Menu principale

ca**o penso di aver spaccato il motore...datemi un parere

Aperto da ferrro, Settembre 30, 2009, 21:17:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ferrro

ho trovato sporco sulla testa del motore.
..ha odore di benzina..
ho spaccato il motore??
devo rifarlo nuovo??
si è un po aperto??
ho rotto qualcosa??
io non che fare..
datemi una mano..
sono disperato..
vorrei caricarre 2 foto ma non so come fare..

veramente aiutooooooooooo

grazie




xr it's freedom

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

ferrro

#2
adesso si capisce qualcosa di più??
guarnizione di testa??
how much??

c'è caso che abbia rovinato altro??
xr it's freedom

orso

 8) 8) 8) dagli una bella lavata con chante clair,e idropulitrice ,fai un giretto e rifotografa, la puzza di benzina non centra,se non senti rumori anomali,devi solo sostituire la guarnizione. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

o non tiene il tubetto della benzina, o il sigillante e' stato messo male o si e' sciolto a causa dei trasudi di benzina. lava tutto cosi' capisci... se spacchi il motore fa rumore....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fire fox

Magari controlla il serraggio delle viti della testata ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Gogo

Ha tutta l'aria di essere un danno gravissimo!! Ti conviene montare un motore nuovo di pacca!!...per quello vecchio non ti preoccupare me lo spedisci e lo smaltisco io  8) 8) 8) :D :D :D

Stefano80

smbra solo un trasudamento del coperchio punterie..
li la guarnizione non c'è, si usa una pasta grigia.
se è nera il coperchio è già stato rimosso.
magari non è stato "guarnito" bene ed  ora trasuda..

problama veramente  irrisorio...

controlla il tiraggio dei bulloni del coperchio.. e anche i due tappi da cui si regolano le valvole.

l'odore di benzina probabilmente arriva dagli sfiati del carburatore o dal tubetto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gianpivr

Concordo in pieno sull ipotesi della guarnitura del coperchio punterie o dei tappi dello stesso. I dadi della testata non centrano, in quanto la testa è 10 cm più in basso e non ha nè acqua nell olio nè olio nell acqua. Non conosco le tue "abilità" meccaniche, cmq la rimozione del coperchio punterie e guarnitura nuova con sigillante la puoi fare pur avendo zero cognizione in proposito, devi solo smontare, pulire i residui della vecchia, mettere la nuova e richiudere, non c è nulla di particolare o cui prestare particolare attenzione.
Se quelli fossero realmente trasudi di benzina oltre a controllare rubinetto e tubetti vari verifica di non avere qualche piccola perdita dal serbatoio. Non ricordo casi in cui un 650 abbia avuto di questi problemi, ma è una cosa che succede di tanto in tanto su serbatoi che poggiano su trave centrale.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ferrro

primo punto: dove trovo una guarnitura nuova?? (internet,sito,link,ecc)
secondo punto: che sigillante usare?? marca?? tipologia?? (internet,sito,link,ecc)

terzo punto: se mi metto a farlo io, sarete disposti a "seguirmi" passo per passo??

grazie ancora..
siete sempre efficenti e veramente appassionati a questa moto..

bravi ancora..
xr it's freedom

fire fox

Niente di particolare a cambiare una guarnizione di una testata attieniti alle coppie di serraggio dei bulloni se hai una chiave dinamometrica e il gioco e" fatto ;)Pulisci bene eventuali tracce di collanti della vecchia guarnizione presenti su testa e cilindro, soffiata di aria compressa e procedi all"assemblamento della nuova guarnizione ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

gianpivr

Ripeto: quella non è la guarnizione della testata!!! Non c è nessun cilindro lì sotto, è solo il coperchio delle valvole, il cilindro e la testa sono 10 cm più in basso!!! Il tiraggio non è necessario effettuarlo con dinamometrica, non è una testata, un po' di buon senso senza tirare troppo è sufficiente. La guarnitura va fatta con sigillante per motori reperibile in qualsiasi negozio di ricambi.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ferrro

ok...
ho capito...
ma è possibile sia olio???

sarebbe più grave la cosa o è lo stesso motivo??
xr it's freedom

gianpivr

Scusa, ma hai guardato da dove perde??
Hai tolto il serbatoio??
Hai toccato a vedere se è olio o benzina che ha sgrassato dello sporco??
Hai pulito come ti è stato detto per vedere se la cosa si ripresenta e individuare bene da dove??
Porta pazienza, ma se posti una foto di un motore sporco, puoi fare anche 300000000 di domande, ma se non ci metti mano e resti a guardarlo ci fai ben poco, sempre sporco rimane.. dai, vai a fare i compiti che le domande te le lasciamo fare solo dopo aver visto se ti sei applicato...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rickyx

 :D mi sa che e' olio scolato giu' da un rabbocco non perfettamente centrato... nel caso devi aprire comunque il sigillante giusto e' il     threebond 1215
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0