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consiglio economico\enduristico

Aperto da scot, Settembre 19, 2009, 18:27:16 PM

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scot

#15
ne ho trovato uno con 30000 km   ,bauletto e gomme stradali, ce qualcosa da controllare in particolare?
di moto che necessitano di manutenzioni frequenti nn ho piu voglia..infatti ho preso l xr...e un @twin..è ora di dr adesso...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

#16
Citazione di: Stefano80 il Settembre 20, 2009, 10:54:55 AM
ecco appunto..

uno dei difetti del DR è che se ci giri con poco olio si mangia l'asse a camme ed i bilancieri...
ne ho visti diversi apparentemente perfettamente funzionanati con parecchi danni alla testa.. (sembrava solo rumore di punterie)


allora meno male che poi l'aveva rottamata

Citazione di: scot il Settembre 20, 2009, 10:59:30 AM
ne ho trovato uno con 30000 km   ,bauletto e gomme stradali, ce qualcosa da controllare in particolare?
Il livello dell'olio a questo punto....
Se sei incerto...tieni aperto...

scot

cioa cako !va meglio?
il problema non è il livello olio attuale,ma se ci ha girato senzanei precedenti 30000 :-\..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

smoke (ex mazzata)

#18
bhe', con l'usato e' sempre un azzardo.
La rumorosita' e' comunque un indice.
A me e' successo con l xr 600.
Pareva fossero le valvole da regolare e invece...
Io ho avuto il DR e ne ero contento. ;)

Nel flusso del ragionamento mi sfuggono i costi fissi:
bollo assicurazione.
La fai radiare e giri con il carrello? :-[
Lo smonta/rimonta qualche vantaggio ce l'ha... :D

Io al momento ho un 250 non assicurato e non ho deciso... :-[
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Ry

bhè io l'ho avuto...
c'ho fatto il campionato Italiano Motorally (1° class a Foligno  ;))
ed il campionato regionale enduro.
è un ottimo compromesso, una bella moto (anche esteticamente)
ed ha un motore "elettrico" azzarderei che un incrocio
tra un TT350 ed un XR250.
Tenete presente che alla fine degli anni '80 girava il prototipo (che poi sarebbe stato
di serie tutto giallo e bianco mentre la versione stradale bianca e blu)
ovviamente per il mercato americano quindi forcelle con molle
diverse, impianto elettrico all'osso, serbatoio di plastica ecc..
e si vocifera che ci sia stata in gran segreto la mano di Al Baker (se non sapete chi è....
cambiate forum e andate su quella dell vespa... non me ne vogliono i vespisti)
uno degli uomini più importanti di tutti i progetti XR e non solo.
Con un buon filtro, un apertura maggiore della scatola del filtro ed una super trapp
la moto è una bomba, ma senza intervenire sul motore i DR350 volano con un semplice cambio
del carburatore con uno a valvola piatta!
Olio olio olio... cazzate! il motore se non trattato con un speciale procedura di un
prodotto americano (non faccio nomi) senza olio.. si rompe! diciamo che questo motore
anche trattato male anche con poco olio (la lubrificazione era molto simile al XR350 85-86)
funzionava bene grazie al suo ottimo progetto di lubrificazione... tra l'altro era in catalogo
come normale accessorio il kit radiatore dell'olio (che io ancora ho!)
I DR che rompevano per mancanza di olio erano purtroppo i DR600 prima versione!
Ovviamente questa moto la consiglierei... ma per limitazione di ricambi di accessori
insomma tutto quello che siamo abituati ad avere... riconziglierei un bel XR250R magari
dal 96 in su.
Ry

scot

#20
eh i bolli e le assicurazioni.pesano..pero compenso ..non ho il costo dell auto!ce l ha mia moglie ;D

grazie ry mi hai convinto!!voglio un mulo e il dr mi pare che lo sia,poi lo immagino gia con la supetraaaaaaaaaaap... quello con telaio blu va bene quindi?anche perche quello che ho trovato costa la meta delle varie xr 250 che son in giro ,in piu nn ha mai fatto OFF..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ry

veramente .... ti volevo consigliare l'XR 250...
vabbè il DR 350 con telaio  sella Blu ed il resto bianco
è l aversione più stradale ma da non sottovalutare!!
ha oltre le pedaline pass, l'impianto elettrico, la batteria i fanali
(che di notte ci vedi!!),le frecce  e altre cazz..
Necessita di un lavoro di alleggerimento (il serbatoio è
in lamiera ma lascialo stare non è quello che fa la differenza)
la forcella ha solo le molle morbide (occorre le prograssive suspension)
rifai il mono ed i leveraggi controlla uniball dell'ammo posteriore che si sfaceva
controlla il telaio sotto motore che non abbia crepe, montaci un manubrio
diverso (a secondo il tuo gusto). per il motore devi saper riconoscere un
gioco valvole da un usura ( altrimenti portati un meccanico con esperienza DR
altrimenti lascia stare). Per il resto valuta l'offerta.
Spero ti sia utile e se hai domande chiedi pure....
(ma un bel XR250R del 97 con pist. magg e albero motore con collo ad oca
che porta la cilidrata a 305cc no??? scusa la mia deviazione)
Ry

smoke (ex mazzata)

Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

Cako

mi stete facendo venire voglia di un trattorino da fango anche a me...
lo userei come fisioterapia.
L'xr 250 ha più fascino
Il dr 350 lotrovi a meno.
mio padre ha l'alp 400 che ha il motore dr350 e devo dire che per imparare in off è un ottimo motore facile da gestire ma non troppo morto...
Se sei incerto...tieni aperto...

Ry

..."a quei tempi"
c'era la categoria fino a 350 4t e con un bel DR350
sistemato un pò (filtro, carburatore e supertrapp)
un ce nera per nessuno, ma ho corso anche
nella oltre 350 4T con il DR350 maggiorato insieme
ai 600entoni... Pensa che esisteva il Kit whiteBros
che portava la cilindrata a 440!!! (occorreva un pò di lavoro
e di soldini ma era una bomba!)
...bei tempi. ammazza sembro un vecchio di 80anni quando parlo così.
Ry

scot

...........xr o dr xr o dr ............... allora ho contattato quello di cinisello, vicino a casa mia...domani lo vedo elo provo,e provo anche a tirare il prezzo mi attira per i7500 km....sabato vado avedere un dr a rossiglione  31000 km ma 1000 euro in meno..... grazie delle info siete er meglio--- intanto è arrivato un velox da ferriere (quel giorno coi liguri!!!!!) e una cartella di un bollo del 2001 da 191 euro che con gl interessi è arrivato a 297 :o
ma porc putt..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

#27
Ot
Citazione di: Cako il Agosto 13, 2009, 00:59:08 AM

Arrivato oggi verbale di 169,40 euro e 5 punti di patente(che forse diventerann 10) preso a Bargagli....prossima volta nn mangio il panino va'...

Non sei stato l'unico....

viste le spese impreviste direi dr per i soldi...

mi correggo...

http://cgi.ebay.it/vendo-honda-xr-250-4-tempi_W0QQitemZ250501479520QQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item3a530d3c60&_trksid=p3286.c0.m14#shId


Se sei incerto...tieni aperto...

scot

#28
cako...io l ho preso lo stesso posto dove l ho preso l anno scorso ..........
e grazie 1000 dell annuncio che mi hai dato..gia fatta l offerta! nascondilo!!!!!!!!!!!!! ;D

che ne dici RY??
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...