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RIMONTIAMO LA MIA PICCOLA...

Aperto da motorbikercannonball, Ottobre 21, 2009, 16:35:54 PM

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motorbikercannonball

ciao compagni.....ancora una volta vi chiedo un grande aiuto xke mi fido di voi....e x questo dopo il topic "motore distutto" ne inserisco un altro..........vi va di darmi una mano a rimontare la mia moto?allora punto 1: ho due blocchi uno del 97 a pedalina e uno del 2004 accensione elettrica....quale è migliore.....? 2 :su quello a pedalina devo solo montare il gruppo cilindro pistone testa di quello 2004 e poi siamo a posto mentre su quello del 2004 dovrei aprire il banco e cambiare albero e contro albero...3: come la rimetto in fase??ce qualcuno ke è esperto nel rimontare questo motore???e poi a livello di prestazioni quale dei due motori è migliore?grazie mille amici fatemi sapere....

MicbotarD

#1
ciao , dipende dalla tua voglia di fare...
il mauale d'officina che trovi on line ti spiega tutto per filo e per segno.
non ho  idease i 2 gruppi temici siano compatibili a dire il vero...
ma su che talio la monti?
gli attacchi dei 2 motori al telaio coincidono??...direi che è fondamentale
per la scelta.
il 250 non necessita di avviamento elettrico data la ficilità con cui va in moto
percui avanzeresti di tirarti dietro peso inutile (motorino batteria cavi ecc...)
per la messa in fase, se la termica del 2004 è compatibile col basamento '97
è semplice e facilmente spiegato sul manuale.
Però prima della messa in fase devi scremare un po di opzioni motor/telaistiche

ciaoo


scusa... il 2004 dovrebbe essere ancopra con telaio post '96... quindi dovrebbe coincidere tutto.
solo ignoravo esistesse l'opzione avviamento elettrico   :-[
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

motorbikercannonball

grazie x la risposta ...cmq si i gruppi sono compatibili...solo ke il mio(2004) era ad accensione elettrica ...ma se voi mi dite ke è meglio a pedalina...monto il 97'....xo io il manuale d'officina nn so proprio dove prenderlo....mi aiutate???grazie amici...

MicbotarD

#3
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24233.0

qui c'è il manuale.

se devi comprare albero e controalbero nuovi ti occorre mezza forutna...
se il banco del '97 è ok, trapianta la termica 04 sul basamento 97 e morta lì.
se vuoi provare a giocare un po puoi anche trapiantare imbiellaggio vecchio su carter nuovi
ma se il vecchio è in buone condizioni, il cambio non ti dava rogne e non hai voglia di eccessivi
lavori, solo la termica in qualche ora è rimontata.
Procurati una dinamometrica almeno per tirare le 4 viti che uniscono cilindo al basamento e le 4 che uniscono la testa al cilindro.
Le altre anche "ad occhio" non patiscono ma non esagerare col chiuderle. le viti da 5 (chiave da 8 ) vanno a 12 Nm ....occhio che in un atimo sfori da quel valore.

buon divertimento!   ;D ;)
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

motorbikercannonball

il manuale l'ho scaricato....peccato sia in inglese (proverò a capirci qualcosa)...cmq x il basamento 97 nn so coma vada xke l'ho comprato appositamente x questo lavoro...(leggi il topic MOTORE DISTRUTTO).....cmq grazie....ti faccio sapere ;)