Menu principale

Arrivederci Gianluca

Aperto da Webbo, Settembre 26, 2009, 22:06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Angeloxr-01

Ciao Giangi........non ti scorderò mai.........

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

antarctica

#47
Malgrado non sia più partecipe assiduo del sito e dei suoi eventi, l'appartenenza alla famiglia xristica mi è ancora cara.

Una tragedia del genere d'altronde impone un po' a tutti di accorrere a capo chino in segno di solidarietà e di affetto per chi se n'è andato e per coloro che, vicini e lontani a lui, stanno ancora soffrendo.



Non so come sia accaduto ma deve essere stato per tutti terribile !

Il fatto che si possa morire anche a passo d'uomo, come in questo caso, dopo una banale scivolata è nei conti ma ogni volta che accade ci dovrebbe aiutare a ricordare quanto siamo vulnerabili e quanto queste maledette strade siano piene di trabocchetti ed ostacoli allucinanti.

Purtroppo, sia in pista ma soprattutto per strada, ho perso alcuni amici motociclisti e un paio di volte è accaduto persino che, tragicamente, abbia sentito esalare il loro ultimo respiro mentre cercavo disperatamente di rianimarli. Un segno indelebile, credetemi, che anche oggi, a distanza di decine d'anni, talvolta riaffiora a rendere più insopportabili certe giornate tristi.

Sarei tuttavia un grande ipocrita se mi sperticassi a parlare di quanto sia necessario andar piano perchè, malgrado le lezioni, questa io non l'ho mai imparata.

Quello che vorrei ricordare sulla guida in moto è semmai di essere sempre concentratissimi e attentissimi, non trascurando mai alcun particolare di ciò che state facendo o siete in procinto di fare. Occorre imparare a pensare in anticipo sulle situazioni !

Ma questi superlativi da soli non bastano più e aggiungo quanto sia doveroso essere sempre in possesso di tutte le capacità psico-fisiche necessarie per guidare veloci  dato che stanchezza ed altri generi di eccessi mal si conciliano con la vostra sicurezza e quella altrui. Non ultimo è importante essere pienamente consapevoli delle proprie capacità di guida e rimanere ampiamente entro quei limiti.



Tornando a questo incidente tuttavia devo dire che è mancato quel minimo di fortuna a fare la differenza e ciò ha lasciato compiersi nel più impietoso dei modi un destino nei confronti del quale siamo tutti impotenti.



Impossibile colmare un vuoto ma invio lo stesso un particolare pensiero di affetto ai cari di Gianluca e al carissimo Rickyx che insieme a loro deve sopportare la perdita di un amico fraterno.



antarctica
Get a ride in the wild side !

uncleroby

Penso anch'io sia così: a volte è il tuo momento per saltare dall'altra parte e non ci puoi far nulla.

Ho ancora la voce del Giangi nelle orecchie e me lo ricordo così:
50% rude, 50% buono come il pane, 100% Uomo.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Sebring

#49
Ho saputo solo adesso...

che dire se non che la cosa mi ha lasciato davvero impressionato... e addolorato...

Ho fatto con lui qualche uscita nel comasco con roby e la solita combriccola... Roby citava la consueta mangiata al rifugio trascorsa anche con lui e tutto il resto della banda... tra una cazzata e l'altra si godeva della sua piacevole compagnia... e adesso non c'è più... che tristezza... :-\


Ciao Gianluca...


Un pensiero anche per Ricky che non se la deve passare troppo bene in questo momento... Forza e coraggio...



jerryout

"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

Ross

L'abito non fa il manico!

svedese


rickyx

ancora un abbraccio a tutti e grazie ancora a vinicio, il nostro onnipresente ANGELO CUSTODE... non c'e' ma c'e' sempre...  webbone, io direi che bisogna cambiare a vinicio l'intestazione a sta maniera qui...        intanto ho potuto fare solo questo... grazie a genga x la splendida foto... http://www.facebook.com/group.php?gid=170869760259&ref=nf#/group.php?gid=170869760259&ref=nf
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Proprio oggi ho ritrovato questa  :-\



Arrivederci Gianluca....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tetomotard

E' dura, ma siamo tutti con te Rickyx!

Un abbraccio a te e un arrivederci a Gianluca...

Teto
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

andreagiraldi

#56
sono vicino a tutti e sopratutto alla famiglia e agli affetti più cari

per il resto straquoto....

Citazione di: antarctica il Settembre 28, 2009, 17:31:57 PM

Quello che vorrei ricordare sulla guida in moto è semmai di essere sempre concentratissimi e attentissimi, non trascurando mai alcun particolare di ciò che state facendo o siete in procinto di fare. Occorre imparare a pensare in anticipo sulle situazioni !

Ma questi superlativi da soli non bastano più e aggiungo quanto sia doveroso essere sempre in possesso di tutte le capacità psico-fisiche necessarie per guidare veloci  dato che stanchezza ed altri generi di eccessi mal si conciliano con la vostra sicurezza e quella altrui. Non ultimo è importante essere pienamente consapevoli delle proprie capacità di guida e rimanere ampiamente entro quei limiti.

Tornando a questo incidente tuttavia devo dire che è mancato quel minimo di fortuna a fare la differenza e ciò ha lasciato compiersi nel più impietoso dei modi un destino nei confronti del quale siamo tutti impotenti.

antarctica



poi l'imprevisto è anche ulteriormente dietro l'angolo!!

bene!! il più possibile attenti anche a quello!!

ROBY_HRC

ciao gianluca....

un abbraccio ai familiari.

Roby.

p.s.

venerdì sera ho soccorso un ragazzo caduto con una buell all'incrocio vicino a casa finito contro la fiancata di una opel astra.
Causa mancata precedenza di un neopatentato in macchina che ha svoltato senza veder arrivare la buell a ritmo sostenuto.
Le voci di paese ovviamente hanno dato del delinquente al motociclista per la velocità (io credo più che altro per il rumore).in ogni caso la moto è arrivata in scivolata girata di 180 gradi infatti ha distrutto solo il telaietto posteriore contro la portiera dell'auto.Il ragazzo al momento non dava segno di riprendersi.
Poi ha riaaperto gli occhi ed era coscente ma non riusciva a muovere le gambe.In 5 miunti è arrivata l'ambulanza.I carabinieri dopo 1 ora calcolando che l'incidente è successo a 25 metri da una caserma...non è uscito nessuno..perchè la volante era in giro e l'unico carabiniere non poteva abbandonare ilposto.
La verità è che  ieri pomeriggio ho saputo che il ragazzo è andato in coma e quello che non ha dato precedenza era in piazza a bere le birrette con la morosa.

bisogna avere 8 occhi davanti ed 8 dietro.
Pensare che la moto è bellissima....... ma la vita di più.
ieri pomeriggio giro col mio k 950 avevo il terrore ad ogni incrocio.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

roe

io non conoscevo Gianluca ma è mancato un motociclista e sono addolorato ,un abbraccio ai sui familiari e forza Richix

giuliano