Menu principale

Consiglio motard per neofita

Aperto da MarcoVR, Ottobre 09, 2009, 13:35:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MarcoVR

Apro questo topic, per chiedere consiglio a voi illustri maestri del mondo dei motori...  :P

Allora, un mio amico sta iniziando ad affacciarsi al mondo delle due ruote: ha capito fin da subito che la sua strada è il MOTARD!!! Domani iniziamo il consueto giro di concessionarie per vedere qualcosina...
Ora chiedo consiglio a voi un consiglio su che moto indirizzarlo (non siate troppo di parte!!!)  ;)

Le sue richieste sono: (consideriamo che il ragazzo è alto più o meno 1.70)
- 400/450;
- acensione elettrica;
- poca manutenzione (anche perchè è il classico ragazzo che quando c'è la benzina dentro è sufficiente)!

Ah, preciso che vorrebbe acquistare un usato!
Al momento si è innamorato di un Hvsquarna 450, ma cambia idea come tira il vento....  8)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

ArTheX

Lascia stare Hvsquarna 450 un sacco di manutenzione
un amico aveva il 510 sempre dal meccanico
Io prenderei il drz400 ha l'accensione elettrica consuma poco
e si trovano un sacco di pezzi after market se vuoi farti un'idea
va su drzitalia  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

personalmente vorrei un pò smontare la questione di iniziare per gradi e prender una moto poco potente. Se sai andare in moto in pochissimo tempo ci prendi l'abitudine, se invece sei un chiodo e non sai andare in moto saranno sempre troppi cavalli, e più saranno più sarà pericoloso. Andrei così ad orientarmi su una più coppiosa.
Se poi vuole proprio il 400 per altre questioni ad esempio l'assicurazione è un altro discorso. Gli indistruttibili sono sempre i soliti xr dr
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

MarcoVR

Si, anch'io l'avevo indirizzato sul DRZ, anche perchè mi ricorda molto le nostre amate...  ;D

Scusate l'ingnoranza: la differenza tra DRZ importato da Suzuki Italia e il DRZ Valenti, è solo che il secondo ha la doppia omologazione? Motore e ciclista sono uguali?

Mi sembra che il DRZ by Suzuki Italia si possa scegliere o motard o enduro..... mah!!  :hmmm:
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

SMR73

Credo che una normativa europea di fine 2004 inizio 2005,non permetta più la doppia omologazione,infatti il mio xr650 di giugno 2005 è solo motard etutti così,ciao ciao
loris

after

...se proprio proprio ti interessa... un occhio al mercatino e c'e' la mia!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

MarcoVR

Grazie mille after, ma cerca una cilindrata più piccola, non per la paura dell'aggressività della moto, ma per la ciclista: essendo non molto alto vuole qualcosa di contenuto!!  ;)

Sapete dirmi se iDRZ hanno doppia omologazione? Se si fino a che anno?
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

franzer

Io sono alto 1 e 70 e con l'xr problemi non ne ho... Non credo che un 400 sia più basso....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

MarcoVR

Citazione di: franzer il Ottobre 09, 2009, 16:04:45 PM
Io sono alto 1 e 70 e con l'xr problemi non ne ho... Non credo che un 400 sia più basso....

...più basso no, ma più snello si!!!  ;)
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

after

Citazione di: MarcoVR il Ottobre 09, 2009, 16:11:44 PM
...più basso no, ma più snello si!!!  ;)
..se vuole gli smollo il precarico dietro e gli sfilo di due tacche davanti ;) ;) ;) ;)...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

smoke (ex mazzata)

Io invece sono un fanatico dell'andare per gradi.
Secondo me e' un'ottima strategia edonistica che ti prolunga la gioia di vivere.
Anzi, io in lui partirei dal 250 ;D
Io consiglio la mitica xr 400 SM, come la mia (e adesso sto facendo il kit motard anche per la mia xr 250).
Se poi ama il bottoncino, drz 400 magari valenti (giallo)
8)
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

smoke (ex mazzata)

Dimenticavo:
mi han detto un gran bene del caballero
http://www.fanticmotor.it/prodotti/200_mot/index.php

motore con tutte le chicche ma lasciato (a bella posta) non tirato. Il meglio dei due mondi!
Eh, che dire, W la mia XR 650 a rate (400 + 250) :)

MarcoVR

Andare per gradi? Non conosco questo significato, almeno io! Prima e unica moto fin'ora XR 650!!!  :-*
Provate tante altre, ma posseduta una sola!!!

Bellino il caballero....
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

Cako

#13
Se come dici tu basta che ci sia benzina, bottoncino, cilindrata ridotta...

direi anch'io DRZ 400...

200 o 250 su strada per conto mio gli tiri il collo anche al motore più affidabile del mondo...
o se vuole una moto ancor più facile e cn motore ultra collaudato

Beta M4... divertente una volta riviste le sospensioni
Se sei incerto...tieni aperto...

ArTheX

#14
Citazione di: MarcoVR il Ottobre 09, 2009, 14:21:56 PM
Motore e ciclista sono uguali?

Nono le forche sono migliori quelle del drz400 ma il motore del Valenti ha 10 cavallini di più
ed è doppia omologazione enduro motard  e monta anche un carburatore migliore;D
Correggetemi se sbaglio
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast