Menu principale

MOTORE DISTRUTTO

Aperto da motorbikercannonball, Settembre 18, 2009, 18:32:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

motorbikercannonball

CIAO RAGAZZI ...MI SERVE UN AIUTO....
HO UN XR 250 DEL 2004...FINO AD OGGI NESSUN PROBLEMA MA AD UN CERTO PUNTO ....!!!!....IL MOTORE EMANA UN BRUTTO RUMORE....IL MIO MECCANICO LA SMONTA E SUBITO ARRIVANO LE BRUTTE NOTIZIE....DUE INGRANAGGI UNO SULL'ALBERO MOTORE E L'ALTRO SUL CONTROALBERO SI SONO ROTTI...l'ingranaggio forma un unico blocco con l'albero motore e quindi chiamata la dall'ara  con relativo numero di telaio si risale all'identita della moto ke risulta essere prodotta solo x il mercato americano....ora il problema è ke solo x albero , controalbero e 4 cuscinetti siamo arrivati su i 1100 EURO.....COSI HO CAPITO KE LA SPESA NN VALEVA L'IMPRESA...
ora vorrei sostituire l'intero blocco motore ... ke faccio monto un blocco xr 400 o 250??aiutatemi e sopratutto dove posso procurarmeli?????avete qualke amico di un amico ke lo possiede???vi prego SALVATEMIIIIIII-----GRAZIE

smoke (ex mazzata)

Accidenti,
che botta! :-\
Mi spiace...

A scanso di dolorosi bis, hai capito come mai?
Magari problemi con l'olio?
Perche' pare davvero inusuale...
O era un 320 suppercompresso? :D

Se e' un modello "unico" anche se mi pare strano, forse e' meglio che ci posti delle foto.
A spanne sul 250 monta solo un 250 quindi del 400 non se ne parla...

Se e' la "solita" http://www.bikez.com/motorcycles/honda_xr_250_r_2004.php
ti dovrebbe montare il motore dal 96 in poi....


Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

motorbikercannonball

#2
il mio meccanico dice che i denti dèi 2 ingranaggi sono stati rotti da un pezzo di metallo sicuramente proveniente dal cambiò o da qualke coscinetto sgabbiato...quindi la diagnosi completa prevede un preventivo di    1800 euro...aiutò...amici trovatemi un blocco...grazie...vi mandò le foto m'a le differenze non si notano

RAGAZZI AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!nn mi abbandonate...la mia piccolina nn sta bene!!!!

.antonio.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=33207.0

valuta anke questo  ;) ....... considera ke oltre a risistemarti la moto c'avresti anke una marea di ricambi .
se non parte ........ partira' !!!

smoke (ex mazzata)

#4
ECCOLO!!
dai cugini xl...
http://www.hondaxl.it/phpBB2/viewtopic.php?p=90123&sid=c9d2da9555af2b3af7cec56b86984ce6

se e' come so io sei a posto dal 96 in poi...

I pezzi che ti avanzano te le prenoto io per un big bore ;)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

motorbikercannonball

#5
grazie ragazzi dell'aiuto .... proverò a contattare sto tizio x il blocco...vi farò sapere...grazie mille---cmq ki trova altri blokki  motore 250 o 400 se me lo fa sapere ...grazie.

dirtbag

prova su ebay usa, anche per i ricambi!
Home is wherever you can ride!

MicbotarD

#7
e soprattuotto senti un conce honda che non sia dall'ara che ha prezzi decisamente diversi...ma non chiedetmi il perchè.  :-[ :-[

mi riferisco ai prezzi dei ricambi.

ciao
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

motorbikercannonball

ragazzi mi sono messo in contatto con  quello del 250 :)...stasera lo kiamo xke fino ad ora l'ho sentito solo x mail...grazie ancora...a tutti....ma x il 400???nn si trova niente? :-\

smoke (ex mazzata)

e' per un'altra moto? :-[ :-[
Mica monta...
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

motorbikercannonball

monta perfettamente anche sulla mia ....il telaio è identico...

smoke (ex mazzata)

Citazione di: motorbikercannonball il Settembre 21, 2009, 19:09:18 PM
monta perfettamente anche sulla mia ....il telaio è identico...

Monta?
Ma dai? :o
Il telaio e' diverso, infatti il tubone diagonale e' di diametro maggiore sul 400 (A Loop va spessorato nel 250). In cannotto e' diverso e il forcellone e' diverso ;)

E sono tutti impazziti in passato a riguardo
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27016.0
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=25758.0

Sei sicuro? :-[
Gran novita'! ;)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

motorbikercannonball

se leggi bene in tutti questi post il problema  anche da te evidenziato , riguarda l'xr pre 96...completamente diversa nel telaio....e anche nel motore ke è a carter umido e non secco come x la mia...che porta l'olio nel telaio ... i forcelloni miei sona kayaba da 43 rovesciati originali. e anke il mono ...regolabili in estensione compressione e precarico ad azoto....noti le differenze dalle vostre xr??
il peso è di 119 kg a secco.

smoke (ex mazzata)

#13
Bhe', le domande erano generiche e le risposte dicono che non si puo' fare per le xr pre 96 perche' molto diverse.
Quindi, come dicevo, nessuno prima ha mai detto che sia fattibile per le post 96 nonostante ci siano state varie discussioni.
Che e' quello che ho scritto ;)

Quindi hai una forcella rovesciata kayaba e mono kayaba?
OEM?
In effetti e' differente.
Per altro Dallara aveva fatto una edizione speciale anche del 400, 440 con mono e UPSD ohlins :-*. Nessun problema di compatibilita' con le altre 400 comunque....



Comunque montare sospensioni diverse e' cosa fattibile anche in garage,
progettare un telaio o un motore diverso significa sforzo di riprogettazione, cambiare le catene di montaggio...
Insomma milioni di euro contro centinaia di euro...

Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

motorbikercannonball

si infatti a me sospensioni kayaba ant(rovesciate) e post tutte e 2 regolabili in estensione e compressione e dietro anke precarico....il tutto di serie....vabbe cmq se sarà il 400 x il futuro ora penso andrà x il vekkio 250....il tutto solo  grazie a voi amici dell'xr italia.