Menu principale

Problema a dosare il Gas

Aperto da ArTheX, Settembre 19, 2009, 20:45:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

franzer

Faccio una proposta!
Perchè non cambiamo il nome del topic con  un "Apprendisti carburatori allo sbando!"

cmq anche secondo me la candela non dice molto. Cmq arthex odesso lascia lo spillo così e scendi di getto in getto......per piacere almeno in altre 4 pagine cela caviamo.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

SMR73

per me fa troppi cambiamenti a tempo e non può testare le effettive variazioni da una all'altra,poi teniamo anche conto delle condizioni climatiche e barometriche (anche se sembra ironico sono serio) siamo in una stagione in cui al mattino fa fresco,dalle 11 fino alle 18 circa fa caldo un pò umido o secco a seconda dei giorni e alla sera è di nuovo fresco,quindi a seconda del momento in cui fa le prove, a parità di "allestimento",la moto può rispondere diversamente,mi ricordo un mio amico che col peugeot 1.3 rallye,motore spintissimo a carburatori (2 doppio corpo da sicronizzare) nelle mezze stagioni impazziva e spendeva milioni (all'epoca di lire) dal carburatorista e girava come il landini testa calda del mio vicino...
loris

Cako

Citazione di: SMR73 il Settembre 25, 2009, 19:15:19 PM
per me fa troppi cambiamenti a tempo e non può testare le effettive variazioni da una all'altra,

scendi solodi getto...o solo di spillo. un passo alla volta è meglio.
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

cmq arthex impazzirà....ma grazie all'intervento di tutti io sorrido spesso e volentieri...spero che il simo non me ne voglia...hehe...
loris

after

...domani appena arrivi come minimo senza salutarti ti prendo il gas, lo giro a 360 con la moto ferma e tengo il motore a bomba per 5 minuti... se non esplode, va bene (per me ::))
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

paulogas

uhm con il gas pure io non sono contento,ho i collettori ,la supertrapppsss  ed il tm 42 ,pero' e' brusca,non e' lineare quando apro ,non si riesce a dosare ; mi hanno consigliato la centralina .................domani chiedo lumi a
San Ricky  da Biella !!!!!!!!!!   uhm sono dispiaciuto ,speremmmm ,speremmm,brummm ,brummm !!!! ;) ;)

ArTheX

Eccomi dovo varie smadonnate sono tornato
allora spilllo come da fabbrica getto 152.5
vite aria 1.5 giri circa dal tutto chiuso fiancatina forata con 2 fori da 3 cm
ho rimontato la candela originale e come per magia la moto strattona quasi zero
forse sono ancora un pochino magro ogni tanto sento le detonazioni ma non cannonate
Sono felicissimoooooooooooooooooooo grazie raga domani si smotarda  :P ;D :D ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

SMR73

.....te l'avevo detto di ingrassare.......e che grasso è bello.....(puramente casuale che nell'ultimo anno io abbia preso 8 kg  :P ;D)....baci a tutti
loris

ArTheX

L'unico dilemma non è che fosse stata la candela?
Ora ho rimontato l'originale prima avevo quella del crf
Ho solo cambiato getto  da 150 a 152.5
Comunque ora chi se ne frega mi sembra vada bene
domani prova definitiva la faccio provare anche al Razzo
o Fede954  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

after

#114
...bravo, fagliela pure provare a loro perche' se la fai riprovare a me non so come vada a finire sta XcaRbon... XcaRboNELLA!!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

ArTheX

Sagoma la faccio provare a loro solo perche hanno l'xr e magari mi consigliano
tu la puoi provare sempre lo sai  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

after

...abbiamo scoperto il problema.... FILO DELL'ACCELERATORE....
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

ArTheX

Non so se sia il filo dell'acceleratore so solo che dopo aver rimontato tutto
provo il gas e si stacca il nottolino e via senza gas alle 7 di sera tutto chiuso
allora ho tagliato un pezzo di cavo perche non passava più ora ho praticamente
i registri che piu di cosi non posso allentarli il gas avra un mm di gioco bho
La moto va è quello l'importante  ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Mastho

morale della favola lasciando tutto come originale (candela compresa) andava bene?!  :D  ;D  :D  ;D  :D  ;D  :D    ;D  :D

Citazione di: ArTheX il Settembre 25, 2009, 20:52:43 PM
Sagoma la faccio provare a loro solo perche hanno l'xr e magari mi consigliano
tu la puoi provare sempre lo sai  ;)

che teneri.. quasi romantici.  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

cmq sono contento abbia risolto, spero.  :P

SMR73

....miiiiiiiii siiiiimooooooooooo...non ho parole..l'importante era risolvere il problema,se l'hai risolto ora cmq puoi scrivere un libro sui carburatori e la carburazione  ;D :D,ciao buona smotardata e buon w.e.
loris