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Problema a dosare il Gas

Aperto da ArTheX, Settembre 19, 2009, 20:45:35 PM

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0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

#75
Allora accelerando gradualmente mi strattona ma proprio da gas tutto chiuso io accelero piano piano ma appena l'acceleratore va in funzione strattona poi e super lineare la candela è IFR8H11 mi sembra sia più fredda di serie monta il 7

DImenticavo ora lo spillo è piuù alto e la rondellina è più bssa il che vuol dire che ho ingrassato ma cosi strappa sempre e poi verso i 3500 giri vuoto e poi accelera premetto che con lo spillo in configurazione di fabbrica geto max 150 mai fatto nemmeno smagrendo ancora di una tacca lo spillo
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SMR73

#76
boh.. :-[..misteri della scienza e della tecnica..


ahahahah braccino sarai tu che invece che comprare un getto ne buchi uno col trapano!!!!!

riguardo al franz,belinun,l'ho bucato perchè non trovavo un getto da 200 o 205 da mettere sul carb originale,ho girato tutti i ricambisti e conce di moto della zona e quindi di necessità virtù... ;) ;D...
baci e abbracci a tutti
loris

franzer

una cosa che puoi fare è, mentre la provi, levare il db killer. Se peggiora sei magro se migliora vuol dire che sei grasso.
Cmq quoto gian, a distanza è un casino. :D ;D :D ;D Ma è una bella sfida, sarà soddisfacente venirne a capo.
Premetto che quando ho carburato il tm sono sempre stato grasso e lentamente sono sceso fino  trovar la mia configurazione. e i sintomi da te riportati sono quelli che avevo io. Non so se per magrezza si hanno cmq gli stessi....
Ho aggiornato il database carburazioni che mi riguarda, quindi il mio consiglio è di copiarmi.
Anche se a livelo teorico ,dato che il mio scarico è a canna forata dritta, tu dovresti essere un filino più magro di me, ma questo lo affineremo dopo.
Sinceramente la questione legata al visionamento della candela non mi convince troppo, il colore può essere legato a come si spegne la moto. Ma questa è una mia teoria, fortunatamente gente competente che legge questo topic ce n'è, quindi se ne sparo una grossa verrò smentito.
Una cosa legata alla pompa di ripresa può essere simile al tuo strattone nella cambiata.
Allora se cambiavo quasi a limitatore non strattonava, se cambiavo ancora in coppia appena mettevo la marcia superiore si "impuntava" un nanosecondo e poi tirava come sempre. ( questo accadeva se il gas lo mandavo a fondo corsa)
Nulla di anomalo se le accelerate non erano così radicali ma progressive. L'impuntamento era legato alla pompa di ipresa che entrava troppo presto. Spero si esserti stato utile
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

#78
-Getto massimo---------------  145 con db killer 147,5 senza            (oppure 155 ma con lo spillo tirato su di una tacca)

Franzer io ho provato per velocita di cambiare il getto di max con il 155 spillo alzato di una tacca 2 fori da 3cm sulla fiacatina vite aria un giro e 1/4 più o meno senza db killer il singhiozzo a 3500 giri che avevo con il 150 un cè più strattona leggermente di meno ma non l'ho provata bene dopo aggiorno che ora devo andare via intanto grazie  ;)
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Webbo

scusa, ma come puoi passare da 147,5 a 155 e in più tirtare su lo spillo di una tacca ? sono cambiamenti troppo radicali.
o tiri su lo spillo con il 147,5 oppure metti il 155 e lasci lo spillo dov'era.. eh
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

Webbo sto a diventar scemo ora come scritto sopra va meglio di prima
ma mi sa che domani metto il db killer e torno a configurazione di fabbrica
e da li riparto  ;)
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nitrofabio

Appena presa anche a me sembrava facesse questo scherzo! Ho cambiato il carburatore originale (era già in programma prima che me ne accorgessi) con una a pompa di ripresa e il problema si è eliminato da solo.

franzer

#82
casipita scusate! ho scritto male io nel database, ho corretto subito. Stavo pensando al seeger quando scrivevo....

Citazione di: franzer il Settembre 24, 2009, 13:19:19 PM
fortunatamente gente competente che legge questo topic ce n'è, quindi se ne sparo una grossa verrò smentito.


lungimiranza....



Citazione di: nitrofabio il Settembre 24, 2009, 16:51:45 PM
Appena presa anche a me sembrava facesse questo scherzo! Ho cambiato il carburatore originale (era già in programma prima che me ne accorgessi) con una a pompa di ripresa e il problema si è eliminato da solo.


il casino è che non è originale il carburatore... è un tm 42 :D ;D :D ;D :D ;D
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franzer

Ho appena provato la moto con lo spillo di fabbrica e il 145.... non và bene è ancora grassa. Come odio sto caspita di db killer......
Belin in francia puoi girare anche senza terminale che non ti dicono nulla.... vabbè...
la rimetterò come prima e cambio solo il getto max...spillo giù di una tacca e provo col 150, se vuoi andare in coppia arthex...
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ArTheX

#84
Citazione di: Webmaster il Settembre 24, 2009, 16:29:40 PM
scusa, ma come puoi passare da 147,5 a 155 e in più tirtare su lo spillo di una tacca ? sono cambiamenti troppo radicali.
o tiri su lo spillo con il 147,5 oppure metti il 155 e lasci lo spillo dov'era.. eh

Provata hai ragione Webbo va di cacca

Allora Franzer io con tutto come da fabbrica e getto 150max
senza db killer la moto andava bene mi dava solo quello
strappo all'apertura dolce del gas se invece spalanco va da dio
domani riprovo con spillo in mezzo come da fabbrica e max 152.5
sempre senza db killer  se va male ritorno al 150 sempre senza db
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franzer

#85
non toccar lo spillo e 147.5 senza db killer... prova...
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ArTheX

#86
In pratica spillo alla quarta tacca partendo dall'alto
getto max 147.5 senza db killer ti ricordo che ho la fiancatina forata da 2 fori 3cm
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franzer

no no! Alla seconda tacca partendo dall'alto!
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Cako

#88
ce l'ho io così...ma di getto ho il 160....per me smagrisci troppo
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

si ma hai un db finto. con lo spillo come da fabbrica non posso montare il tappo. dovrei comprarmi dei getti più piccoli almeno 140 o meno. Non sai quanto ingrassa.... almeno sulla mia...
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