Menu principale

Kit 440 e preparazione completa: consigliatemi per l'acquisto!

Aperto da Spartaco, Ottobre 27, 2009, 21:21:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Spartaco

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 30, 2009, 21:16:30 PM
l'importante è che non ti fai milano-genova a canna in autostrada.
il 12.5:1 è bello spinto , ma il basamento xr è molto solido.
Ovviamente si deve partire dal presupposto di avere un motore in sane condizioni...di albero motore , di cuscinetti e di pompa dell'olio.

..dimenticavo....cambia anche i cuscinetti ed i paraoli del cambio.
Se hsi più di 30000km già che ci sei fai la catena di distribuzione.


ciao roby

Ah buono a sapersi! Beh per il resto il motore comunque sta bene!
Riguardo l'affidabilità, il mio meccanico mi dice di stare tranquillissimo, rimane sempre un xr, e non c'è da preoccuparsi. Certo con le giuste premesse, come ha detto giustamente Roby!     
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

ROBY_HRC

#16
io le parole dei meccanici le prendo sempre con le pinze.
Se parlano di moto poco diffuse poi....peggio ancora.
Credo che ci siano pochissimi meccanici che abbiano aperto un blocco xr (ovviamente questo ne dimostra la sua super affidabilità)...ma ovviamente ne diminuiscono la capacità di capire l'effettivo stato del motore e di particolare soggetti ad usura che su altri motori più diffusi sono più conosciuti.

dall'ara che dovrebbe essere il mago dell'xr400...visto che è l'unico al mondo che vende un'xr 440 da catalogo trasformando il 400....mi ha dato una moto spacciata per "eterna" in un mezzo cadavere che mi ha lasciato a piedi dopo 900km.

questo ti fa capire che le variabili sono troppe da valutare...e che per avere un vero stato del motore dovresti aprirlo ed esaminare tutto , sopratutto se sei intenzionato a pomparlo.

mi hai fatto venire la scimmia col 440.....stamattina sono sceso in garage ed ho tirato fuori il mio secondo blocco motore....l'ho aperto tutto sul mio banco dell'officina.
effettivamente comparando la biella originale a quella pro-x ci sono almeno 3 mm di materiale  in più sul collo pro x.
se riesco posto delle foto.

ciao roby

p.s.

se prendi il kit da wave,...già che ci sei..prendi i cuscinetti di banco da loro..quelli del catalogo wiseco....magari in esecuzione c3 (alta velocità) che costano 33$ l'uno.
se prendi gli originali honda costano 55 euro l'uno.

se li prendi e li ordini da loro fammi sapere che magari li prendo anche io.


p.s.  fatte foto



pistone 440 12.5:1 rotto/400  10.8:1 originale....notare la differenza delle cave valvole


biella prox - biella originale


i miei due mostri


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

dirtbag

Citazione di: Spartaco il Ottobre 31, 2009, 10:13:30 AM
Ah buono a sapersi! Beh per il resto il motore comunque sta bene!
Riguardo l'affidabilità, il mio meccanico mi dice di stare tranquillissimo, rimane sempre un xr, e non c'è da preoccuparsi. Certo con le giuste premesse, come ha detto giustamente Roby!     

certo l'importante è controllare tutto bene, anche se non so se vi ricordate la storia di marcoxr400 che montò il pistone ad alta compressione e dopo poco si ritrovò con un buco quanto un'arancia tra i carter e una macedonia dentro il motore...
Home is wherever you can ride!

Spartaco

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 31, 2009, 15:28:54 PM
io le parole dei meccanici le prendo sempre con le pinze.
Se parlano di moto poco diffuse poi....peggio ancora.
Credo che ci siano pochissimi meccanici che abbiano aperto un blocco xr (ovviamente questo ne dimostra la sua super affidabilità)...ma ovviamente ne diminuiscono la capacità di capire l'effettivo stato del motore e di particolare soggetti ad usura che su altri motori più diffusi sono più conosciuti.

No vabè il mio mecca è un discorso a parte, non vado dal primo che ho trovato, è uno che con motard ed enduro ci sa fare, è uno dei migliori a Roma. E forse la moto che apre più d frequente è proprio l'xr, soprattutto i 400ntini.
Grazie delle foto, anche di quella dei tuoi mostri ;D
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

pbaku

voi che avete già montato il kit 440, mi potreste dire dovendo usare la mia xr per il motard quale kit è migliore: compresione 12...o 11....e indicarmi la misura dei getti del carburatore
grazie