Menu principale

sono cascato.......a*zo

Aperto da daniele79xXx, Ottobre 14, 2009, 09:48:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daniele79xXx

e si questa mattina a pioltello sono cascato.
le temperature si sono abbassate e il pavè mi ha fregato.
proprio tre giorni fa avevo modificato la pressione dei pneumatici, 1.9 ant e 1.8 posteriore.
Avrò sbagliato la pressione, troppo bassa? o sicuramente avrò utilizzato troppo energicamente il freno d'avanti....
ma vabè...
danni, leva frizione spezzata (ma utilizzabile), raddrizzare manubrio, graffi stivali....
...a dimenticavo botta gamba sinistra....
;-)

RAZZO

Ti è andata bene, dai ......  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

Dai l'importante è non farsi male....e il pavè è bastardo....
Se sei incerto...tieni aperto...

paulogas

pave' ottobrino !!!!!!! comunque come ha detto il buon e veloce honda razzo e' andata benino daiii !!!!!!

ciao ,e' buona guarigione per la gamba .

daniele79xXx


old-cat

... e il pavè...? S'è fatto male...? ??? Scherzo dai! Auguri per la botta alla gamba...  ;) e... in gamba... ;D ;D
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

SMR73

Ciao,meno male che te la sei cavata con poco,ma......ostia!!!che pressione usi?trooooppoooooooo,sono pressioni da stradale,dovresti in uso single,tenere a spanne,poi dipende anche come ti piace il feeling con la gomma,ant. 1,7 e post 1,6,io d'inverno con gomme "balenghe" dietro tenevo addirittura 1,3 e si scaldavano tenendo discretamente,ciaaaaaooooooooo
loris

gianca charly

Ciao Daniele tutto bene? Azzarola mi dispiace   :-X
gianca charly

after

...brutta storia , dai che l'importante e' che tu non ti sia fatto troppo male... piccolo o.t.... ieri mattina ero dalle parti tue, poi sono andato a lissone passando per concorezzo e monza... doveste vedere come i milanesi usano i motard nel traffico, pazzesco... e quanti sono!!!
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Cako

Citazione di: SMR73 il Ottobre 14, 2009, 17:13:16 PM
Ciao,meno male che te la sei cavata con poco,ma......ostia!!!che pressione usi?trooooppoooooooo,sono pressioni da stradale,dovresti in uso single,tenere a spanne,poi dipende anche come ti piace il feeling con la gomma,ant. 1,7 e post 1,6,io d'inverno con gomme "balenghe" dietro tenevo addirittura 1,3 e si scaldavano tenendo discretamente,ciaaaaaooooooooo

Per me le sue pressioni non sono esagerate...
a 1,3 mi pare troppo poco...tra un po' si stallona la gomma....
Se sei incerto...tieni aperto...

RAZZO

1.3 bar è troppo poco per girare su strada.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

SMR73

d'inverno in piemonte quando fa tanto freddo che ci sono gli orsi in giro (non i nostri del sito :D ;D)fidati che con 1,3 di pressione non stallona,si scalda ed essendo molto gelatinosa come effetto tiene,ovvio non da pedane a terra,ma da uso sportivo,ola
loris

dirtbag

sul pavè non c'è pressione che tenga... specialmente quando è freddo e umido!

e cmq nulla di grave, auguri.
Home is wherever you can ride!

RAZZO

Citazione di: SMR73 il Ottobre 14, 2009, 23:40:41 PM
fidati che con 1,3 di pressione non stallona,si scalda ed essendo molto gelatinosa come effetto tiene,ovvio non da pedane a terra,ma da uso sportivo,ola

Secondo me spappoli le carcasse ...  :-X

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

#14
Innanzitutto buona guarigione.  ;)

Per le pressioni degli pneumatici non c'è la soluzione definitiva.

I fattori che influiscono sono innumerovoli, peso, sospensioni, temperature, tipo di guida etc.

Non da ultimo è il fattore pneumatico. Ogni gomma ha la sua giusta pressione. (Il forum è pieno di post in ntal senso  8) )

Certo è che una pressione troppo bassa fà lavorare troppo il pneumatico "stressandolo" evitando questa incombenza alle sospensioni che di fatto risultano "poco sollecitate". Esagerando con la pressione le sosospensioni si troveranno ha fare anche il lavoro dello pneumatico, sostituendo quest'ultimo nei "piccoli assorbimenti" rendendo pressoche impossibile una regolazione decente.

Salut

PS Giusto per dire la mia:
    Dunlop 208 RR Qualifier 1,7 ant. e 1,5 post; Continental RaceAttack 1,8 ant e 1,6 post. e sembrano sposare alla perfezione le  
    sospensioni che prima risultavano un pelino rigide nella prima fase ;)