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Problema a dosare il Gas

Aperto da ArTheX, Settembre 19, 2009, 20:45:35 PM

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ArTheX

Scusatemi solo una cosa quando detona in rilascio non è magra di min ?
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Cako

se non erro se detona in rilascio è magra di massimo...
cmq controlla i tapini che ti diceva teppo...io li avevo aperti e strannonava di brutto...
per chiuderli bene puoi usare una sferetta di un cuscinetto tenuta con un pezzo di tubetto
Se sei incerto...tieni aperto...

fanfo

se in rilascio accelleri tutto allora potrebbe essere magra di massimo  :o,

se invece in rilascio lasci l'accelleratore, come tutti, se detona dovrebbe essere magra di minimo

franzer

fanfo dice il vero! e cako pure..... se scoppia c'è troppa aria o troppa poca benzina, se tiri la 5^ chiudi il gas e scoppia è magra di massimo, se in un discesone vai di freno motore e scoppi ripetutamente sei magro di minimo.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianpivr

#49
Con lo scarico aperto sentire scoppi irregolari e quasi casuali è normale, sono i gas di scarico che incontrano l aria fresca esterna alla marmitta, se gli scoppi sono costanti allora è il minimo leggermente magro. L on-off che lamenti ai medi non dipende assolutamente dai cavi nè dal comando gas, è sicuramente lo spillo (anche se la pompa di ripresa potrebbe dire la sua). A distanza è difficile, però mi farebbe quasi credere che tu sia magro, fossi un po' grasso la sentiresti pastosa e leggermente legata nell uscire dalla coppia.
A questo punto devi capire tu quali sono i sintomi, mal che vada perdi 10 minuti a giocare con lo spillo ;)

Citazione di: franzer il Settembre 22, 2009, 16:59:33 PM
fanfo dice il vero! e cako pure..... se scoppia c'è troppa aria o troppa poca benzina, se tiri la 5^ chiudi il gas e scoppia è magra di massimo, se in un discesone vai di freno motore e scoppi ripetutamente sei magro di minimo.....
No, in qualsiasi situazione tu abbia il gas chiuso, nel carburatore funziona SOLO il circuito di minimo. A manetta di 5a piena o di 3a in scalata in discesa, quando a seguito di chiusura gas il motore scoppietta è per la stessa cosa, e non è mai per il getto di massimo, quello si sente solo da 3/4 di apertura in su.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

SMR73

confermo,a gas chiuso è sempre il circuito di minimo a lavorare,quindi se scoppietta è magra di minimo,anche se con terminali aperti un po' di scoppietti sono normali,come giustamente detto per effetto dell'aria fredda a contatto coi gas caldi (provate in galleria,dà dei ciocchi molto più secchi),ciaaaaaaoooooooooo
loris

ArTheX

Allora sono demoralizzato al massimo ho analizzato il carburatore i buchetti sono tutti tappati
il collettore che va all'airbox non sfiata e nemmeno quello che va sul motore ho abbassato lo spillo
di una tacca non ho sentito nessuna differenza  :-[ :-[ :-[
Parlando con smr73 forse è un problema elettrico  :( spacco tutto non so nemmeno cosa guardare  >:( :angry2: :hmmm:
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gianpivr

Abbassandolo non è successo nulla, e alzandolo? Hai fatto anche questa prova?
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SMR73

ciao simo,sentirti così mi spiace un casino,sembri me quando ero in crisi col tm che non partiva,avrei spaccato tutto,prova la moto col carburatore originale e a parte lo scalino verifica se seghetta come col tm.Poi si deciderà che fare,al max farai provare la moto a qlcn che ti dia un consiglio,ma cerca di capire se è un problema di carburatori o proprio di moto,ciaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooo
loris

ArTheX

Citazione di: gianpivr il Settembre 22, 2009, 21:07:17 PM
Abbassandolo non è successo nulla, e alzandolo? Hai fatto anche questa prova?

Domani provo  :P

Citazione di: SMR73 il Settembre 22, 2009, 21:40:50 PM
ciao simo,sentirti così mi spiace un casino,sembri me quando ero in crisi col tm che non partiva,avrei spaccato tutto,prova la moto col carburatore originale e a parte lo scalino verifica se seghetta come col tm.Poi si deciderà che fare,al max farai provare la moto a qlcn che ti dia un consiglio,ma cerca di capire se è un problema di carburatori o proprio di moto,ciaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooo

Mi spiace perchè magari è una cazzata ne sono
convinto ma io sono proprio ignorante  ;D
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after

...carla fracci a chi???? ;) ;) ;)... e se magari provassi ad adattare te e il tuo stile a questo "famoso" scalino"??? di km ormai ne hai fatti e anche questo inghippo ormai sai a quanti giri arriva e come arriva..... dunque, motore un po piu' in tiro, quindi entrata e percorrenza curva un po piu veloci... secondo me si puo fare anche perche' (da quel che ho potuto sentire) quando poi parte va davvero bene...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

teppo

si vabè, ma quando spendi 500 euro per un carburo che poi va peggio dell' originale........ io se dopo aver montato il TM40 avessi avuto questi difetti sarei andato in bestia !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ArTheX

Scusami After ho preso il TM per togliere lo scalino tenevo l'originale e spendevo i soldi in altro
Teppo l'ho pagato 350 euri  ;) comunque mi rode dentro
Ieri ho guardato la candela era chiara un po nera solo sui primi giri di filettatura che in teoria dovrei essere grasso
ma non ne vado fuori ora vado a nanna pomeriggio provero ad abbassare ancora di piu lo spillo e vediamo che fa
Grazie ancora a tutti
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franzer

Ma non ho capito bene una cosa, (abbastanza essenziale), il tuo scalino lo trovi:

A) sei a venti all'ora in seconda a gas chiuso, apri pochissimissimo il gas e ti dè uno straoppo;

B) sei a un quarto gas a indicativamente 3500 giri apri quasi tutto e singhiozza prima di decollare.

Se la b sei grasso o la pompa di ripresa arriva troppo presto.
Un'altra cosa, quando la provi dopo che cambi qualcosa sul carburatore che giro fai? se cambiando lo spillo di una tacca non ti accorgi di nulla c'è qualcosa di abbastanza strano. O hai fatto il giro del quartiere e per forza di cose non hai potuto spremere il motore per cercare di metterlo in difficoltà oppure boooooooo.
La cosa migliore sarebbe riempirsi lo zaino di ferri, getti e andare a smotardare, tra una sosta e l'altra fai le varie prove.... in città provare la carburazione è impossibile. Credi sia perfetta poi appena sei in tuta e vai a farti un giro prendi una curva in 4 e apri scopri che è in mona...

Cmq sempre paragonando la mia con la tua ora con lo spillo originale sono con il max a 145, massimo potrò montare il 147,5 ma levando il db killer. Se hai il 150 è troppo. Ti consiglierei di metterla come me e poi provarla per bene, spillo originale, max 145 minimo come da topa e pompa che entra a 3/4 circa
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

#59
Franzer la A
Non è la pompa di ripresa ci ho giocato parecchio e non singhiozza
Il problema si fa sentire ad ogni cambio di marcia quando io da gas tutto chiuso
in qualsiasi marcia strappa se pelo il gas se invece sono in rettilineo e cambio le marce e spalanco il gas
non me lo fa in nessuna marcia o sono io poco sensibile di polso o cè qualcosa che non va

Dimenticavo non sono andato in montagna a provarla ma nelle strade dove ci sono le
fabbriche e li sono solo soletto e ci davo  a più non posso avro fatto 40 km
E quando scalavo le marce sentivo il tipico scoppiettio da popcorn se giravo la vite
per smagrire in rilascio cannonate bho  :-[ :-[ :-[
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