Menu principale

Problema carter sinistro

Aperto da nejed, Ottobre 06, 2009, 20:22:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nejed

Ciao a tutti. desidero come sempre da parte vostra aiuto. Ieri sera ho deciso di controllare il gioco valvole aspirazione e scarico con lo spessimetro. dopo aver smontato candela e coperchi valvole, ho cercato di effettuare come da manulale lo smontaggio del coperchio lato SX della moto per allineare la tacca che indica il punto morto superiore per verificare i giochi corretti. dopo aver svitato le viti del carter, ho notato che il coperchio forzava a farsi estrarre. con l'ausilio di un martello in gomma ho iniziato a picchiettare sui bordi per allentare il contatto ma a questo punto la moto ha iniziato a perdere una considerevole quantità di olio (per capirsi come avessi tolto il tappo di scarico)... ho richiuso in fretta il tutto e ho lasciato perdere. Da quanto ho potuto leggere nel forum non deve esserci olio nello statore...... che succede??? non credo che sia normale, come posso intervenire?? vi chiedo gentilmente consiglio. Grazie anticipatamente a tutti. Luca
Luca

Webbo

se hai l'avviamento elettrico è normale che ci sia, se non ce l'hai hai il paraolio sull'albero motore da cambiare
per la difficoltà nell'estrazione potrebbe essere il magnetismo del volano che tende ad attrarre a se la massa metallica dello statore che è fissato sul coperchio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nejed

Grazie Web. no, non ho l'avviamento elettrico... mi sa che mi sono giocato il paraolio allora. a tuo giudizio è un lavoro (intendo la sostituzione) al quale posso provvedere da solo o ci vuole un mecca?? grazie e ciao
Luca

Webbo

c'è un post identico di gogo di poche settimane fa, cercalo ne hanno parlato, io non ricordo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nejed

si, l'ho già letto.... ma mi interessa sapere se la sostituzione del paraolio è difficult!! se serve estrattore etc... help!!!
Luca

Stefano80

estrattori no... 

forse un attezzo tipo ad uncino o simile ti rende la vita un po più facile...
comunque non è nulla di particolarmente difficile.

per rimetterlo dentro usa qualcosa di "morbido" per batterlo (legno plastica o  un tubo preciso in alluminio senza spigolo vivi)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner