Menu principale

il mio rampegone..

Aperto da scot, Ottobre 26, 2009, 14:35:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cubanonano

Ma che bella...
Merita dei bei collettori Power Bomb in acciaio inox... e una copertina della sella nuova... tutta rossa
:)
T.S.N.C.

Mao

Grazie Scott sei un grande!!Mentre cercavo una soluzione l'hai trovata tu..finalmente si scorazza un po' in giro :scooter:

scot

#32
ciaotuc
ho  finalmente montato il mikuni da 40 (ex ktm 640 )sul mio rampegone....l operazione è pressapoco pluuuug an play( si scrive cosi ...sbatt i ball)praticamente gia carburato ,nessun buco  o borbottio :o .
pero':
-il suddetto carbu è nato monofilo...quindi gas rapido nuovo...
pero':non trovo la guaina con il teflon dentro...
quindi:qualcuno sa' dove la posso trovare?
poi:ho detto che è perfettamente carburata....ma.....quando è calda fa' un po fatica a riaccendersi ,anche se scalcio con il kick starter .......quindi sara grassa di minima??????????
un ultima nota sul montaggio,daala parte del l airbox bisogna tribolare un po'(non troppo) per far entrare il carburatore ,ma entra.lato cilindro ci son 2 mm di gioco tra collettore in gommma e carburatore,ho risolto cambiando la fascetta.
la moto va moooolto meglio,minimo regolare e la coppia è aumentata.
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scot

#33
sta arrivando il momento anche per me di chiudermi in caverna e ricondizionare il mio rampegone..motardizzandolo.
ho trovato 2 cerchi ex cr 250 2 tempi,da17,al post monta un 4.50  all ant il classico 3.5.
mi chiedo pero' se il disco freno post che è da 240  si possa sostituire con un da 220 mm voi lo sapete?

ah adesso è cosi ..


ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tomminoo

bravo Scot , il parafanghino motard già ce l'hai!!! :D :D :D
il disco posteriore da 220 con attacco cr sarà difficile ...
per il crf non esiste (non sai quanto l'ho cercato!)  ma se mi ricordo bene per i vecchi cr lo facevano sia da 220 che da 240 ma dipende dall'anno!
prova a montare il disco xr sul cerchio cr magari ei fortunato e ci va! non si sa mai!!!
ciaoo ;)

scot

#35
pe fortuna cio' anche la voglia di farmi sto strappo....merito anche tuo..
(oggi mi son letto le tue 23 pagine)..speriamo per il disco...ma tornire quelloda240 no?
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tomminoo

è una soluzione ...come ha fatto Jerrydp!
eviti tanti sbattimenti ma ogni volta che devi cambiare disco rifai il lavoro!!! ma che problema c'è!!!! :D
ciaoo ;)

scot

ieri ho smontato tutta la moto
telaio in carrozzeria ::) ...non èmesso cosi male come quello di qualcuno ... ::)
in arrivo cerchi ex cr 250 ;)
e il motore l ho aperto stamane..ad occhio(di carrozziere,che misura in decimi di centimetri..non in centesimi sembra poco usurato ..
inconvenienti :rottura dei 4 bulloni con testada 8mm delcoprivalvole  :hmmm: quelli attornoalla candela..
a riprova dellabonta delmio propulsore dopo una misura con l alesametro si riscontra una tolleranza che varia da 3cent a 5cent...il mecca (automobilistico) mi dice di "marruzzare" ??? con carta da 180 inbevuta di gasolio  ...
abreve foto edomande a cascata  ...
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mao

T'abbiamo fatto ammalare pure a te maruzze'.. ;)

scot

#39
[/URL]

ecco le foto delmotore aperto.....oggi forcelle e frocellone (mao) :D da gif rap(ex mondial ) per boccole- tornitura cerchi e una cosina per il tm40..
a quanto pare siamo in tolleranza come consumo cilindro,ora mi attanaglia un dubbio amletico...cambio pistone (prox) o cambio solo le fasce......domani chiamo gipmaz ...............
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mao

Ahh Frangal che bordello combinasti...! :D Benvenuto ma ricordati di presentarti nella sezione ghiusta..che qui ti tirano le oregie ;)

Scottolo, i cilindri son dal cappellaro....spruzzami il cavalletto :-X

scot

#41
mao ti spruzzo le gote :o :D  :D :D




intanto si sta arrivando al dunque anche a milano :messicano:

ciao nèèèè
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mao

Gia'che ci 6, spruzza anche il tuo.. :-\
Mi piace molto comunque, vecchio trans che non sei altro ;)

scot


finalmente finita....ringrazio gpl max per l aiuto,e mara mao per ..............cosa ??? ah si per il servizio taxi dei miei ricambi :D ;).
certo che come motard  èun po' un pullman......per caricare l anteriore il webbo mica aveva fatto un qualcosa sul mono che era reversibile in pochi minuti????
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Webbo

mettile più piccole le foto la prossima volta..  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.