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consiglio economico\enduristico

Aperto da scot, Settembre 19, 2009, 18:27:16 PM

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scot

il richiamo del fango si fa' sentire ogni autunno e sono indeciso se endurizzare il650 o comprare un  xr400 o 250 o dr 350 o tt350 o boh :-[
al momento ho solo un cerchio ant che è compatibile con l xr salvo il disco ant che è troppo grande ,247 mm,il cerchio era di un rx 125 ed è un akront..
poi dovrei fare delle boccole ecc
per ilpost non trovo niente in rete e neanche dai vari meccanici se non una coppia di 2cerchi ex crf nuovi a 400 euro
allafine tra boccole  dischi kit trasmissione  parafango ant  la spesa lievita fino a  800-900 eurazzi, a sto punto nn è meglio trovare un xr 250 o un dr 350 (che mi han detto son muli) ed avere in mano un mezzo facile piuttosto che il 650 che leggendo nel forum nn è che sia il max per l enduro che devofare io ,tipo cavalcate o mulattiere (non estreme) dai butttate quache idea...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

Beh se non è un problema strettamente economico due moto distinte sono sicuramente meglio...  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

scot

#2
magari!con qualche cento euro in piu eviterei lo sbatti del monta smonta e di rovinare l ixxerona con fangh sass palt rami cadute
esempoi ho trovato un ixxerina250 con 7500 km del 96.. vuole 1800..
1000 euro in piu del kit enduro son tante....
sui mille cosa trovo sul mercato motociclistico?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

#3
Fatti un'idea su Moto.it, Subito.it, Secondamano....

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2157993

Citazione di: scot il Settembre 19, 2009, 18:52:09 PM
sui mille cosa trovo sul mercato motociclistico?

Una bella Aprilia RX 125 non depo :D


Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Gasolina76

#5
Trattative o proposte di vendita in PM. Grazie.

Honda-Razzo.

Ry

Secondo me a parte la passione.. del fango
è solo una questione di soldi!
mi spiego meglio Io ho gia avuto esperienza del "monta e rismonta"...
cerchi gomme freni boccole e dischi!! una vera palla!
Facendo dei conti con pochi centinaia di eurini riesci a farti un bel XR250
che con la sua leggerezza e magari (se uno può o magari lo trova già sistemato)
un pò pompato ti assicuro ti regala tante soddisfazioni anche in situazione
di m... ops di fango! se poi arrivi ai € 2000 ti puoi permettere di andare
sui XR400 o XR600 (meno adatta ai faghi).
Per il DR350 (ottima moto) è un buon compromesso (anche se con un xr250
pompata vanno lo stesso) trovi meno aftermarket...
per cui a te le conclusioni
Ry

Barte

Se la prendi per fare enduro lascia perdere il 600 visto che hai già il 650, punta sulla facilità d'uso...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

Citazione di: Ry il Settembre 19, 2009, 20:35:27 PM
Secondo me a parte la passione.. del fango
...è solo una questione di soldi!
...mi spiego meglio Io ho gia avuto esperienza del "monta e rismonta"...

...anche io ho fatto esperienza in smonta-rimonta...e mi sono rotto le scatole.

...al motard affiancherei un xr400 o un 3002T. Entrambi hanno manutenzione contenuta e ti permettono un fai da te senza particolari problemi.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

scot

avessi qualche dinaro di piu m accatterei un bel xr 400.. magari rosso dl 2001 :love01:....ma visto che devo   tirare un po la cinghia...punterei su un dr ...ne ho tovati con 20000 km a 1000 euri del 95..che dite?
il porco lo lascio bel net...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Barte

A proposito...è mai arrivato in Italia questo dr? :-*
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas


scot

ecco quello che avevo in mente come dr !bello bello !
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cako

vai di dr...un motore indistruttibile...conosco gente che ci ha girati quasi senza olio...
Se sei incerto...tieni aperto...

Stefano80

#14
ecco appunto..

uno dei difetti del DR è che se ci giri con poco olio si mangia l'asse a camme ed i bilancieri...
ne ho visti diversi apparentemente perfettamente funzionanati con parecchi danni alla testa.. (sembrava solo rumore di punterie)



Io son partito trasformanto l' XR motard in off...   tempo 3 uscite mi son preso un TT350 con cui ho girato 3 anni..
..poi mio son preso un YZ400 targata..

Se sei alle prime armi prendi un qualcosa tipo DR, TT, XL/XR cilindrata sui 350cc
sono robuste e facili da guidare...   pesano un po più di una specialistica ma non ti mettono in difficolta.

Se ti orienti una una specialistica tipo WR godrai di sospensioni decisamente migliori.. ma avrai molta più manutenzione.. (e cose che si possono rompere nelle cadute , tipo radiatori ecc)
in questo caso sceglierei un 250 ..
www.specialmotors.net

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