Menu principale

Malfunzionamento CLACSON su Honda ZX 50cc....consigli?

Aperto da Mura, Ottobre 14, 2009, 22:56:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Premessa: la batteria (Unibat) è praticamente nuova e uso l Hondino quotidianamente, quindi nessun problema di batteria scarica causa inutilizzo (anzi)....  :P

..tutto cio che riguarda l elettronica "di bordo" funziona benissimo (fari, frecce, avviamento elettrico, strumentazione)....

..il problema è il CLACSON  :-[ .....a motore spento e chiave girata emette un suono rauco e "basso", a motore accelerato prende vigore e suona bene,correttamente, se (come mi è capitato per evitare qualche incidente con dei deficienti motorizzati) mi trovo a dover utilizzare il calcson mentre freno, il suono prodotto è flebile, rauco e, anche insistendo, sembra quasi rifiutarsi di suonare....

cosa potrebbe essere? sembra un assorbimento parassita che non lo fa funzionare correttamente.....non so che pesci pigliare..che consigli potete darmi? :-X

.antonio.

prova a registrare la vitina ke sta dietro alla cupola del claxon ............. se nn migliora SOSTITUIRE  :)
se non parte ........ partira' !!!

franzer

esatto, sono due piatti che vibrano, se si ossida la vite che li tiene insieme il rumore diminuisce.
Potresti anche spararci un pò di wd 40....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Crea

... e controllare che non ci siano fili spellati....
però da come lo dici sembra che non prenda corrente dalla batteria, ma direttamante dal motore...
prova a fare un ponte provvisorio tra clacson e batteria se funziona bene il ponte lo fai fisso..  :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

Ok grazie a tutti dei consigli, prossimamente ci metto le mani......... 8)

Mura

risolto ragazzi...!

nel rimontaggio della centralina (non l originale, quindi più grande) nel sottoscudo, quest ultima toccava il corpo del clacson e non permetteva ad esso di "vibrare" correttamente facendogli emettere un suono basso e poso udibile...è bastato distanziarlo dalla centralina stessa con cui entrava in contatto per farlo suonare diversamente e fargli riacquistare vigore! 8)

.antonio.

se non parte ........ partira' !!!

dirtbag

Home is wherever you can ride!