Menu principale

Honda XR 650 SM EXPERIMENTAL

Aperto da Raffaele, Ottobre 05, 2009, 22:34:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ArTheX

Per le scottature  se puo esserti d'aiuto ;)

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Raffaele

Grazie HONDA-RAZZO e ArTheX  :)

Però ho cercato dilegentemente (ma con scarsi risultati) nel forum una rubrica che mi ricordavo esistere, in cui c'erano i link e le opinioni di negozi e fornitori per ogni tipo di prodotto, diviso per categoria.

Ho cercato DRC anche su Google ma non ho trovato questo accessorio. Solo diversi negozi on-line, che non conosco perlatro, che vendono cavalletti e strumenti elettronici.

Tu dove hai trovato quell'accesorio, HONDA-RAZZO?? Mi piace molto!!

Bella anche la soluzione in fibra, ArTheX, ma io non so lavorarla e non so nemmeno chi a Roma ha o produce queste cose ...
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Raffaele

#33
Ciao Raga!

In attesa di lavorare in officina alla mia EXPERIMENTAL ho fatto un pò di prove con la computer grafica.

Come si vede bene ho modificato il paramotore, il fianchetto ed il paramani (per la gioia spero di Cubanonano).



A dire il vero ... non so nemmeno come fare un bel lavoro con queste plastiche, e qualcosa forse vi suggerirà ... che vorrei evitare di farmi spennare da un carrozziere ...
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Cubanonano

Citazione di: Raffaele il Ottobre 14, 2009, 19:19:40 PM

Come si vede bene ho modificato il paramotore, il fianchetto ed il paramani (per la gioia spero di Cubanonano).


:ok:  :)

T.S.N.C.

franzer

Molto bene il paramotore, la fiacatina così così... :)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Le fiancatine metterei il portanumero nero lasciando un po' di bordo bianco per non nascondereil codino in carbonio...
Se sei incerto...tieni aperto...

Cubanonano

Questa mi sembra un'ottima idea...   :)
T.S.N.C.

Barte

Io invece metterei i portanumeri neri sui fianchetti bianchi...
Secondo me esteticamente il risultato è migliore e ti eviti di verniciarli (o comprarne degli altri)  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Raffaele

#39
Grazie Cubanonano.

Franzer, Cako e Barte, mi sembra che siate tutti d'arccordo.  :)

In effetti l'idea di tribolare ancora con questi finachetti non è che mi alletti tanto.  Ora cerco qualche foto, voglio vedere com'è con questo portanumero nero.

Però è da considerare che volevo fare nere anche le alette interne ai convogliatori, davanti ai radiatori, oltre che come avete visto il paramotore. Forse se porto tutta questa robbetta da un carrozziere la prima macchina nera che deve fare ci butta dentro tutto ...

Nel frattempo devo lavorare alla "ciccia" vera però ...

Foro fianchetto, retina, filtro K&N, scarico completo, getti ... Ho tutto pronto, devo solo forare il fianchetto e montare tutto, ed augurarmi che il 185 max + 68 min e lo spostamento della tacca (non ricordo bene quanto ma l'ho scritto) siano perfetti anche per la mia moto ...

Non ne posso più di vedere quel collettore minuscolo nero brutto che passa lì davanti (anche se devo ammettere che la moto, con quei tubicini, ha una bella coppia motrice) ...

Uno scarico racing per offroad dovrebbe esaltare i medi, non gli alti ... Vedremo ...

Un saluto grande, e grazie di visitarmi ogni tanto.

E' un vero piacere. Ci sono certe motone in giro ... ma vedere che qulcuno perde tempo anche con la "robbetta" è gentile  :)
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...

Raffaele

#41
Vi dirò ... che avete ragione!

A me piacevano i fianchetti neri ma li avevo sempre visti con il codone rosso.

Con quello nero c'è più contrasto con i fianchetti bianchi. Magari posso fare quel lavoro col portanumero.

Ma a proposito, c'è su misura o devo farmi il lavoro piano piano con le forbici e attaccarlo con la pistola termica?

Belle motone avete, comunque! Accidenti!

Franzer, hai un bell'impiantino frenante eh?

Cako, anche tu non scherzi ... Vedo che all'inizio avevi moltato la pinza su disco originale. Ora va meglio invece eh?

Io pure aspetto un impianto serio, sebbene non trovo che freni poco la moto così. Magari la resistenza è poca, ma non metto sempre alla frusta la situazione ...

Forse perché non sono trascinoto da voi quando vado a farmi un giro ... e non tiro quindi sempre così tanto ...  :D

Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

Cako

Il disco originale ha la pista frenante stretta....col braking e la pinza 4p un'altro pianeta...

Io ho fatto vari step via via migliorando...ma i freni non son mai abbastanza nei casi di emergenza e in pista....

se non trovassi a venderle metterei su la pinza radiale monoblocco derivazione hypermotard s....
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

quoto il cako! i freni non sono mai abbastanza.
I portanumeri adesivi sono prodotti con quella forma dalla blackbird ad una ventin di euri. nulla da tagliare, solo da appiccicare.
Sono meglio anche perchè ti proteggono il fianchetto dalla continue pedate che, anche stando sempre attento, tiri salendo in sella.
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

ArTheX

Quoto Cako e Franzer sull'impianto frenante vedrai che presto
te ne accorgerai che quello di serie non frena na mazza io personalmente
prima dello scarico collettori o carburatore mi farei l'impianto frenante  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast