Menu principale

consiglio trasformazione SM XR600 92!!

Aperto da MIKY WR, Ottobre 15, 2009, 11:27:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MIKY WR

buongiorno a tutti, finalmente dopo aver risolto un pò di problemi sono tornato!!!!! dopo aver abbandonato l'xr 600 del 92 in garage per piu di un anno ho deciso di rimetterla in sesto!!!!! non appena ho un pò di tempo vi posto qualche foto!!!
volevo un consiglio, ho intenzione di trasformarla in una motard. ho trovato dei cerchi di una mito però manca il disco freno post., il proprietario vuole 120 euriii! secondo voi è un buon prezzo !!? che misura di gomme posso montarci sopra? grazie e buona giornata a tutti!!

orso

 8) 8) 8) informati prima se dall'ara ti fornisce il nulla osta per le nuove misure di cerchi.
non sò ancora cosa farò da grande

MIKY WR

da quanto ho letto mi sa che il nulla osta per le nuove misure di cerchi non si può piu avere giusto!!

Mura

esatto...quindi se vuoi trasformarla SM devi rassegnarti ad usarla in pista o aree private, perchè il suo utilizzo su strada sarebbe fuorilegge........

MIKY WR

#4
mi sa che dovro solo usarla in pista!!!
ragazzi, ho preso i cerchi della cagiva mito, che gomme posso montarci su? non è che qualcuno ha o sa dove posso trovare il disco freno post.!!!!!!!!!

nessuno ke può aiutarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;) :aiuto: :aiuto:

Barte

Intendi come misure o come marca/modello?

Non essendo omologata puoi sbizzarrirti con le gomme..

Sul cerchio posteriore ci sta fino ad una 160 quindi sei a posto per le classiche misure SM.

Per il disco mercatino, Ebay, Crosshop, Subito.it, etc..etc..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MIKY WR

ragazzi, che rapporti mi consigliate di montare?

paulogas

Urge esperto in materia che aiuti quest'xrista in difficolta' ,forza guru della meccanica !!!!!

gbking

#8
Per i rapporti, direi di iniziare da un 15/44 e vedere come ti trovi...

Per il disco freno, devi lavorare un po'!
Il 600 vuole dischi da 220 mm al posteriore, mentre la mito monta dischi da 230: dovrai tornire di 20 mm i dischi che montano sul cerchi in lega!

Maggiori info, nella sezione tecnica in homepage
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MIKY WR


MIKY WR

#10
sono iniziate le modifiche alla mia belva !!!  ho finito le modifiche al cerchio della mito per montarlo sul xr !! ora devo sistemare il supporto per la pinza ant.....
a presto con le foto !!!

MIKY WR


Barte

UFO,  ACERBIS, CEMOTO...

Guarda sui loro siti e nella Gallery delle foto degli utenti del forum per farti un'idea sul risultato  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

MIKY WR

ciao ragazzi, ho un piccolo dubbio...: devo mettere le boccole per distanziare il  cerchio post. della mito che sto sistemando per montare sotto la mia xr, ma ke spessore devono avere?
nel servizio fornito da "Alessandro aka "Alebabba" nella pagina iniziale del sito dice : ( Per quanto riguarda le boccole, a lato sx ho montato sempre quella del cerchio originale più una rondella da 2.5mm, per un totale di 19.5mm.)
ma la boccola ke lui cita è quella del cerchio honda da enduro o la boccola del cerchio della mito?

RAZZO

Devi centrare i dischi freno con le pinze e la corona con il pignone dopodichè devi prendere le misure e fare le boccole di conseguenza.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM