Menu principale

Honda XR 650 SM EXPERIMENTAL

Aperto da Raffaele, Ottobre 05, 2009, 22:34:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

#15
Ma fammi capire ... tu avresti nascosto la targa ancora più sotto il codone? Hai da farmi vedere qualche foto? Non credo che sia agevole posizionarla ancora più dentro, ho tribolato parecchio a trovargli una posizione ... Però sono curioso di sapere che intendi ...

Sulle mascherine alzo le mani ... E' l'accesorio personalizzabile più evidente di tutta la moto ... o quasi. Certe rettangolari ad es non riescono porprio a piacermi. C'è la Cyclope, con un faro piu grande e l'altro più piccolo, ma non mi pareva bello come questo ... Poi c'è quello originale, che non è male ma un po troppo grosso e poco aggressivo ...

Quello che ho montato io ... il Diamond, inizio a vederlo a bordo di hornet e moto da strada, e mi fa abbastanza schifo usato così. Sulla mia non mi dispiace. Piuttosto temo sia troppo basso, ma non riesco ad alzarlo di più ... perché cìè una staffa che ostruisce ...

E comunque, grazie di avermi dato un parere. Per me è una gioia ed uno stimolo!  :)
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO

Se ti sono avanzati degli eurini fai un pensierino all'impianto freno anteriore .... magari pompa e pinza intanto .... poi quando cucini quel disco penserai anche a quello.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#17
Nooooooo proprio il contrario  ;D
Per "troppo arretrata" intendo troppo all'interno del parafango  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Raffaele

Barte, ora ti ho capito ...

Ti dirò che nella versione con codone originale avevo fatto qualcosa di simile a quello che mi dicevi tu: posizionato il porta targa con faro a LED Acerbis appena sotto il parafango, in modo che venisse coperto il faro rosso stop per non oltre 2/3cm dentro.
Non mi piaceva perché mi sembrava uno spoporzionato prolungamento di parafango, e la moto mi era diventata oltre che lunghissima per le manovre anche poco attraente da vedere.

Gusti, naturalmente. Guarda:



Solo per dirti quindi che ho questa volta proprio voluto questo risultato.  :) Rimango incuriosito di nuove mascherine piusttosto ...

Ancora un saluto, Barte.  ;)
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Barte

Figurati era un parere personale..io avrei fatto una via di mezzo  :P

Ciao
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Però la targacos' è molto fuorilegge....
Pert il resto ottimi lavoretti...e vedrai che come ti ha suggerito il Razzo presto penserai ai freni....
Se sei incerto...tieni aperto...

Raffaele

#21
Posto le ultime della serie, per completare l'opera, e vi lascerò tranquilli, almeno finché non avrò novità ...

Il codone merita un ultima foto. Lo trovo davvero bello e slanciato, pulitissimo nella linea e di grande fascino  :P

Sono ancora indeciso se metterci gli adesivi della One che ho comprato ...

Infatti è in attesa di montaggio anche un bel BL nero e convogliatori CRF, e un kit di adesivi pazzeschi della One appunto ...

Quante ore di lavoro ...  :-\

Sono certo che ora Honda Razzo capirà perché ancora aspetto un pò a fare l'impianto frenante. Che poi ci sarebbe da fare anche un Keihin FCR e una forcella ... se proprio devo dirla tutta ... Ma quanto mi costa una XR? Ho speso meno per preparare un R1 da pista !!  :-X



Il Manubrio è un Rizoma, ed ho tribolato non poco a montare i paramani.



Già ho visto, in diverse vostre moto, pannelli strumenti digitali fantastici e supermoderni!

Ebbene io devo fare delle scelte, non ho badget illimitato, e per me gli strumenti rimarranno sempre questi! Il bello sull'XR in fondo si sente e si prova guardando avanti ...

Se poi leggo a malapena una lancetta anni 80 che indica con ritardo 160km/h (sballati perlatro) in uscita di curva me ne farò una ragione.  :-\

Poi il canale pure merita (credo).

Cerchi Rexflegen a raggi rinforzati ... Dovrebbero essere meglio degli originali, voi che dite  ;D



Ora una visione d'insieme non dovrebbe guastare. Sto fotografando solo dettagli ...



Lo so che volete bannarmi il proteggimotore. Senza non ci vado, e un bel lavoro in alluminio mi piacerebbe molto, anche più di quello in fibra di carbonio. Ma i prezzi raga ... come sono? Mi date un'idea??



E' vero, Cako, l'inclinazione è fuorilegge. Ma tanto lo sarebbe stato anche con la targa montata alla fine del codone. Avrei dovuto metterla in verticale, e non se ne parla proprio. Comunque si legge bene lo stesso, e poi i polizziotti che raramente mi fermano rimangono troppo colpiti dalla moto, non si incaz... mai tanto. Finiscono per farmi i complimenti. Perlatro non faccio mai "show" rumorosi o pericolosi in città, forse è per questo ...  :)

La parte anteriore, raga, a me piace ...  :diavolo2:

Spero solo che mi piacerà anche con il serbatoio BL Italia, convogliatori e kit di adesivi Alpinestar, come da avatar ...



Infine un tributo al Vostro strepitoso forum  :)



Ci vorrà un bel pò prima che rimetta bene mano alla moto, quindi potete tirare un sospiro di sollievo.  :D  :D

Una pinna di saluto a tutti, e spero che vi piaccia il mio gioiellino ...
... dovrebbe essere meglio di quello visto nelle foto del botto eh?  ;D

Raf.
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Barte

#22
Per il paramotore puoi tagliare le "ali" laterali e lasciare solo la "slitta" centrale a filo del telaio, io avevo fatto così...
Soluzione economica e funzionale, il motore ed il telaio sono protetti dagli inevitabili segni del brecciolino ed il paramotore è quasi invisibile  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

p3trux

scusa se ne approfitto ma l'AR carbon è più lungo del codino crf?

Cako

In termini di legge targa può essere indietreggiate di massimo 3 cm....

Poi monta l'akra....è uno spreco sotto il letto....
vedraii che non ti fermi più neanche tu con le modifiche....
Se sei incerto...tieni aperto...

Cubanonano

Quoto Barte per posizione targa, mascherina e aggiungo paramani (la scritta Acerbis... :( )... tutto il resto è da applauso, qualità delle foto comprese.
:batti: :applausi: :batti: :applausi:
T.S.N.C.

Raffaele

Grazie Barte per la dritta di tagliare a filo il paramotore ... Molto interessante  :)

p3trux, per il codone non ho la certezza che questo sia più lungo, ma a occhio sembra di sì ... Magari sciolgo la prognosi e lo misuro, se vuoi. Fammi sapere.

Cubanonano, grazie per gli apprezzamenti e per le critiche, anch'esse molto gradite. In merito a queste ultime ancora non ho trovato delle mascherine veramente belle per questa moto. Magari tu conosci un topic in cui se ne vedono molte? Hai suggerimenti? Per i paramani, io ho notato che tutti hanno il nome del produttore in bella vista. Non so se si può levare in modo pulito. Tu cosa avresti proposto?

Un saluto grande, raga  :)
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Cubanonano

Citazione di: Raffaele il Ottobre 13, 2009, 11:32:28 AM
Cubanonano, grazie per gli apprezzamenti e per le critiche, anch'esse molto gradite. In merito a queste ultime ancora non ho trovato delle mascherine veramente belle per questa moto. Magari tu conosci un topic in cui se ne vedono molte? Hai suggerimenti? Per i paramani, io ho notato che tutti hanno il nome del produttore in bella vista. Non so se si può levare in modo pulito. Tu cosa avresti proposto?

In linea generale preferisco plastiche neutre, cioè senza la marca del produttore. Su una XR bella come la tua ci vedrei molto bene la mascherina FireFly della UFO rossa:
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/portafari/PF01705

(vedi anche il topic del Fly http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.105)

paramani, sempre UFO, modello Jumpy Supermotard
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/paramani-mx-enduro/PM01624
oppure gli Oklaoma
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/paramani-mx-enduro/PM01613

;)

T.S.N.C.

Raffaele

Volevo chiedervi qualche suggerimento per il mio prossimo lavoro, il bell'Akrapovič completo.

Si tratta di: collettori racing 2-1 & M-TTH6M1 terminale full titanium & fascetta P-MCTM5.

Ho notato che i collettori passano entrambi sul lato destro del cilindo e non hanno protezione per le scottature.

Io non credo di aver mai impattato nemmeno su quello originale, che sembra più sporgente.

Voi che dite? Devo inventarmi qualcosa per salvaguardare il mio povero polpaccio?

Infine, avete qualche suggerimento preliminare da darmi, prima che mi metta all'opera su questo splendido (credo) impianto di scarico?

Una pinna di saluto.  :)
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM