Menu principale

MODIFICA SERBATOIO HONDA FMX 650

Aperto da ciski, Settembre 19, 2009, 03:01:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciski

Ciao a tutti ragazzi, innanzi tutto complimenti per il forum e per le vostre conoscenze, è un po che seguo le vostre discussioni e ne rimango sbalordito.
Sono possessore di una FMX da tre anni, ora vorrei personalizzarla per averla unica, spero nel vostro aiuto.
Quello che vorrei fare è montare un serbatoio in plastica sulla mia motina, anche magari da 9 litri o lasciare la capienza di ora 11 litri se non erro, ma siccome non c'e nulla di specifico, cosa ci posso adattare senza grosse modifiche???
Di che moto?????
Un grazie a tutti e spero che parteciperete numerosi al mio progetto e questo è solo l'inizio!!! ;D

Gogo

Bella domanda ;D.
Ma che tipo di serbatoio ci vuoi montare? Ti basta cha sia diverso da quello originale o cerchi delle caratteristiche particolari.
Non sò quanti esperti di FMX ci siano in questo forum, magari una foto di come è fatto il telaio sotto il serbatoio può aiutare.  ;)

gerry.dp

L'FMX è similissima all'XR (a quanto si vede da fuori).
Io ad esempio ho visto il lato anteriore del telaio che mi sembra identico a quello XR.
Prova con quello XR 600,FORSE solo l'aggancio della sella potrebbe causarti qualche problema.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Barte

Il telaio è quello del Dominator.
Ricorda che cambiando il serbatoio tutto il resto presumibilmente non andrà più bene (sella fianchetti etc).

Visto che sei nuovo presentati QUI.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: ciski il Settembre 19, 2009, 03:01:45 AM
Sono possessore di una FMX da tre anni, ora vorrei personalizzarla per averla unica, spero nel vostro aiuto.

Purtroppo per te questo forum è dedicato alle XR ..... altrimenti ti avremmo aiutato subito.  ::)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

Per il motore puoi trovare molte informazioni utili   :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciski

#6
Ciao ragazzi, scusate se ho risp solo ora.......... ;D
Vorrei cambiare serbatoio(con uno in plastica e magari qualche litro in meno se necessario) per guadagnare qualche kg che unito a qualche modifica es. pistone wiseco, albero a camme xr 600, scarico completo 2 in 1, filtro aria, kit dyno jet potrei ottenere una motina niente male!!!!!!!
Che ne dite?????
Immagino che cambiando serbatoio dovro modificare fiancatine  e qualche altra cosa!!!!!
Ho chiesto aiuto per non spendere dindi inutili in acquisti di serbatoi sbagliati....... ho un certo badge da non superare per fare tutte le modifiche!!!!! :P
Raga ma le foto non riesco a postarle!!! Volevo mettere le foto dove si intravede il telaio FMX.

Bart, ma se il telaio è dominator che serbatoio posso montare??? ovviamente in plastica?? di che moto posso adattare???

Barte

Niente..pensavo che il telaio del Domy fosse simile a quello delle XR invece mi sbagliavo..

Qui puoi leggere di un Dominator su cui è stato montato un serbatoio nato per l'XR600
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8621528

Ma non mi sembra così banale come operazione...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciski

Grazie Barte!!! e si mi sto accorgendo che non è una passeggiata :angry2: ma , cerchero di portarla a termine....... ;D
ormai me lo sono ficcato in testa.
Non è male il dommy con serbatoio xr!!!!
Avessi soldini da poter spendere mi compresrei un bel xr motard!!!!!!! ::)
Se vi capita di avere ulteriori notizie, me lo fate un fischio!!!!!!!
grazie grazie grazie grazie ;)