Menu principale

Honda XR 650 SM EXPERIMENTAL

Aperto da Raffaele, Ottobre 05, 2009, 22:34:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raffaele

#45
So bene che franzer e Cako hanno ragione, come te (ArTheX) del resto ...

Forse non accuso molto la scarsa potenza/resistenza all'impianto perché non vado mai in pista col motard. Ci vado ogni tanto con una R1 e li sì che ho dovuto rivedere tutto e fare un bel lavoro. A Roma giriamo a Vallelunga, ed in questo circuito ci sono almeno 3 staccate molto tecniche. Una poi è bellissima: l'ingresso ai "Cimini".

Ci si arriva a 240km/h di 4° marcia vicino al limitatore e si levano in stretta sequenza 2 marce per poi aggredire la doppia curva a destra leggermente parabolica.
Si sorpassa spesso lì, e con l'impianto di serie non finivo il turno.

Tornando al Motard, in pista non ci vado ma ogni tanto mi faccio delle belle strade sui monti della Tolfa (da cui la tofo). Sono posti belli ma con il freno ci vado piano. Non arrivo così lungo dentro le curve, che raramente sono larghe ed a vista completa, e dentro le quali ci può sempre essere quanche ostacolo o problemi sull'asfalto. Una volta ho incontrato in traiettoria una vacca!!


E' larga 850pix, essendo una panoramica ho pensato si vedesse meglio. Se i WEBMASTER la ritengono troppo larga la cambio al volo.

Tra qualche settimana comunque inizierò ad occupermene. Già ho capito che dovrò tribolare con la staffa. Io queste cose non le so fare, non ho tornio, e non ho esperienza in merito. Sono sicuro che troverò molti topic da queste parti sulle varie possibilità ...

E poi dovete sapere che l'Akra completo è già sotto al letto, il filtro in garage e la taglierina nuova pronta ed affilata. Idem i getti, entrambi comprati e pagati presso la Honda a ben 25€!!

Quindi temo che mi occuperò prima della "respirazione" del mio bel motorone  8)

E poi, prima di fare il freno anteriore, penso sia prudente rivesionare un pò la Kayaba ...

Quante cose, raga, per far girare bene un giocattolone come il nostro ...  :-\
Raffaele
Honda XR 650 R-SM 02
Yamaha YZF-R1 98 Vance & Hines S4 Titanium
BMW K 1100RS

p3trux

se vuoi un ottima pinza senza cimentarti in staffaggi ti consiglio questa che monto io...
http://www.discacciati.net/racing.asp?marca=19&moto_racing=XR%20650%20Supermotard&anno=2003&cat=3
ha l'attacco della kayaba originale e frena da paura...
non so il prezzo esatto perchè l'ho ereditata dal precedente proprietario, cmq con una chiamata risolvi tutto sono molto disponibili

Cubanonano

 :o
Che bella pinzettina... Costa 356 euro scontata...  :-\


T.S.N.C.

ArTheX

Raffaele allora io andrei sull'usato la staffa cè nel mercatino
la pinza puo mettere la Brembo sx da 40mm di interasse si trova da 50 in su
e qui vengono i dolori la pompa siamo sulle 150 ed altri 30 per il tubo in treccia
più o meno sei sulle 300  ;D
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

fly#07

In alternativa ce anche la pinza braking che monta direttamente...

La brembo oro va limata oppure devi mettere un distnziale sul disco...

Citazione di: p3trux il Ottobre 16, 2009, 15:33:17 PM
se vuoi un ottima pinza senza cimentarti in staffaggi ti consiglio questa che monto io...
http://www.discacciati.net/racing.asp?marca=19&moto_racing=XR%20650%20Supermotard&anno=2003&cat=3
ha l'attacco della kayaba originale e frena da paura...
non so il prezzo esatto perchè l'ho ereditata dal precedente proprietario, cmq con una chiamata risolvi tutto sono molto disponibili


E' la stessa pinza che ho io, abbinata a disco wave e pompa radiale new fren (in pratica la discacciati) però non son molto contento della frenata, ho provato il k 640 del mio socio e la sua frena molto di piu, lui ha stesso disco ma radiale brembo e pinza brembo oro 4p (quella di serie)...
Il mio dubbio è che sia colpa delle pastiglie, son quelle rèsing che probabilmente su strada stentano ad entrare in temperatura...

Tu dove le compri e che pastiglie monti?

Grazie ;)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Cubanonano

Citazione di: fly#07 il Ottobre 16, 2009, 17:39:54 PM
In alternativa ce anche la pinza braking che monta direttamente...

Anche la Braking che monta direttamente va limata... almeno io l'ho dovuto fare. Poichè non ho voluto fare il distanziale...
T.S.N.C.

fly#07

Pure quella?  :-[

Pensavo di no...ma tu dove l'hai montata??

Ma la discacciati è l'unica che monta senza modifiche?  ???
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

franzer

la mia braking è avvitata senza nessuna modifica...
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cubanonano

Citazione di: fly#07 il Ottobre 16, 2009, 17:55:56 PM
Pure quella?  :-[
Pensavo di no...ma tu dove l'hai montata??

Sulla mia XR600R: ho acquistato il kit supermotardico del Crea e ho rifinito la limatina che aveva fatto pure lui (XR 400). Poca roba ma toccava...  :(


T.S.N.C.

franzer

ah, sul 600 non sò davvero.
su quella di raffaele non ci sono modifiche da fare se prende una braking....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cubanonano

E' vero... non ho pensato che le forche sono diverse e probabilmente anche gli attacchi...   :dente:  :P


T.S.N.C.

Bracco

Citazione di: Cubanonano il Ottobre 16, 2009, 17:50:25 PM
Anche la Braking che monta direttamente va limata... almeno io l'ho dovuto fare. Poichè non ho voluto fare il distanziale...

Mi sembra strano. Io monto la Braking CNC 4p e non ho dovuto fare nessuna modifica.  :-[

Salut

Cubanonano

Quando ho postato avevo il cervello spento...  :P non ho pensato che io ho il 600... Con il le forche del 600 bisogna limare oppure mettere un distanziale tra mozzo e corona. Come ho scritto sopra, anche il Crea aveva limato qualcosina per installarla...

Non ho idea che differenze in termini di misure ci siano tra la forcella del 600 e quella del 650...
T.S.N.C.

nat king

Citazione di: franzer il Ottobre 12, 2009, 20:28:45 PM
Eh bravo! Direi che la cura è riuscita bene!
é il codone di gasolina? i

Attento al tuo AKRAPOVIC . Non e' omologato e controlla le flange  dei collettori.A me e' capitato che quello di sinistra aveve i fori per i prigionieri errati.ciao da nat king