Menu principale

Manutenzione nottolini disco flottante

Aperto da p3trux, Ottobre 03, 2009, 13:19:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

p3trux

ma il braking è flottante? è compatibile con la pinza discacciati?

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

beppoxr65o

Citazione di: p3trux il Ottobre 06, 2009, 00:49:27 AM
ma il braking è flottante? è compatibile con la pinza discacciati?

Io ho pompa e pinza Discacciati e disco Braking wave,da 3 anni! :ok:
Mi spiegava Massimiliano di EXtreme Riders che l'unico flottante è il Beringer, gli altri sono semi flottanti.
Tempo fa ho mandato pinza e pompa alla Discacciati per una revisione, sono stati gentilissimi e non esosi nella spesa, mi sembra circa 80 Euro comprese le spese, secondo me prova a sentirli per mandargli il disco
KAZZEMBERGHER SM TEAM

p3trux

la manutenzione del disco non la fanno, per cui mi resta solo di comprarlo nuovo  :(

Barte

Mi sembra strano che non ti sappiano consigliare...secondo loro dovresti buttarlo?

Prova a chiedere alla NEWFREN che praticamente vende tanti prodotti Discacciati rimarchiati.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

p3trux

si secondo loro l'usura è normale e le tolleranze sarebbero tutte da rivedere, per cui pezzi nuovi costano poco più della manutenzione e pertanto nn la fanno proprio...
sarei tentato di spendere un po meno prendendo un disco braking, secondo voi sono peggiori? si sentirebbe la differenza tra un disco flottante serio come il discacciati e il braking?
con la stessa cifra prendo un disco discacciati o due braking...
un ultima domanda qualcun'altro ha dovuto cambiare il disco per sura? dopo quanti km? io ne faccio abbastanza non vorrei ritrovarmi fra un anno nella stessa situazione...

Cako

Beh direi che i braking siano seri...quanti km fai in media l'anno?
il mio braking ne avrà 6000 (tra me e jarhead)ed è cm nuovo...
se no con 125 più iva ci sono gli itaparts....chiedere al teppo sulla qualità.
Se sei incerto...tieni aperto...

beppoxr65o

Ho percorso circa 18.000 km con la configurazione freno descritta precedentemente...Ti posso assicurare che nn risparmio l'impianto...Cambio pastiglie quando finiscono, una volta l'anno l'olio (alle volte anche 2, dipende dalle tirate.. :P) ed è tutto ok, il disco è come nuovo..
KAZZEMBERGHER SM TEAM

p3trux

la moto l'ho comprata usata circa 9 mesi fa ed ho fatto 7000 km, considerando che mi sono rotto il gomito st'estate e sono stato fermo un mese e mezzo, direi che sto sui 10-120000 l'anno. Il problema è che il disco Discacciati era già montato da nn so quanto, qualcuno lo monta e sa dirmi la durata? il Braking da quanto ho capito nn da problemi in quanto a durata

Cako



Citazione di: p3trux il Ottobre 10, 2009, 12:15:36 PM
il Braking da quanto ho capito nn da problemi in quanto a durata

e neanche in fatto di prestazioni...
Se sei incerto...tieni aperto...