Menu principale

Double Chevron

Aperto da jerryout, Ottobre 14, 2009, 23:28:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franzer

#15
vivissimi complimenti. Sia per il risultato che per la tua perizia.  E adsso vai a sgommare! ;D :D
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Mura

Sei un grande, bellissima sul serio!

I bulloni originali che tenevano la scocca cmq li hai tenuti, vero?  ::) Sai che dal punto di vista storico avere gli original bolts conta!? ;)

Il retrotreno è a barre di torsione vero? o mi sbaglio?

pensa che io mi rifornivo di ricambi VW air cooled da un ricambista che da dicembre 2008 non tratta piu VW, ma solo ricambi per citroen air-cooled (2CV, Dyane, Mehari)...si chiama boxerpower......

masso

I miei complimenti!!! Bellissimo lavoro!  Adoro i ferri vecchi...attraggono anche attraverso le foto! BRAVO!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

jerryout

Citazione di: Mura il Ottobre 16, 2009, 17:49:54 PM
Sei un grande, bellissima sul serio!

I bulloni originali che tenevano la scocca cmq li hai tenuti, vero?  ::) Sai che dal punto di vista storico avere gli original bolts conta!? ;)

Il retrotreno è a barre di torsione vero? o mi sbaglio?

pensa che io mi rifornivo di ricambi VW air cooled da un ricambista che da dicembre 2008 non tratta piu VW, ma solo ricambi per citroen air-cooled (2CV, Dyane, Mehari)...si chiama boxerpower......
ciao , i bulloni originali sono ancora reperibilissimi come praticamente tutti e dico tutti i pezzi sia di meccanica che di carrozzeria , io sono iscritto al 2cvclub cassis , francia vicino a marsiglia dove puoi ordinare tutto quello che ti serve e che non trovi più dai ricambisti locali .
per quanto riguarda il retrotreno non è a barra di torsione , i 4 bracci oscillanti sono collegati ad un cilindro posto sotto scocca al cui interno sono collocati dei molloni , ti posto una foto così capisci al volo  ;)

"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

jerryout

Citazione di: Cubanonano il Ottobre 16, 2009, 16:01:51 PM
Complimenti! Che bella che è diventata...  :o e poi hai anche il DS e la Diane...
Poi ho acquistato una Marea....  :-X
:-X
tutti facciamo degli errori  ;)
il ds se ne è anato ad inizio anno , era questo

dsuper 5 del 74 , prima di questa altre 4 , un altro dsuper 5 un dspecial un id 19 e la regina una ds 23 ie pallas semiautomatica  :-*
poi a febbraio ho preso questa

cx gti 25 turbo , macchina molto particolare , preserie del turbo2 , macchina usata per la prova del 1985 su auto capital di cui ovviamente avevo una copia , molto ben conservata targa oro asi ,però ......... mi pareva tutto ma non un'auto d'epoca , dove erano le luccicanti cromature qui sostituite dalla plastica ?
così mi sono messo alla ricerca di un pallas prima serie , e dopo qualche mese ecco qui

a milano trovo questo cx 20 pallas , dopo aver visto parecchie auto in giro per il nord italia questa mi pare ok e la prendo , è il mio cx n 4 , prima ho avuto un prima serie 4 marce ed un altro pallas dell'82  ;)
"MOTOCICLISTA" http://www.facebook.com/home.php#/giovanni.finotti?ref=profile
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia

SMR73

ciao,stupende,che auto,erano dei miti,quando ero piccolo mio padre ha avuto due GS club e il mio sogno era il CX 2.5 td del suo amico,lo sai che vicino al mio paese,a ovada c'era un locale che si chiamava LE DEUX CHEVEAUX,ora credo sia chiuso,ma c'è ancora il sito (www.2CV.it) dagli un'occhiata,così vedrai le particolarità,ciaociao
loris

Mura

Citazione di: jerryout il Ottobre 16, 2009, 21:13:13 PM

per quanto riguarda il retrotreno non è a barra di torsione , i 4 bracci oscillanti sono collegati ad un cilindro posto sotto scocca al cui interno sono collocati dei molloni , ti posto una foto così capisci al volo  ;)


ahh ok chiaro...pensavo che le lame fossero all interno del tubone nero, e che quei pistoni fossero gli ammortizzatori..invece sono l elemento elastico..... ;)

paulogas

grande mr jerry ,mi sa che i cx sono il sogno di parecchi,le ho sempre ammirate ,poi quando di tratta di acquistare un'auto cominci a ,che dire che deve consumare poco,che deve essere nuova ,che deve essere piccola ed alla fine ti compri un cesso di auto che va bene ma rimane un cesso di auto !!!!!!!   mittiche le due cavalli ,insieme all'R 4  !!!!!!!!!
cavolo il salotto della cx pero' che robbbba !!!!!
in una tua foto s'intravede una moto con il terminale che somiglia a quello di un ktm supermoto,c'e' pure un numero,la frizione cosa aveva fatto ????? 

Cubanonano

Citazione di: jerryout il Ottobre 16, 2009, 21:50:04 PM
:-X
tutti facciamo degli errori  ;)
il ds se ne è anato ad inizio anno , era questo
dsuper 5 del 74 , prima di questa altre 4 , un altro dsuper 5 un dspecial un id 19 e la regina una ds 23 ie pallas semiautomatica  :-*
poi a febbraio ho preso questa
cx gti 25 turbo , macchina molto particolare , preserie del turbo2 , macchina usata per la prova del 1985 su auto capital di cui ovviamente avevo una copia , molto ben conservata targa oro asi ,però ......... mi pareva tutto ma non un'auto d'epoca , dove erano le luccicanti cromature qui sostituite dalla plastica ?
così mi sono messo alla ricerca di un pallas prima serie , e dopo qualche mese ecco qui

a milano trovo questo cx 20 pallas , dopo aver visto parecchie auto in giro per il nord italia questa mi pare ok e la prendo , è il mio cx n 4 , prima ho avuto un prima serie 4 marce ed un altro pallas dell'82  ;)
Mi sto ancora mangiando le mani....  :(

Complimenti acora per il parco auto che hai e che hai avuto...

Le Citroen sono una malattia di famiglia: mia mamma a cavallo deglianni 70 ed 80 ha avuto 3 Diane; una beige e due azzurre. Ci abbiamo fatto di tutto: mare, monti, viaggi interminabili... Nel 1979 (avevo 8 anni) andammo in Liguria (facendo la lautostrada della Cisa) in 8: lei e 7 bambini... una roba da galera...  :D

Chiisà... prima o poi... ce la faccio a trovarne una
T.S.N.C.