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Parti in comune tra 650 e 400

Aperto da franzer, Settembre 24, 2009, 14:30:55 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzer

Il richiamo del tacchetto è arrivato. E si fà più intenso. Abbandonando la troppo costoa idea di un cross non targato si cerca la via più sfruttabile ed economica a lungo termine.
Quindi, quali parti del 650 sono le stesse presenti sul 400? catena corona e pignone? Grazie a tutti!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Stefano80

il pignone no...

la corona direi di si..
catena è sempre passo 520 .. ma bisogna vedere la lunghezza...

i dischi freno si...
i cerchi mi sembra differiscano per i cuscinetti.. (non ricordo bene ora ma se cerchi nel forum ne abbiamo parlato più volte!)
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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Gogo

Io ricordo che le ruote del 400 montano senza modifiche sul 650.  :)
Quando presi il mio 650 aveva montato un kit motard per 400.
Mi ricordo anche che il disco freno post del 400 aveva i fori di fissaggio di diametro differente (forse più grandi) dal 650 e quindi anche la filettatura sul mozzo era differente.
:)

smoke (ex mazzata)

Io ho un 400 sm.
Ho il kit enduro di un 650.
Anteriore OK, posteriore il 650 ha il perno di maggior diametro e va adattato.
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

franzer

#4
per l'intercambiailità delle ruote non ci penso, tanto terrei il 650 motard e il 400 enduro. Tanto con il canale da 5 al posteriore un 160 mi sa che il 400 a libretto non la tiene.
Peccato per il pignone, la corona la ruberei al 650.
invece per la leva e cavo della frizione? e il comando del gas? Forse troppe domande chissà se uno di voi ha sia il 400 che il 650...però malati come siamo tutto è possibile....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Stefano80

per il disco fren la filettatura sul mozzo è la stessa.. cambiano solo i bulloni che hannno una specie di notolino..


le leve penso siano uguali..
cavo frizione non so..
comando gas dovrebbe essere compatibile..  magari non identico ma secondo me riesci a montrlo..
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Webbo

no, cavo frizione è diverso, 650 e 400 condividono poco e nulla, ma cmq a che pro ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

spendere meno web! ho un pignone da 15 e uno da 14 per il 650 più due corone più una catena vecchia ma messa ancora bene, più altre cavolatine.
Poi andando a girare mi porterei uno due cavi di scorta, frizione e gas. Tutte cose che nel box ho già doppie. Ho anche una leva della frizione mezza piegata, se la rompessi in mezzo ad un bosco a casa ci tornerei tranquillo.
Se in comune c'è poco o nulla acquistare un altro xr non sarebbe più un must...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

mah, sono tutte cose da pochi soldi cmq, di fronte all'acquisto di un'altra moto intendo

la corona e la catena cmq la usi, certo che la moto te la daranno con una e l'altra già montate  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

#9
Cioè stai condizionando l'acquisto di un'altra moto in base alla compatibilità di alcuni pezzetti che hai già nel box? :signur:

Citazione di: Webmaster il Settembre 24, 2009, 17:10:49 PM
mah, sono tutte cose da pochi soldi cmq, di fronte all'acquisto di un'altra moto intendo

È genovese Web!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

#10
Citazione di: Barte il Settembre 24, 2009, 17:12:20 PM
:signur:

È genovese Web!

bravo diglielo!

sono infinitesimi, ma la somma di tutti gli infinitesimi non è un infinitesimo....
dato che poi mi dovrò mantenere due moto da solo... ci devo pensare bene e pensare un pò a tutto...

se non avessi nulla nel box una vale l'altra, però può essere un valore aggiunto per considerare maggiormente un altro xr....perchè no...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fabbri

ma un 4 tempi o un 2 tempi?
perchè se decidi di andare ad arare qualche monte con un 2 tempi, ti accatti un bel CR 125 o KTM125 che li trovi a buoni prezzi e ti diverti come un bambino.
certo dipende da quanto vuoi spendere... ::)
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

ROBY_HRC

Citazione di: fabbri il Settembre 24, 2009, 17:28:14 PM
ma un 4 tempi o un 2 tempi?
perchè se decidi di andare ad arare qualche monte con un 2 tempi, ti accatti un bel CR 125 o KTM125 che li trovi a buoni prezzi e ti diverti come un bambino.
certo dipende da quanto vuoi spendere... ::)

con i soldi di un xr400 usato del 99-2000 prendi un ktm 250 2t del 2001-2002...ed è tutt'altra musica su tutti i fronti.
In off ovviamente.tanto un xr ce l'hai già.cosa ti frega di avere un doppione solo un po' più leggero?

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

Citazione di: franzer il Settembre 24, 2009, 17:18:21 PM
se non avessi nulla nel box una vale l'altra, però può essere un valore aggiunto per considerare maggiormente un altro xr....perchè no...

Io ho un kit di plastiche completo per gli ultimi CR con telaio in acciaio..se vuoi te lo mando così puoi includere anche quelle tra le alternative  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Mozzo posteriore del 650 con viti fissaggio disco M6 contro mozzo posteriore del 400 con viti di fissaggio M8 e vite con camicia.

Disco posteriore del 650 da 240 contro i 220 del 400. Per cambiare il disco è necessario "allargare" i fori del disco del 650 da posizionare sul mozzo del 400.

Salut