Menu principale

Ciao mi presento sono Gilberto

Aperto da gilba, Settembre 24, 2009, 12:21:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gilba

Salve sono di Catania, da poco in possesso di un xr del 93,prima avevo un dominetor con l'avantreno del tt 94,col forcellone dell'africa twing col mono xr ritarato,  l'acerbis da 22 litri, cerchio posteriore da 18sul mozzo originale, scarico a singolo tubo uno per valvola dalla testata all'uscita finale del silenziatore,dopo quasi 9 anni di cui 2 volte in tunisia l'ho venduta,rispetto l'xr rimpiango solo la comodità la capacita di carico e la velocità finale,ma tra le due l'xr in fuoristrada ha molta più mobilità e trazione e meno affaticante va decisamente meglio sulla sabbia nei terreni ostici e nelle pietraie,prima di acquistarlo ho consultato il forum per quanto riguarda i punti critici della moto, e forte di un pò d'esperienza ho ricevuto ugualmente una mezza fregatura.Vi spiego la moto si presentava in buone condizioni, partiva facilmente e teneva un minimo regolare senza spegnimenti,non emetteva fumo e aveva il classico ticchettio della distribuizione che spariva a caldo. Non avendone provata mai una, l'ho trovata a senzazione, più rapida in accelerazione del mio dom ma, mi aspettavo visto anche il rapporto 14/50, che si alzasse di motore in seconda,ci siamo accordati x 900 euro, una volta a casa ho smontato testata e cilindro che si presentava rigato e ovalizzato, ma se non fumava?  il furbone aveva messo dell'olio che sembrava olio del cambio, e lo spinotto, non si sfilava dalla biella, solo con un battente e un grosso martello si è sfilato ,la testa di biella era solcata nella parte centrale,non volendo per limitare le spese aprire i carter e sostituire oltre al pistone la biella ho cercato di ripristinare la testa di biella con carta abrasiva di grana dal 600 al 1000 e un pò di olio,limando solo il solco sono riuscito a far entrare lo spinotto con dolce attrito, la riparazione spero non si riveli un azzardo, fortuna che il cilindro non era mai stato rettificato, comunque la sto rodando e va decisamente meglio e viene sù in 2 di motore facilmente. scusate se mi sono dilungato e se sono fuori topic :)

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Barte

Una presentazione da leggere tutta in un fiato  :P

Benvenuto!

Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

saluTony ®

old-cat

Ciao Gilba, un benvenuto a te e alla tua XR che si presentava in buone condizioni................................. e che ora va decisamente meglio  :)
old-cat
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Bracco


XR X SEMPRE


paulogas

benvenutoooo !!!!!!!!!!!!!   scusa ma ho letto solo le prime righe.................le altre i prossimi giorni  ;D ;D ;D ;D

.antonio.

se non parte ........ partira' !!!

Tacco

Citazione di: Barte il Settembre 24, 2009, 14:19:01 PM
Una presentazione da leggere tutta in un fiato  :P
Benvenuto!

...se non fosse per la presenza di virgole ti si direbbe accanito discepolo del J. saramago  ;D (che grande scrittore  :) :) :) )

...comunque sia benvenuto e buon rodaggio con la tua xr....
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gilba

Grazie x il benvenuto,mi sono un pò dilungato, è stata mia moglie che mi ha fermato, perche la storia era moooolto più lunga, dopo avermi minaccito di :bang01:

Cubanonano

T.S.N.C.

belzebelze


gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali