Menu principale

Appuntamento in fettucciato pubblico

Aperto da old-cat, Ottobre 17, 2009, 12:13:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

old-cat

Questa mattina qui al lavoro solo soletto, lasciandomi andare ai miei pensieri ho avuto una folgorazione... Forse ho scoperto l'acqua tiepida! ;D
Un appuntamento presso un fettucciato per girare insieme una domenica.
Una cosa informale: stabiliamo una data e un posto poi ci si ritrova a girare.
Riguardo la data... quando vogliamo, come location ho pensato a Torre de Picenardi (CR) dove ci sono un fettucciato e una pista cross in sabbia. Si trova strategicamente al centro del nord Italia e, con l'autostrada a pochi Km, è facilmente raggiungibile.
Per il pranzo se qualcuno conosce ristoranti/trattorie/pizzerie/stamberghe in zona, si può fare, altrimenti o il Mc Donald li vicino o un bel pranzo al sacco e poi via a girare di nuovo... chi ce la fa... :P :P
Casa vi sembra? ::) Qualsiasi intervento, idea e critica è ben accetta.... Xristi fuoristradisti.... secondo voi si può fare?

Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

old-cat

No no intendo un posto in regola ;) Torre de Picenerdi è una pista cross con annesso fettucciato a norme FMI e UISP ( mi sembra). Mi viene in mente che per girare occorre la licenza, però, ricordo che, quando ci andai (era fine anno ed era solo ... per provare.... ::)), non ci furono problemi. Se le cose non sono cambiate penso che telefonando al gestore spiegando che siamo un gruppo di "gentilmen riders" si possa fare.
Un altro posto che mi è venuto in mente, anche se non ricordo dove si trova (Oltrepo Pavese o nel Piacentino) è un agriturismo votato al fuoristrada che si chiama "la Torretta", e li la licenza non serve sicuramente.
Naturalmente se qualcuno conosce altri posti che parli ...non ci sono problemi :) valutiamo tutto.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Lu

La Torretta te lo sconsiglio caldamente, il fettucciato non so se esista ancora, ma a parte questo li funziona che vai e la guida ti porta in giro. Ovviamente la guda costa, e ovviamente i posti sono vietati. I locals non hanno una buona stima. Però puoi sempre chiamare ed informarti, magari le cose son cambiate rispetto ad un paio d'anni fa.

Per altri posti ti consiglio questo:
http://www.fuoristradafinalese.it/index.htm

E poi so che c'è una pista anche a Merlara (PD)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

old-cat

Grazie per le informazioni Lu!  ;)
Come ho detto è una proposta "buttata li". Ho citato due location che conosco ma un posto vale l'altro, l'importante è che ci siano persone interessate, poi decidere dove e quando si fa presto  ???
XRisti fuoristradisti ci siete...??  :) :)

Il Regolarista

Merlara non è male e il padrone è abbastanza disponibile unico neo la pista è un pò abbandonata a sè stessa  ??? ??? ???
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

pj11

scusate se vedo solo oggi il topic,ma accendo il computer solo di rado(non ci vado troppo d'accordo).L'idea è molto bella e Torre de Picenardi è un bel percorso da compagnia,bello largo e giustamente impegnativo,volendo c'è anche la pista da cross di fianco che se non c'è troppo fango è bella anche quella.Proprietari disponibili.Mi associo , ditemi quando

old-cat

Mah! Era un'idea che mi è venuta così... ::). Però mi è parso non abbia avuto un gran seguito, così non ho proseguito la discussione...  :-\ Però si può sempre riprendere... :)

P.S. Grazie a Lu e a Rego per le informazioni  ;)

gianpivr

Se andate a Torre de Picenardi può essere molto probabile che io venga, basta stabilire una data certa e che sia di domenica.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MicbotarD

Idem per me che leggo solo ora... se c'è modo di trovarsi conoscersi girare insieme
e trascorrere una gionrata divertente io ci sono! direi domenica anche io più che altro
per comodità di tutti... poi se tocca prenderò un giorno di ferie  :P :P
al dilà dei super mezzi sarebbe bello trovarsi tutti in Xr per vederle andare tutte insieme (datemi dello scemo ma è divertente ....no?   ::) ::)  )
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

old-cat

BENE!!! Finalmente arrivano i post di utenti interessati! Che bello!!  :)

Anch'io preferirei la domenica

Citazione di: MicbotarD il Novembre 04, 2009, 14:15:26 PM
al dilà dei super mezzi sarebbe bello trovarsi tutti in Xr per vederle andare tutte insieme (datemi dello scemo ma è divertente ....no?   ::) ::)  )

L'intenzione è quella  ;) Appuntamenti itineranti (da farsi anche in luoghi diversi) che non richiedano il lavoro di organizzazione di un meeting, senza nulla togliere ai vari meeting, solo dare qualche occasione in più per vederci.

P.S. ... proprio io, che non ho mai partecipato a un meeting, scrivo queste cose............ ??? ???...... ;D ;D
P.S.2 Se viene anche Giampi dobbiamo rompergli l'anima finche non ci da qualche lezione di guida  :)

gianpivr

Sì, lezione teorica però, che tra una cosa e l altra son sempre rotto, giro un mese e sto fermo 5...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gab

Citazione di: Il Regolarista il Ottobre 20, 2009, 22:31:23 PM
Merlara non è male e il padrone è abbastanza disponibile unico neo la pista è un pò abbandonata a sè stessa  ??? ??? ???

A Merlara ci sono stato meno di un mese fa e la pista era in perfette condizioni

qui trovate qualche info http://www.valdimazo.it/fuoristrada_moto.htm

MicbotarD

Citazione di: old-cat il Novembre 04, 2009, 16:29:05 PM
P.S.2 Se viene anche Giampi dobbiamo rompergli l'anima finche non ci da qualche lezione di guida  :)

benissimo! io sono un rompicoglioni enorme se occorre  :D ;D :D ;D
dunque quando si potrebbe fare??
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!