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Problema a dosare il Gas

Aperto da ArTheX, Settembre 19, 2009, 20:45:35 PM

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franzer

Citazione di: ArTheX il Settembre 21, 2009, 23:17:52 PM

e rimetto l'originale  :( :-[ :-X :-\

peggiorerai di sicuro!
Citazione di: ArTheX il Settembre 21, 2009, 23:17:52 PM

l'unico problema e solo che mi strappa e non mi sento sicuro nel piegare

Entra e buttala giù col gas appoggiato ;) funziona, fidati!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO

#31
Citazione di: ArTheX il Settembre 21, 2009, 23:23:15 PM
Razzo la moto mi da solo quel problema quando ho superato lo scalino va benissimo bho

Solo ?  ???

A me ste robe mandano in bestia ....  :-X :-X :-X

Honda-Razzo.


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A te a me no la prenderei a mazzate oggi 80km con cacciaviti a chiavi varie a presso
e non ho risolto nulla  :(
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franzer

ahahahah dai razzetto tanto a breve la proverai, almeno si trova la soluzione....
per me è colpa del maggiordomo....
L'unico che l'ha provata è after............ non ha un porco :P, ha la leggiadria di Carla Fracci :P :P......... anche il mio @150 strappava meno :P :P :P :D ;D :D ;D ;D ;D

Cmq tosatti (come dite voi) state sereni che tanto tutto si sistemerà. Se sarà la carburazione tutti i possessori del tm 42 andranno a leggere il codice sullo spillo che mi sembra influisca veramente tanto, magari il tuo ha la punta più fine.......e tu after non te la prendere se sono uno screanzato! ;) ::) ::)
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Citazione di: franzer il Settembre 21, 2009, 23:27:03 PM
peggiorerai di sicuro!
Entra e buttala giù col gas appoggiato ;) funziona, fidati!

Sono troppo pignolo devo capire il perchè anche se cambio con un fcr
non avrei mai capito il problema e mi rode dentro domani provo a cambiare
cavi e manopola gas e vediamo che fa
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franzer

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#36
Citazione di: franzer il Settembre 21, 2009, 23:34:32 PM
Se sarà la carburazione tutti i possessori del tm 42 andranno a leggere il codice sullo spillo che mi sembra influisca veramente tanto, magari il tuo ha la punta più fine
:-[ Cioè


Citazione di: franzer il Settembre 21, 2009, 23:36:18 PM
Attualmente hai il gas rapido?
Ho il domino sbk quello color oro e non mi sembra tanto rapito
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franzer

cioè se lo spillo ha una punta più sottile rispetto a noi ( noi possessori di tm 42) vuol dire che appena questo viene alzato, mendiante la rotazione della manopola, fà passare più benzina rispetto ai nostri, passando più benzina darebbe (teoricamente) uno strattone.
questa mia affermazione è frutto di miei ragionamenti. quindi chissà...........
Cmq se ora hai messo lo spillo alla mia stessa tacca è molto probabile che strappi si, ma solo col db killer. siamo praticamente uguali come moto, ma tu se non erro hai il secondo fondello, io sono aperto come il c di una p, stesso getto minimo tu il 150 e io il 155.
Quindi in basso siamo uguali......
In questi giorni per andare in università ho montato il db pur sapendo che sono scarburato. Và maluccio soprattutto in alto, non apprezza un tutto gas così d'amblè, ma anche in basso strappa un pò se non si è dolci e melensi come con una fighettina.....
Per cui potresti essere grasso in basso. O abbassi lo spillo oppure ti compri un getto minimo più piccolo oppure ancora fai altri due buchi nel fianchetto....
Cmq io avevo intenzione di ricarburare la moto col db killer. Se non hai fretta di aver il porco perfetto aspetta i miei mastrussamenti...
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Allora intanto grazie Franzer tu lo spillo come lo hai posizionato?
Il mio e' come arrivato dalla fabbrica mi sa che oggi provo a fare altri
due fori non volevo smontare il carburatore  :o
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Cako

#39
Prova ad abbassare lo spillo di una tacca...prima di satere a sforacchiare tutta la fiancatina...

ci vuole più a dirlo che a farlo...pasta ruotare il carburatore enza levarlo...
Se sei incerto...tieni aperto...

teppo

Mah, secondo me:
- forare il fianchetto in questo caso serve a nulla: ai bassi regimi di aria disponibile ce n' è anche troppa con la bocca originale, è agli altissimi regimi che eventualmente l' airbox non respira a sufficienza !
- i cavi gas non dovrebbero c' entrare nulla: se fossero così inchiodati da causare irregolarità di apertura del gas, non dirmi che non te ne saresti già accorto ! Se il gas scorre bene e ritorna da solo, è a posto !
- io sul TM40 ho il getto di minima 27.5: se il tuo TM42 non lo ha più grosso allora non può essere grassa di minimo.
- lo spillo conico agisce dopo 1/4 di apertura gas e comunque è la regolazione di un transitorio: qui il problema è alla partenza dell' erogazione !
- il TM42 ha la vite pilota dalla parte dell' airbox perciò regola l' aria nella miscela del minimo: prova a svitarla più del solito in modo da smagrire il minimo, o anche avvitarla tutta in modo da ingrassare perchè il tuo on-off che accusi potrebbe anche essere un "vuoto" da eccessiva magrezza, bisognerebbe essere sulla tua moto per capirlo............
- ci sono nel carburatore dei tappi di gomma che chiudono dei condotti accessori non utilizzati, verificane la tenuta perchè sono critici: a me si era rotto il tappino che chiude un ingresso e la moto non si accendeva neppure.
- verifica la tenuta del collettore in gomma, sempre per evitare che il vuoto sia dato da eccesso d' aria causa trafilamenti.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mastho

Citazione di: ArTheX il Settembre 22, 2009, 08:24:17 AM
Allora intanto grazie Franzer tu lo spillo come lo hai posizionato?
Il mio e' come arrivato dalla fabbrica mi sa che oggi provo a fare altri
due fori non volevo smontare il carburatore  :o

incomincia a farne uno in più. 3 da 3cm dovrebbero essere sufficienti.

ArTheX

Grazie raga oggi provo con un altro foro intanto e già segnato al massimo abbasserò lo spillo
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RAZZO

Ascolta i consigli del Teppo.  ;)

Honda-Razzo.


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franzer

#44
Citazione di: ArTheX il Settembre 22, 2009, 08:24:17 AM
Allora intanto grazie Franzer tu lo spillo come lo hai posizionato?


oggi l'ho carburata per il db killer. Ho rimesso lo spillo come da originale con 145 di getto max, credo che sia precisamente come suggerisce la topa.

Citazione di: HONDA-RAZZO il Settembre 22, 2009, 11:29:18 AM
Ascolta i consigli del Teppo.  ;)

Honda-Razzo.

quoto, oggi tornando a casa ci ho fatto caso e anche se scarburato strappi non ne dava.... guardati i tappini e gioca con la pilota, si riesce anche a svitare e riavvitare andando.... però sta all'occhio ad andare dritto, se hai un bel discesone è perfetto! Sinceramente a venezia non so dove tu possa trovarlo cmq..... buona fortuna! ;)
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