Menu principale

Yamaha Super Tenerè 1200

Aperto da Tico, Ottobre 22, 2009, 22:07:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

non ci siamo...
sembra una copia della varadero con il muso di una morini. non mi piace per niente...

Mi piacciono molto di più il KTM adventure o la bmw F800gs

Barte

La F800Gs mi sembra la proposta più sensata attualmente sul mercato.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tacco

#47
...peso in ordine di marcia 260 dichiarati dalla casa...260 Kg...il massimo che può darci la tecnologia moderna? ...hanno usato usato dei carter in piombo?


Mia personale opinione...200 kg, due cilindri, 20 litri di sebatoio, 20 km/l di  autonomia, 120 cv. Li ritengo numeri base per una moto veramente moderna. Omologabile a scelta con ruote da 21/17 o 19/17. Un po' come faceva bmw con la f650 versione normale e dakar.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dirtbag

Citazione di: after il Febbraio 25, 2010, 20:01:18 PM
...a me piace... era ora... ci voleva tanto a fare una motoretta cosi??? non e' una battuta ma se honda non fa piu l'africa e il gs mi fa assolutamente pieta', questa mi piace, al pari del LC8...

Esteticamente la 1200 GS è più bella secondo me. il k lc8 è un'altra storia, hanno preso la moto con cui corrono la dakar e l'hanno leggermente stradalizzata, un pò come hanno fatto honda e yamaha con le varie africa e tenerè agli albori.
Home is wherever you can ride!

gune

Citazione di: matteoxr il Febbraio 25, 2010, 20:20:13 PM
non ci siamo...
sembra una copia della varadero con il muso di una morini. non mi piace per niente...

Mi piacciono molto di più il KTM adventure o la bmw F800gs

concordo :(
xr 600 r
ex wr 450 f

XRic

Citazione di: tacco il Febbraio 25, 2010, 22:15:18 PM
...peso in ordine di marcia 260 dichiarati dalla casa...260 Kg...il massimo che può darci la tecnologia moderna? ...hanno usato usato dei carter in piombo?


Mia personale opinione...200 kg, due cilindri, 20 litri di sebatoio, 20 km/l di  autonomia, 120 cv. Li ritengo numeri base per una moto veramente moderna. Omologabile a scelta con ruote da 21/17 o 19/17. Un po' come faceva bmw con la f650 versione normale e dakar.

Bravo Tacco ... a parte i 120 cv hai fatto l'identikit dell' F 650/800 GS ..  ;D ..(oddio... anche i 20 l mancano ....  :P) .... che come diceva Barte rimane la proposta più sensata del mercato.
E i 120 cavalli mancano proprio perchè il GS 800 è una moto sensata: 800 cc giusti, con i cavalli giusti ... ;)

Mi spiace solo non esista alternativa  :-\
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

ROBY_HRC

#51
qui si stava parlando di moto che dovrebbero essere nate per andare nel deserto così come escono dalla fabbrica..come l'Africa twin.
Questa nuova tenerè non è male...ma non è concepita per quello.
Per un uso turistico ce ne sono quante ne vuoi di valide alternative.
Il problema è che l'utente di oggi....africano negli anni 80 e pensionato di oggi...vuole rivivere le "emozioni" del passato con una moto col nome degno delle glorie del passato...anche se nel deserto non ci andrà più.
Ad oggi chi vuole l'erede della Africa per fare turismo "poco stradale"..con divagazioni off e deserto.....non ha alternativa o K Adventure o niente.
Il gs NON è nato per quello.Sicuramente nel complesso sarà più cnfortevole...ma in off non c'è storia....nè ciclisticamente..nè come motore (quello anche su strada).
Chi va nel deserto non pretende di essere seduto su una poltrona...vuole la moto leggera , maneggevole e col motore che non muore nella sabbia.

fate queste cose con un gs. o con qualsiasi altra endurona votata al turismo.
http://www.youtube.com/watch?v=oVGry7-gZkg&feature=related

L'adventure è una superenduro con i serbatoioni e la carena....derivata dalle exc (come concetto)..quindi con tutto quello che ne consegue.....pregi e difetti (consumo olio , tagliandi frequenti e costi di gestione alti).
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

#52
L'alternativa c'è eccome...
Lustratevi gli occhi...e le orecchie  :P
http://www.youtube.com/watch?v=RuEE-WK9org
Miata...because life is too short to drive a Golf.

matteoxr