Menu principale

Kit 440 e preparazione completa: consigliatemi per l'acquisto!

Aperto da Spartaco, Ottobre 27, 2009, 21:21:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Allora, sono arrivato al punto di aver capito che la mia moto per ora non la riesco a vendere, e, da una parte, non mi dispiace neanche troppo.
Se decidessi quindi di tenerla, ho deciso che apporterei tutte le elaborazioni che mi rimarrebbero da fare, o quasi.

Sarei intenzionato a montare il kit 440, e, siccome sto rinunciando a moto di più grossa cilindrata (xr650, lc4, crfX), non vorrei "pormi dei limiti", cioè punterei su un kit bello pompato, come uno con RDC 12,5:1.
Ma non riesco a trovarlo! Su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360201792347&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
Qualcuno saprebbe indicarmi quello che sto cercando, e dirmi se la differenza è tangibile tra i due? Inoltre, questo kit, è completo di tutto il necessario, vero?
Questo è quanto volevo chiedervi riguardo il gruppo termico. Ora vengo al resto.
Ho intenzione di comprare anche un albero a camme:quale dei seguenti?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-HOT-CAMS-STAGE-1-CAM-HOTCAM-HONDA-XR400-XR-400_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3ef3009832QQitemZ270364874802QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-HOT-CAMS-STAGE-2-CAM-HOTCAM-HONDA-XR400-XR-400_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3ef3009955QQitemZ270364875093QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NEW-HOT-CAMS-STAGE-3-BIG-BORE-CAM-HOTCAM-XR400-XR-400_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4397937d09QQitemZ290305834249QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Poi ho bisogno di altro?Biella?Cuscinetti?
Premetto che ovviamente ho già scarico completo, carburatore e filtro.
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

dirtbag

440 12,5:1

biella rinforzata e cuscinetti di banco ad alte prestazioni...
Home is wherever you can ride!

Spartaco

Dove trovo biella cuscinetti e il kit con rdc 12,5:1??? L'unico che ho trovato(del quale ho postato il link), ha 11,5:1
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

ROBY_HRC

#3
se ne è parlato in 1000 topic.

devi provare a sentire wave (importatore italiano white bros).
A catalogo hanno tutto quello che ti serve.
cuscinetti rinforzati non esistono.ci sono solo gli originali honda che devi comprare x forza da honda.Non si trovano gli skf.
La biella idem....o prendi la carrillo (490 euro +iva)....e se la prendi prendila da monnier (importatore xr svizzero) dal quale mi ero informato per averla , oppure prendi una normalissima prox /hot road(259 euro da wave)...oppure se la prendi su e-ay te la cavi con 100 euro spediz compresa.

il kit wiseco 12.5:1 completo di camicia rinforzata (è quello che conta di +) io l'ho preso su ebay a 148 euro (affarone).
Dall'ara vende il kit 440 ims a 790 euro + iva....ma non vorrei che poi ti trovassi col solo pistone j.e. da 11.5:1 spacciato per il kit completo ims. come è successo a me quando ho spaccato.

ti consiglio di cercare su ebay il kit wiseco completo di  cilindro già incamiciato e rettificato.spendi di più...ma ti tinei il tuo cilindro 400 bello intatto.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/HONDA-400EX-440-BIG-BORE-CYLINDER-WISECO-PISTON-KIT_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem335620ca8aQQitemZ220488321674QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAccessories

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Crea

se chiedi al venditore del primo link (atvunlimited) , 12,5:1 li ha a magazzino, hanno talmente tanta roba che non gli stanno dietro con le aste...  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Spartaco

#5
Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 28, 2009, 12:46:52 PM
se ne è parlato in 1000 topic.
Si hai ragione, ma sono tutti vecchiotti, e non sono riuscito a trovare ne link ne le info precise di cui necessitavo!
Grazie raga!

Edit: scusate, ma tra il 12,5:1 e l' 11,5:1 cambia molto?



Atv unlimited mi fa a 560 dollari (378 euro) big bore 440 completo, e biella rinforzata hot rods, spedizioni comprese.
E' un buon prezzo , no?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

ROBY_HRC

#6
direi ottimo!
calcolando che il solo cilindro honda costa 400 euro.
Io ho preso roba un paio di volte da atv unlimited e sono abbastanza veloci.

chidi se il cilindro ha la camicia rinforzata (reinforced sleev) o è semplicemente alesato l'originale (bored).
Se è 12.5:1 mi raccomando che abbia la camicia rinforzata wiseco (quella che vedi nel mio avatar con sopra il  pistone 440).
ti assicuro che tra 12.5:1 e 11:1 c'è una bella differenza.
la pistonata ai bassi del 12.5:1 è micidiale.un trattore.
già che ci sei prendi un albero a cammes hotcam stage 2.non badare ai 100$
aumentando la compressione così tanto ti troveresti un motore con dei bassi esosi ma che tende a murare prima.
variando i diagrammi di aspirazione con un albero a cammes + spinto ovvia al problema garantendoti l'allungo.

inoltre se fossi in te troverei anche un mecca che mi lavora un pelo la testa.i condotti di scarico originali sono molto grezzi ed una lucidata non gli farebbe affatto male.

ovviamente visto che tiri giù il motore (sopratutto se ha tanti km) rifai i gommini delle valvole e se sono molto incrostate dai una smerigliata (alle valvole).

vedrai che mostricciattolo che tiri fuori.
il mio 440 12.5:1 + cammes hrc era un mostro.


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Spartaco

#7
Grazie dei consigli! Farò cosi! Spero solo che mi mandino effettivamente quel che ordino..!
Il mecca giusto per farmi lavorare la testa ce l'ho ;)
Non vedo l'ora di fare tutto!

Argh ho ricontattato la ATVunlimited, ma non ci sto capendo più un gran chè.
Gli ho chiesto se il kit ha la camicia rinforzata(reinforced sleeve), o l'originale alesata, e questo è quanto mi hanno risposto:
"It is not sleeved. It is nikisiled."

Ok so l'inglese, ma non termini tecnici. Cosa vorrebbe dire? Che non è "incamiciato"?

(questo ha tutto ciò di cui ho bisogno?? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230391228908&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

dirtbag

dice che non è incamiciato ma c'è il riporto in nicasil, come sui 2 tempi o i 4t nuovi.
Home is wherever you can ride!

Spartaco

"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

gianpivr

Certo che va bene, è un cilindro in alluminio completo. Non ti vendono solo la "canna" da sostituire alla tua originale (la canna e pistone li vedi nell avatar di roby), ma ti danno un kit completo plug and play come sui big bore delle racing per intenderci. :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Spartaco

Ah fichissimo alla grande allora! Appena faccio l'ordine vi aggiorno! Grazie mille a tutti dei chiarimenti!
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

dirtbag

ma 12.5 440 l'affidabilità non se ne va sotto le suole delle scarpe?
Home is wherever you can ride!

gianpivr

L xr ha talmente pochi giri ed un' erogazione piatta che personalmente non monterei mai un pistone meno compresso.
Dal momento che si prepara un motore non sarà mai più esattamente affidabile come da originale, ma se si vuole che vada la compressione serve; non avrebbe invece senso montare marmitta, carburatore, aumentare cilindrata, lavorare i condotti e montare 2 guarnizioni di basamento per rendere il tutto affidabile, no?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ROBY_HRC

Citazione di: brix (fu dirtbag) il Ottobre 30, 2009, 18:50:14 PM
ma 12.5 440 l'affidabilità non se ne va sotto le suole delle scarpe?


l'importante è che non ti fai milano-genova a canna in autostrada.
il 12.5:1 è bello spinto , ma il basamento xr è molto solido.
Ovviamente si deve partire dal presupposto di avere un motore in sane condizioni...di albero motore , di cuscinetti e di pompa dell'olio.

..dimenticavo....cambia anche i cuscinetti ed i paraoli del cambio.
Se hsi più di 30000km già che ci sei fai la catena di distribuzione.


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......