Menu principale

Problema a dosare il Gas

Aperto da ArTheX, Settembre 19, 2009, 20:45:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ArTheX

Come da titolo io quando entro in curva e pelo il gas mi strattona il che non mi piace
premetto che non ho mai provato altre XR e non so se sia una sua caratteristica ma
provando la moto di After una Husky 610 il problema non c'è anche After si è accorto di
questo illuminatemi grasie  ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

after

...premetto che non sono un tecnico, anzi di tecnica non ne so proprio una strmaledetta cippa... le mie impressioni di quando ho provato la moto di arthex sono queste: non una risposta immediata al comando del gas, anzi un attimo di esitazione, prima di dare tutto... non so se sia una caratteristica xr, magari se la provasse qualche utente possessore potrebbe dire se questo e' normale... spero di essermi spiegato ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

gbking

Hai il carburatore originale?
Forse con un carbu con pompa di ripresa il difetto scompare... :)

Almeno, sul mio 600 è andata proprio così! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cako

Citazione di: gbking il Settembre 19, 2009, 22:43:27 PM
Hai il carburatore originale?
Forse con un carbu con pompa di ripresa il difetto scompare... :)

ha già il tm42.....

cmq se ho capito bene lo faceva anche a me quest'estate nelle giornate calde calde e umide quando la carburazione si ingrassava ancora...
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

A me lo ha sempre fatto sia ora con 20 gradi che con 35 gradi il getto del max è un 150 ma penso non sia quello il problema
penso sia un problema di getto min. bho vediamo sabato prossimo di farla provare a qualche xrista Fede954 Honda-Razzo
e magari capiscono meglio il problema se è un problema perchè non mi sembra di avere vuoti e proprio quando da zero apro il gas non
è fluida ma strattona e poi diventa fluida  :-[

East Coast

RAZZO

Non è normale, hai la carburazione non a posto.  :-\

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

Ciao Simo,lo faceva anche a me il breve periodo che ho tenuto il tm,probabilmente hai la pompa di ripresa troppo anticipata,prova a ritardare l'innesto di un paio di giri,vedrai che il problema sparirà,per la mia esperienza direi che il getto del min e max sulle parzializzazioni non influiscono più di tanto,a meno che non siano completamente sbagliati,ciaaaaaaaaaooooooooooo
loris

Mastho

Se non sbaglio oltre al TM42 hai anche il filtro K&N.
hai fatto delle prese aria sulla fiancatina dalla parte del filtro?
in caso negativo forse averle potrebbe migliorare il problema.

ArTheX

Nada fori sulla fiancatina

X SMR73 se dici la vite a stella quella che si sposta quando acceleri  è tutta chiusa
la vite a taglio in testa al carburatore ho avvitato 2 giri su suggerimento di Bolla mi sembra
che strattoni di meno ma strattona dico tutto cio perche in uscita di curva quando strattona non mi sento sicuro

Dimenticavo la mia configurazione è:
Tm42 min e spillo come da fabbrica max 150
Leo completo secondo fondello più aperto
filtro k&n
no fiancatina bucata
candela IFR8H11

East Coast

SMR73

eh belin.. ;),ora pretendi troppo che a memoria mi ricordi le vitine del tm42 :),che l'altro non ho più,cmq guarda quella che lavora (è quella in alto,nera e piccolina,se non ricordo male) sulla camma che aziona la pompa di ripresa,svitala in modo da ritardarla,fai un po' di prove,vedrai che andrà bene,se la anticipi troppo ingolfa il motore,per quello poi strattona e giustamente non è bello,cià
loris

Mastho

Citazione di: ArTheX il Settembre 20, 2009, 22:24:40 PM
Nada fori sulla fiancatina

X SMR73 se dici la vite a stella quella che si sposta quando acceleri  è tutta chiusa
la vite a taglio in testa al carburatore ho avvitato 2 giri su suggerimento di Bolla mi sembra
che strattoni di meno ma strattona dico tutto cio perche in uscita di curva quando strattona non mi sento sicuro

Dimenticavo la mia configurazione è:
Tm42 min e spillo come da fabbrica max 150
Leo completo secondo fondello più aperto
filtro k&n
no fiancatina bucata
candela IFR8H11

TM42 regolato esattamente come il mio (ti ricordo però che io ho kit HRC).
Cmq ti suggerisco prese d'aria sulla fiancatina  ;)
3 tondi dovrebbero bastare (dipende dalle dimensioni), e dietro metti una rete.

franzer

io ne sparo un'altra.... perchè secondo me se non riesce a pelare minimamente il gas non è da iplicare alla pompa di ripresa o altre cose dentro il carburtore.
I cavi del gas sono mica troppo in tensione? un minimo di gioco alla manopola (un mm) io lo lascerei...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Farò un po di prove cambio i cavi e guaine
il gioco sara 3 mm sulla manopola

East Coast

franzer

prova a tendere leggermente quello che apre il gas e allenta il ritorno....
3 mm son già tanti, io non aumenterei. Cmq la fancatina se la apri male non  fà, devo farlo pure io...........
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Quanti fori faccio e quanto grandi grazie  ;D

East Coast