Menu principale

multa autovelox e dichiarazione conducente

Aperto da oldsqul, Settembre 30, 2009, 14:27:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

oldsqul

a mia madre è stata contestata una multa per eccesso di volocità (40 km\h con limite ridicolo di 30) con conseguente sanzione di 140 euro, che ha pagato tramite il bollettino recapitatogli.
Nella stessa busta c'era il foglietto per la dichiarazione del conducente, che mia madre non ha spedito entro i 60 giorni consentiti, vedendosi affibbiare una ulteriore sanzione di 260 euro!
Al di là del furto (perchè tale è) perpretato ai danni di una ultrapatentata mai multata e sui 70 (recatasi più volte al comando dei vigili urbani che si sono ben guardati dall'avvisarla di spedire la dichiarazione) c'è qualcosa che si può fare per evitare questa estorsione legalizzata?

grazie

saluti

Barte

#1
Adesso ti dico come ho risolto io...  ;D

Arrivata anche a me multa anni addietro, ho pagato ma non ho dichiarato che ero io alla guida  :-\
Dopo qualche mese mi arriva un'altra salassata per non aver dichiarato il conducente.. ???

Il giorno dopo ho mandato una raccomandata a/r dove dicevo di stare inviando nuovamente la dichiarazione del conducente perchè evidentemente la prima mia comunicazione (in realtà mai esistita) era andata persa, dalle poste o da loro stessi...  :frusta:

Mai più sentito nessuno   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

old-cat

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

after

...bella questa... averla saputa prima avrei risparmiato i 260 eurini... ma quanti soldi ci fanno con ste porcherie :-\ :-\ :-\...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

aisenauer

#4
Citazione di: Barte il Settembre 30, 2009, 17:48:38 PM
Adesso ti dico come ho risolto io...  ;D

Arrivata anche a me multa anni addietro, ho pagato ma non ho dichiarato che ero io alla guida  :-\
Dopo qualche mese mi arriva un'altra salassata per non aver dichiarato il conducente.. ???

Il giorno dopo ho mandato una raccomandata a/r dove dicevo di stare inviando nuovamente la dichiarazione del conducente perchè evidentemente la prima mia comunicazione (in realtà mai esistita) era andata persa, dalle poste o da loro stessi...  :frusta:

Mai più sentito nessuno   ::)

interessa anche me la cosa, ma anni addietro... quanti? già prescritta o potrebbe arrivare la stangata? (che ovviamente non ti auguro)

ciao

Barte

#5
Almeno 4, se non ormai 5.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

oldsqul

magari fosse la soluzione!
Ma a chi hai "reinviato" la dichiarazione? Al comando dei vigili che ti ha inviato la multa?
E l'eventuale "duplicato" della dichiarazione dove lo hai trovato?

ciao

Barte

Non pretendo di suggerire nessuna soluzione, a me non restava altro da fare e c'ho provato, ho inviato la lettera al comando devi vigili del paesino dove mi avevano fatto la foto, magari sapevano di essere dei casinisti avevano la coda di paglia e non hanno proceduto oltre... :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fanfo

io ho dichiarato che non ero in grado di sapere chi fosse alla guida della moto, mi è arrivata lo stesso la sanzione.

successivamente ho fatto ricorso al gdp ed ho vinto.