Menu principale

Parafango posteriore XR650R

Aperto da RedBullet, Ottobre 28, 2009, 08:52:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RedBullet

Allora..... parafango posteriore.
Dopo qualche mese di navigazione su internet ho scoperto che il parafango posteriore di questa moto è un problema di molti (oltre che mio).
Tanti che hanno voglia e tempo hanno realizzato anche ottimi prodotti artigianali in fibra di carbonio, adattamenti da altri parafanghi incollando pezzi insieme ma nulla a disposizione di tutti a livello di fabbrica (lasciamo perdere i tentativi di verniciare le plastiche originali).
L'obiettivo di quasi tutti è di avere un parafango più bello ed in particolare di altro colore (che rosso) magari senza catarinfrangente.
Ora l'unico aftermarket XR650 che ho trovato è quello della UFO che è rosso (ovviamente) ed ha la sede per il catarinfrangente come l'originale. Ho intenzione di scrivere alla UFO segnalando che:
-  la richiesta è tanta (basta girare in rete nel mondo)
-  hanno già lo stampo e pertanto è semplice variare il pigmento della plastica per farlo almeno bianco
-  con un minimo impegno si elimina la sede del catarinfrangente
Se proprio si vuole:
-  se si ha un pò di fantasia si aggiorna il design per farlo più moderno

I colori che proporrei oltre al rosso factory senza catarifrangente sarebbero bianco, nero, grezzo neutro verniciabile e credo sarebbero contenti tutti.

Che ne pensate? Facciamo una cordata come XR Italia e proponiamo direttamente da questo sito alla UFO?
Moderatore... che ne dici?

Grazie - RedBullet

fabbri

se fai una raccolta firme ...io ci sono!! ;D
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

effedizeta

Il costo per la modifica dello stampo richiede qualche centinaio di parafanghi venduti per rientrare delle spese.
Facci e poi ci sappi dire, in ogni caso ci sono.
non è strada di chi parte nè di chi vuol arrivare, non è strada dei sicuri, dei sicuri di riuscire, non è strada di chi è fermo, di chi non vuol cambiare, ma è la strada di chi parte ed arriva per partire

Barte

Se non sbaglio XR's Only l'ha in catalogo anche NERO..

Francamente mi sembra una bella proposta ma molto difficilmente realizzabile..
Oltretutto proponendolo da XR-Italia ci si aspetterebbe di venderne molti qui e francamente credo che i potenziali interessati si contino sulle dita delle mani.
Inoltre togliere lo spazio per il catarifrangente (che tra l'altro si integra perfettamente nella linea del parafango) a livello di stampo non credo sia cosa che Ufo prenderebbe in considerazione...

Sarò pessimista ma già saremo fortunati se UFO manterrà ancora per anni in produzione il solo modello rosso... :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Citazione di: redbullet il Ottobre 28, 2009, 08:52:43 AM
-  la richiesta è tanta (basta girare in rete nel mondo)

;D ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

 ;D ;D ;D vada per bianco, cosi  come è adesso di forma. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

RedBullet

#6
Eccomi qua vi giro la mail che ho mandato alla UFO
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cara Sig.ra Buggiani,

tempo fa ci siamo sentiti riguardo ad un parafango posteriore (rosso originale) per Honda Xr650R.
Approfitto del contatto avuto per farle una segnalazione come consumatore.

Sono mesi che che sto preparando la moto XR650R e come lei sa ho avuto il problema del parafango (che desideravo bianco, poi costretto al rosso).
Ho verificato (via internet, potete vedere anche voi) che in Italia ed all'estero ci sono centinaia di persone che, per detta moto, cercano un parafango di altro colore (almeno bianco) e senza catarifrangente, per uso agonistico e non. Spesso arrivano addirittura ad autocostruirseli con risultati a volte dubbi e spese folli.
Ora, visto che in catena di produzione avete già lo stampo credo che non sarebbe difficilissimo variare almeno il colore se non addirittura togliere la sede del catarifrangente.

Proporrei di valutare la produzione del parafango nei seguenti colori oltre al rosso già prodotto da Voi:

- bianco
- nero
- grezzo verniciabile (neutro)

Il bianco sarebbe sicuramente il più venduto.

Poi volendo completare valuterei il neutro verniciabile, il bianco ed il rosso tutti senza catarifrangente (basta quello posto sul porta targa per il ns. codice)

Credo che avreste un discreto successo di vendita in Italia ed all'estero per questo prodotto. Non si trova nemmeno sul mercato d'oltreoceano come MAIER (http://www.maier-mfg.com/) o il sito per la Baja californiana (http://www.xrsonly.com/)  (che probabilmente distribuirebbero volentieri questo prodotto mancante sul mercato) e nemmeno dai vostri concorrenti europei (ACERBIS) (CEMOTO) ecc.

Questa mia al fine di collaborare nel far contenti tutti.

Ringrazio per l'attenzione
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non so e non credo che riceverò risposta ma intanto ci ho provato.  ;)
Per vincere alla roulette devi almeno cippare (se non compri la schedina di sicuro non vinci).

Se rispondono vi farò sapere.

RedBullet

P.S. XR's only l'aveva nero ma quando ho riguardato il sito era scomparso.  :angry2:


Spartaco

L'idea di per sé è assolutamente buona, ma io la vedo male, semplicemente provando a mettermi dalla loro parte.
Al di là dei costi di produzione, che sarebbero un ostacolo facilmente valicabile per una ditta da anni del settore se il prodotto avesse realmente successo.
Se non lo hanno già fatto, sempre data la loro esperienza un motivo c'è. O meglio, conoscendo da venditori (e non da acquirenti) questo settore di mercato, dubito che in vista di un sicuro successo relativo alla vendita di un certo prodotto, e del suo "monopolio"(dato che abbiamo messo in messo la "concorrenza", xr'sonly e majer) questi non abbiano pensato di produrlo.
Mio modesto parere, non credo possano essere le richieste di noi pochi, ad illuminare una ditta cosi affermata. :-\
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

nereoXR

 :mano: Grande REDBULLET  :ok: Tentar non nuoce!!! ;)

Stefano80

troppo poco smercio..
secondo me non lo fanno...
nemmeno di un altro colore..
semplicemente perchè le plastiche non vengono prodotte di giorno in giorno...

ne stampano qualche migliaio.. e mettono via lo stampo per un paio di anni...
se poi c'è richiesta lo rifanno...

per ammortizzare la modifica ad uno stampo devono vendere qualche migliaio di parafanghi..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ZIGLER608

Ciao a tutti,
facendo delle valutazione da pressapochista penso sia meglio proporre una cosa di questo tipo ad una azienda di stampaggio di dimensioni più ridotte, che ha costi di produzione ed impletazione più bassi per cui più versatile.
Penso che la UFO sia troppo grande per poter accettare una proposta di questo tipo anche se partirebbero da uno stampo preesistente forse il trovare una piccola azienda che lavora carbonio/vetroresina proponendosi con una lista di acquirenti/gruppo d'acquisto renderebbe più plausibile il progetto.

In ogni caso io ci sto !

RC30

Citazione di: ZIGLER608 il Novembre 08, 2009, 14:18:09 PM
.....forse il trovare una piccola azienda che lavora carbonio/vetroresina proponendosi con una lista di acquirenti/gruppo d'acquisto renderebbe più plausibile il progetto.

Questa è una strada più praticabile, tra l'altro nel forum iniziative del genere andate a buon fine già ci sono state.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Tico

Questo fa il paio con l'altro post con richiesta di carene da farsi fare in vetroresina (o carbonio) da un piccolo artigiano,

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=33692.0

e altri post simili.
Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650

ZIGLER608

...........perfetto............tra l'altro ho uno stampo in vetroresina per far la carena tipo rally all'xr650.

Per il parafango si potrebbe presentare un "positivo" dal quale l'artigiano dovrebbe ricavare lo stampo.

Tico

Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650