Menu principale

Antisvergolo XR650

Aperto da fabbri, Ottobre 10, 2009, 23:07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabbri

Ciao,
sarei interessato a farmi fare un archetto antisvergolo per il mio XR650, o a comprarne uno se qualcuno ne ha da vendere.

Esiste sul ns. forum un disegno costruttivo di questo archetto??

P.S. ho fatto una ricerca, ma ho trovato solo il gruppo d'acquisto "vecchio"...
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Barte

Disegno no ma c'erano le misure da rispettare (distanza e circonferenza steli), credo che con le misure e ispirandosi a quelli ritratti in foto non ci dovrebbero essere problemi  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Chiama il franzer e prendi le misure del suo
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

se può servire te lo disegno in autocad. Se nò prendo le misure normali....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fabbri

mi basterebbero le misure, ma se hai voglia di disegnarmelo..... ::)
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Cako

se puoi fai il disegno quotato in modo da renderlo disponibile a tutti dai..

franzer

Allora, momentaneamente ho fatto questo, lo devo poi , per altri motivi, migliorare e modificare, ma nel mentre eccolo qua....
ovviamnete è in mm

TIRO A CAMPARI

Cako

Manca la prospettiva frontale....

franzer

alto 15 mm..... fatta la prospettiva frontale. :D ;D

Cmq spiego meglio la mia situazione. Allora per un corso devo fare una replica perfetta di un oggetto, in questo caso l'archetto.
Intanto chiedo al web se posso postare il file e le varie quotature dell'archetto realizzato da pnl.
Inoltre aggiungo che per l'università dovrò realizzare un reestyling dell'oggetto preso in considerazione, per ui chi se lo vuole realizzare che aspetti un pò di tempo e mi venga a chiedere i file in dwg da dare a chi lo realizzerà....
Qualcuno sul sito ha una macchina a controllo numerico? perchè se così ci facciamo troppe cose....
TIRO A CAMPARI

Webbo

se lo fai cosi come lo ha disegnato col cavolo che funziona
l'interasse dei due fori è 185mm e i fori sono da 65mm
senza quelle misure non fai niente..

commento sarcastico, ho dato una occhiata al disegno Franzer, se fai Ing. meccanica
mi si accapona la pelle...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

Un ingegnere non mette le quote con tolleranze diverse....

Allora l'errore è solo nel diametro del fodero....
65 e non 64 con conseguenti altre quote che si aggiustano

franzer

faccio disegno industriale, ho preso le misure del mio archetto e sono quelle....
L'interasse precisa non la potevo trovare, se metto a contatto i tre pezzi non trovo delle crf ma 4 archi.
Se costruendolo hanno fatto un pezzo unito e poi tagliato la lama o l'oggetto che ha tagliato si è mangiata due mm per ognuna delle due crf.
Una volta montato i tre pezzi non arrivano a contatto ma dove ci sono le viti c'è dello spazio.
Il mio interasse è da 185, se noti nel disegno la quotatura del raggio è spostato verso sx di un mm. Quindi quella è corretta.
il diametro me l'ha dato il programma. Dopo che io gli ho detto le misure del resto....
TIRO A CAMPARI

Webbo

se l'archetto deve stringere il fodero, è normale che tra le C e il pezzo centrale ci deve essere un minimo di spazio..
la quota verticale della C come è messa non ha nessun senso e non serve a nulla perchè un costruttore non saprebbe che farsene
tutto quà.
le misure devono essere prese sulle linee di costruzione

poi fate voi

i passati archetti li ho tutti disegnati io
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

ok! grande web... prossimamente allora arriverà un disegno con quote utili (davvero ;) ) alla costruzione dell'archetto!
Siate pazienti! ;D

TIRO A CAMPARI

p3trux

ohi l'idea di unire l'utile al dilettevole è molto bella, se ti serve una mano a fare dei calcoli strutturali una volta fatto il design sarò ben felice di aiutarti. Ho un programmino carino carino se mi passi il 3D in formato cad  :P
temo che non troverai nessuno disposto a prestarti una macchina cnc sul sito, è roba industriale non a portata dei privati