Menu principale

Pompa freno XR 400 R - Compatibilità , ricambi e info - richiesta di aiuto

Aperto da sottojox, Settembre 22, 2009, 12:27:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sottojox

Buondi , leggo sempre questo forum ma non ho mai avuto occasione di richiedere qualche info

Spero che questo post non sia nel posto sbagliato e spero vivamente che riusciate a darmi una mano !

Ho una XR 400 R del 97 , in una uscita fuori strada ho rotto la pompa freno anteriore sul manubrio (proprio l'aggancio della leva al braccetto del serbatoio).

Il pezzo originale dall'ara costa 300 euro iva inclusa e per me è un prezzo non raggiungibile (per giunta che la moto la pagai 1500 euro)

Ora chiedo a voi che ne sapete sicuramente piu' di me ... esistono marche compatibili che non diano problemi di fruitura dell'olio al freno che hanno un mercato piu' vasto e che abbiano ricambi ? Esiste qualche negozio che vende parti compatibili ?

Il mio meccanico al momento mi ha montato su una pompa freno e leva di una stradale e la sto usando comunque ma non è cosa... non posso montare il paramani , leva lunghissima etc ma come pagliativo per girare al momento che mi serve per lavoro etc va bene

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa ? Un qualche modello Yamaha o Suzuki o altra enduro che si trovino repliche di pompa freno ma che pero' abbia ancora un mercato per un domani cambiare leve in caso di rotture fuori strada ?

Spero che qualcuno possa darmi una mano ! Non sono onniscente del mercato e nonostante sia impazzito su internet alla ricerca di parti usate che non siano super obsolete non ho trovato nulla !

Ringrazio in anticipo e spero di non aver sbagliato location su dove postare quessta richiesta di aiuto !

Grazie

Un amante del xr 400 !

Cako

Una qualsiasi pompa freno proveniente da un enduro o cross va bene secondo me.
ebay ne è pieno
Se sei incerto...tieni aperto...

Stefano80

va bene una qualsiasi pompa con pistone sui 13mm  (controlla sulla tua vecchi le scritte che ci sono sotto)
tipicamente di qualsiasi enduro..

e poinon stringere troppo il braccialetto, così se cadi la pompa può "girare" e non si rompe

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner