Menu principale

Yamaha Super Tenerè 1200

Aperto da Tico, Ottobre 22, 2009, 22:07:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tasi e tira

...paecchio pesante nelle forme...
...
...e sembra caricata...
...sull'avantreno...
...DP1...e alor sa ghè???

teppo

...... sembra un FZ1 coi cerchi a raggi....... bleach !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

lelef

eh bè il teppo mi ha preceduto! più che la nuova supertenerè 1200 sembra il nuovo fj 1200
d'altronde segue perfettamente il nuovo stile della casa e la tendenza dei tempi, con 110cv non è poi che puoi fare un'endurona vechio stile o la gente ci si ammazza devi per forza mettere una ciclistica da locomotiva... ve lo ricordate il primo cbr 1000? ...ecco

orso

 ??? ??? ??? cosè un vagone delle ferrovie.  ??? ??? ??? ???
non sò ancora cosa farò da grande

gianpivr

Io normalmente non subisco il "fascino" di nessuna off carenata o desert che dir si voglia, ma questa invece ha qualcosa che me la fa stare leggermente in simpatia... ???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cubanonano

Mi lascia perplesso....  :(  :hmmm:
A parte che è completamente differente dall'idea che avevano presnteto al salone, poi è anche parecchio appesantita e trovo che sia un mix di modelli di altre marche... il retrotreno sembra una copiazzatura del BMW serie GS, il cupolino e la fanaleria anteriore assomiglia parecchio al V-Strom... Boh...
T.S.N.C.

dirtbag

mi aspettavo qualcosa di diverso, non dico una adventure ma almeno una moto che seguisse lo stile dual della 660 e invece non ci siamo.

Come moto da viaggio in coppia e su asfalto va benone, ma per quella c'erano già GS, Vstrom, Stelvio, Transalp...

La cosa che più midispiace è che Yamaha (che mi sta simpatica) ha creato un sacco di aspettative sulla clientela che però a giudicare dai vari forum visti in giro non è rimasta per nulla soddisfatta, anzi.

Home is wherever you can ride!

axl111

Sarò noioso e nostalgico ma dopo 20anni non sono riusciti creare nulla di meglio:  :P

mike25

Come si usa dire dalle mie parti è una moto da "scurson"  ::) ::) ::) ::)

Tradotto una moto per scorreggioni  :D  :D  :D

Troooooooooooooooppo massiccia, ergo scurson!

ROBY_HRC

Citazione di: axl111 il Febbraio 25, 2010, 10:03:58 AM
Sarò noioso e nostalgico ma dopo 20anni non sono riusciti creare nulla di meglio:  :P



...vorrei ricordare una certa KTM adventure s 950.....

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

l'adventure è meglio vederlo dal vivo che in foto inganna parecchio, ci ho messo a fianco l'elefant e l'elefant sembrava piccino!
dal varadero in avanti hanno sfornato solo autotreni non piacciono ai vecchi acquirenti ma evidentemete risquotono l'apprezzamento dei nuovi

Geng@

L'idea che mi son fatto è che faccia parte di un segmento di moto che permettono a un motociclista non professionista e che non si vuole rompere gli zebedei, di fare lunghi viaggi in serenità e con tutti gli accorgimenti necessari per affrontare le varie situazioni il più comodamente possibile, in maniera più turistica che Dakariana (quella vera).

L'altro giorno sono andato a casa di un amico, aveva una foto grande appesa in salotto con lui, suo padre e sua madre davanti al rifugio del Passo Sella. Stavano facendo il giro di tutte le Alpi, da ovest a est, partendo da Prato (Toscana). Felici in sella a tre trial degli anni '80, di 50cc. (non ho sbagliato a scrivere).

Ognuno a suo modo.

Questo attualmente non è il mio.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

masso

Forse basterebbe che riprendessero i vecchi modelli, soprattutto per quanto riguarda le linee, un po' come hanno fatto per la nuova 500, new beetle ecc ecc...
Poi mantere più o meno le stesse caratteristiche di cicilistica e motore non lo vedo un grosso problema, alla fine le "basi" son rimaste grosso modo le stesse da 20 anni a questa parte. Diverso (e probabilmente inapplicabile) sarebbe se si parlasse di moto degli anni '50.

Così ad occhio come "tourer" non mi dispiace, ma mi sembra lontanina dalla filosofia annessa al suo nome.
Sono d'accordo con Brix, un altro nome avrebbe avuto più senso!

CIAO!
masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

after

...a me piace... era ora... ci voleva tanto a fare una motoretta cosi??? non e' una battuta ma se honda non fa piu l'africa e il gs mi fa assolutamente pieta', questa mi piace, al pari del LC8...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!