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Problema a dosare il Gas

Aperto da ArTheX, Settembre 19, 2009, 20:45:35 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

ciao,più fori fai e più devi aumentare il getto max io ho tre fori diametro sui 30 mm,col k&n,usavo il 155 sul tm42 e uso un 200 abbondante sul carb originale,oltre al getto min 68s e allo spillo alla prima tacca dal basso,con scarico leovince completamente libero,cià
loris

ArTheX

Allora ragazzi ho fatto due fori da 3 cm sento la moto più cattiva di prima ca**o di seconda ero sempre in monoruota  :P
Per lo strappo da zero a quando do gas uguale di prima nemmeno ho toccato la carburazione puo essere il filtro sporco?
sarà 4 mesi che l'ho messo su ho guardato ma non mi sembra sporco  :-[  mi sa che è proprio una caratteristica dell'XR
Illuminatemi grazie



Razzo sabato la provi e mi dai le tue impressioni  ;)

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franzer

La brutalità del motre xr non la si potrà mai levare, magari diminuire, col tm un pò si fà....
però se già solo impugnando con forza, sena ruotare la manopola, si fà arrivare benzina al motore.......
Con la guida nel traffico (purtroppo) il polso diventa sempre più preciso ( per fortuna). Ci vuole solo pratica, pratica di parzializzazione e di azzeccare il giusto numero di giri per non sentir contraccolpi in ripresa....
Senza pratica è inguidabile, vedi mio padre che in salita se c'è una macchina avanti accosta per aver poi la strada libera, dice che secondo lui devo cambiare il parastrappi  :-[ :-[ eppure ha avuto il dominator che guidava tranquillo..... per cui mi sà che a lè a megiu e braghe sbreggate che u sbreggu nee braghe..... ( è meglio avere i pantaloni strappati piuttosto che lo strappo nei pantaloni.....su per giù)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Grazie Franzer mi sa che è proprio la bellezza del BRP essere nervoso non che mi dispiaccia
mi sa che quando cambio prima di rilasciare la frizione pelerò un po il gas per non avere più
lo strappo
Comunque domani provo i cavi e dopo vaff....lo la guido cosi  :P
Mi rompe aver fatto i fori sul fianchetto  :(
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franzer

se strappa cambiando è solo sincronizzazione mano destra-sinistra e rilasciamento leva.
Nelle semplici riaperture senza toccare il cambio una toccatina alla frizione ti risolve il problema, però pelare la frizione per evitare gli strappi diventa un brutto vizio, finisci a farlo sempre di più e la frizzao te la bruci in breve!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

vincenzo

Si, in effeti il motore xr è abbastanza brusco ma il fatto che strappi in apertura non è normale..come diceva Honda-Razzo sicuramente la carburazione non è a punto oppure può esserci della benzina incombusta. Io ad esempio ho il tm 40 ma nonostante monto rapporti molto corti (14/50) e scarico tutto aperto, ho un filo gas molto dolce. Apro delicatamente senza timori anche nelle microrotatorie di città (impensabile col carb originale). In uso prolungato off e alte temperature estive a volte ho avuto i tuoi stessi problemi. Nei forum americani ho letto che il tm 42 sia un pò eccessivo per l'xr 650 originale o meglio che questa non riesca a bruciare tutta la benzina che manda il carburatore.
Vincenzo

magicomaggio

nn avete provato il ktm smc............un on off fastidiosissimo...........ora appena ritirato xr da mecc x tagliando..........tutto un altro mondo .....minimo regolare ma leggermente piu' magra un filo in piu' di aria nella carburazione quindi scende meno rapidamente di giri e problema di strappi sui tornantini pratiamente insesistente...........

vincenzo

Strano, provato sia ktm exc 450 che 530 (mod. 2009 six days)...on off praticamene inesistente, dolci alle prime aperture e dopo più chiedi più danno.
Vincenzo

RAZZO



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magicomaggio

si si ,ma io parlavo del 690 smc...........niento on off solo con mappatura soft.....quella che si regola con accessorio sottola sella.......ma la moto praticamente nn va.............

franzer

potresti magari alzare un pò il minimo...
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TIRO A CAMPARI

SMR73

io continuo a pensare che l'xr non sia brusco,avete mai provato il vecchio ktm 640?secondo me l'xr è corposo ma dolce e se ben carburato non deve strattonare o fare altri versi strani,opinione personale ovviamente,cmq gran bel motore ciaaaaaaaaooooooooooo
loris

ArTheX

Allora la carburazione è ok secondo me si accende sempre al primo kik
detonava un po a Pedavena aggiustato con vite aria ora non detona più
l'unico problema e solo che mi strappa e non mi sento sicuro nel piegare gia sono fermo
e questo mi rode dentro le ho provate tutte pompa di ripresa vite aria getto di max fori
fianchetto a dimenticavo mi manca solo il martello sono scoraggiato al massimo lo vendo
e rimetto l'originale  :( :-[ :-X :-\
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RAZZO

Come fa ad essere giusta di carburazione se strappa ?  ::) .... sempre che il problema non sia altrove ovviamente !!  :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ArTheX

Razzo la moto mi da solo quel problema quando ho superato lo scalino va benissimo bho
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