Menu principale

Transalp...ho fatto la cazzata?

Aperto da davidefonzie, Ottobre 14, 2009, 20:31:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davidefonzie

Ciao ragazzi....oggi ero ad un asta giudiziaria e mi son fatto sfuggire una transalp 600 (corpo di reato) anteriore al 91(aveva il tamburo posteriore),il contakm segnava 25000...ed esteticamente era messa molto bene...ma quel tamburo dietro proprio non mi convinceva....ho fatto una cazzata?!Vi prego ditemi di no....perchè ci sto rimuginando su...il tipo che se l'è aggiudicata l'ha portata via per 475 euro totali...in più però la moto andava reimmatricolata e comunque l'acquisto era a scatola chiusa..nel senso che non si poteva neanche sentire in moto!.....Voi che ne dite...sono un babbo oppure ho fatto bene a conservare i soldi per unìxr che ho puntato da tempo...?!:)

Mura

#1
a quanto pare avresti fatto una cazzata se l avessi presa! ;) Se poi la moto che vuoi prendere è l XR hai fatto bene a "far musina" come si dice dalle mie parti......cioè a tenere da parte il cash! 8)

dirtbag

475€ + passaggio + immatricolazione + qualcos'altro, 1000€ e più per un transalp del 91 a scatola chiusa... hai fatto bene!
Home is wherever you can ride!

Barte

Fare affari alle aste giudiziarie non è così semplice...
Vendono di tutto..pure mezzi senza documenti  :-[

Il solo fatto della reimmatricolazione non la rendeva appetibile..con tutta la scelta che c'è..

Il tizio l'avrà presa per i ricambi allora i 475e potrebbero avere un senso....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

davidefonzie

Ok grazie ragazzi...così mi tirate su di morale...anche perchè non avevo idea di quanto si spendesse x reimmatricolarla e comunque credo che una volta reimmatricolata non può più godere dello sconto assicurativo e sul bollo come le moto d'epoca...giusto?

.antonio.

#5
...... anke perke' se per 475 euro se l'e aggiudicata il tipo, tu per vincer l'asta avresti dovuto rilanciare  :-[ :-[ :-[
se non parte ........ partira' !!!

Kap

#6
c'erano pure Harley??

;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

davidefonzie

No...niente harley...qualche scooter e biciclette.....ma vi garantisco che l'85% della roba venduta,è venduta abbondantemente sopra al suo valore(un tipo ha comprato 12 orologi  da polso gadgets senza marca di un'azienda fallita a 120 euro....l'azienda li regalava!:s)...comunque si,rilanciando se ci fossimo fermati lì,avrei superato le 500...quindi non ne valeva effettivamente la pena!
Peraltro per un momento mi sono immaginato in una mulattiera con pendenza del 20% e quel freno a tamburo mi ha fatto vedere davvero brutto....

Kap

Beh dai........non comprare una moto xche' ha il tamburo dietro mi sembra eccessivo........... :( :( :( :(

Piuttosto se quel Transalp non lo modificavi la vedevo dura in mulattiera........ ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gianca charly

Secondo me hai fatto bene a non prenderla  ;) Un mio amico si e portato via un Transalp 650 unico propietario nuova di pacca con 18000 Km. per 1800€ poi vedi tu  ;)
gianca charly

FURINO

Anche io avrei avuto paura a prendere una moto senza nemmeno sentirla in moto.....

RobertCross

Citazione di: davidefonzie il Ottobre 15, 2009, 09:01:13 AM
No...niente harley...qualche scooter e biciclette.....ma vi garantisco che l'85% della roba venduta,è venduta abbondantemente sopra al suo valore(un tipo ha comprato 12 orologi  da polso gadgets senza marca di un'azienda fallita a 120 euro....l'azienda li regalava!:s)...comunque si,rilanciando se ci fossimo fermati lì,avrei superato le 500...quindi non ne valeva effettivamente la pena!
Peraltro per un momento mi sono immaginato in una mulattiera con pendenza del 20% e quel freno a tamburo mi ha fatto vedere davvero brutto....

Il problema in mulattiera è il Transalp non il freno a tamburo...  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

davidefonzie

ops...devo avere un concetto di mulattiera un pò errato allora....io per mulattiera intendo quelle strade di montagna impestate con pendenza vertiginosa che solo i muli possono percorrere....

MicbotarD

#13
e dici bene... solo i muli!....bene che vada con un transalp ci fai qualche raid... poi per carità...
faranno anche i salti con le gold wing  e trial con i custom ma sela ribalti 2 volte la butti via...
lascia stare ...hai fatto solo bene! ho avuto 2 africatwin ma il transalp non l'ho mai digerito...
magari mi sbaglio...ma hai fatto benissimo!  ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

RobertCross

Citazione di: davidefonzie il Ottobre 15, 2009, 20:03:59 PM
ops...devo avere un concetto di mulattiera un pò errato allora....io per mulattiera intendo quelle strade di montagna impestate con pendenza vertiginosa che solo i muli possono percorrere....

Appunto....non capisco come fai a fare mulattiere con una moto da 200kg, con marce lunghe e ingombri esagerati ...

Cmq il problema del tamburo non sta nella potenza frenante ma nella modulabilità inesistente rispetto al disco.

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135