Menu principale

la spalla del franzer ha fatto crack

Aperto da franzer, Ottobre 27, 2009, 10:09:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

Guarda che la morfina poi ti fa sudare come un maiale per un'ora....
Io in trazione piangevo quasi dal male tremando...poi appena faceva effetto si doveva"scaricare"....poi per 8 ore tranquillo....

Stai sereno...l'importante è che si tocchino...

Cmq a me non hanno il cd con le lastre...non è giusto....
Se sei incerto...tieni aperto...

fanfo

#31
io i monconi li avevo distanziati, mi hanno messo il filo di k ed il cerchiaggio, spalla immobilizzata per 45gg, quando hanno tolto il filo mi hanno rispezzato il tutto ed ho messo il bendaggio ad 8 per altri 45gg, a distanza di un anno ho ancora strascichi  :angry2:

franzer

mi spiace non sai quanto fanfo...... puoi mica dirmi in che posizione dormivi con la benda a 8.... sono stato 4 ore a costruire una pseuoseduta per tenermi la spalla indietro.....
il mio doc mi ha detto che spesso succede come nel tuo caso, ma spesso si deve andare a prendere un pezzo di femore per rimontarla lunga uguale.......


cako chiedilo il cd è troppo trash!!! anche perchè nelle future visite il tuo doc dovrà vedere come ti sei aggiustato.....

p.s. arthex invece di andare a cacciare le farfalle col retino, spingere le tartarughe, pettinare i porcospini e asciugare la scia delle lumache.... fammi una clavicola in cabonio.........
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

A Voghera l'ospedale è piccolo....la tecnologia avanzata deva ancora arrivare....mi devo porate dietro le lastre a grandezza naturale....
Se sei incerto...tieni aperto...

franzer

vabbè quello di imperia non è certo gigante, tra le altre cose stampare una lastra costa un botto.
Fai un pò due foto alle tue lastre.....così tanto per sdrammatizzare.... ;)
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fanfo

Citazione di: franzer il Ottobre 28, 2009, 10:47:23 AM
mi spiace non sai quanto fanfo......

va bè, ho detto strascichi, tipo qualche doloretto la notte quando faccio movimenti strani, qualche scricchiolio di troppo e un bozzo all'altezza della frattura.

diciamo che non farei a cambio con te adesso :)

dormire con il bendaggio a 8 non lo ricordo un incubo come il dormire con il bendaggio che immobilizza tutta la spalla ed il braccio (bendaggio desault o qualcosa del genere).

Evita assolutamente di dormire sul fianco buono e sistemati un po di cuscini dietro, poi io la seconda volta mi piazzavo pure un apparecchietto per la magneto terapia.

Dai che presto tornerai e dormirai come prima.

after

...diobbo' che robba!!! sono appena tornato e ho appena letto... mi spiace davvero... ti faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione e come regalo posso iscriverti al corso di yoga o taglio e cucito assieme a mia moglie e mia sorella... dai fra, ti voglio bene e lo sai e ricordati: cio che non ti uccide, ti rende piu forte ;) ;) ;)...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

franzer

vero after! taglio e cucito? mmmmmm interessante, all'uncinetto sono già capace....
scherzo del destino oggi mi è arrivato il bl.... ho impiegato 30 minuti per pulir le plastiche......chsisà tra quanto riuscirò a montarlo.....

vero fanfo, sul fianco è impossibile. Ieri notte sono stato due ore a costruire coi cuscini un lettino....

Citazione di: fanfo il Ottobre 28, 2009, 20:54:53 PM

Dai che presto tornerai e dormirai come prima.

lo spero davvero tanto...... :-\
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Dai Fra che noi stiam bene...ho appena avuto la notizia che il migliore amico di mio fratello si è rotto tibia, perone e FEMORE....cadendo mentre andava a lavorare col dominator che fu di io papà....
Se sei incerto...tieni aperto...

fanfo

#39
Citazione di: franzer il Ottobre 28, 2009, 23:04:05 PM
vero fanfo, sul fianco è impossibile.....

no, tra un po dormire sul fianco buono sarà la cosa più comoda, ma è fortemente sconsigliato per il buon risanamento della clavicola

franzer

da quando ti sei levato il tutore quanto tempo hai impiegato per tornare a muovere la spalla bene?
e poi la fisioterapia come  l'hai fatta? hai nuotato un botto?
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fanfo

i benefici veri li ho visti solo in piscina

ma fai conto che io sono rimasto completamente bloccato per 45gg e con il tutore ad 8 altri 45gg, per te dovrebbe essere molto più semplice

dalmata

Franzer non sai come ti capisco: io a maggio ho rotto il collo chirurgico omerale per una banale caduta in gara su mtb... non so cosa sia peggio :-\
Quindi mi sono giocato il periodo più bello dell'anno; per la ripresa molto di penderà dalla tua buona volontà, quindi forza che in men che non si dica tornerai in sella! ;)
saluTony ®

SMR73

Io,tolto il filo di K il lunedì è come se fossi rinato,il sabato ero sul porco.Fisioterapia non ne ho fatta,ho preso il calcio soluzione di base 1:10000 (mi pare fosse così) e poi ho radioterapia per 10giorni,nulla più.
Sono soddisfattissimo dell'operato del mio medico.Per dormire stavo a pancia in su con i 2 o 3 cuscini di traverso tra il collo e la spalla sinistra,per tenere sollevata la destra,anche perchè avevo il moncherino del chiodo che usciva dalla spalla e guai a farlo toccare o sforzare,questa è stata la mia esperienza in sintesi,ora la clavicola è dritta e non ha nessun segno o callo osseo strano,ciao
loris

franzer

oramai mi sono quasi aggiustato, senza farmi aprire l'osso è andato quasi al suo posto e si è saldato.
Volevo sapere da voi che siete incappati in questo incidente: dopo quanti giorni dalla frattura avete iniziato fisioterapia?
Se l'avete iniziata, perchè molti non ne hanno fatta...
E poi avete inizalmente fatto delle sedute in cui il fisioterapista vi stirava il braccio o vi siete buttati in piscina e lentamente da soli i muscoli sono tornati ad un normale movimento? Grazie a tutti
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI