Menu principale

VIDEO da "vedere"

Aperto da docmarco62, Ottobre 30, 2009, 22:07:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

grandeeeee!!!! questi sono i video che voglio vedere!!!
bellaaaa ;)

edoxr

Se ti piace il fango allora guarda anche questo.....   http://www.youtube.com/watch?v=cvvO9LQrbII&feature=fvwrel     ;)

fedeturk

Sbirro, ricordo che l'anno scorso il  prof. di fisica mi disse che le F1 sviluppano una deportanza tale da poter correre sul soffitto  :) non so se sia una minchiata o meno, bisognerebbe chiedere a qualche ingegnere aerospaziae!!  :) saluti
Fedeturk!

Sbirro - Beco 155

Si può essere, ma con quella macchina che si vede nel video non credo proprio che riesca....
Su Internet ho trovato questo argomento... ;)

La deportanza è una forza verticale diretta verso il basso, generata dall'aria che investe un profilo alare rovesciato come quello usato per gli alettoni di Formula 1.
La deportanza generata da un alettone dipende dalla sua corda (distanza dal bordo di entrata al bordo di uscita del profilo alare), dall'incidenza dell'ala (inclinazione) e dalle paratie laterali particolarmente elaborate sulle attuali monoposto.

Una maggior incidenza degli alettoni garantisce una maggior tenuta in curva della monoposto, ma risulta penalizzante sui rettilinei, in quanto gli alettoni peggiorano notevolmente la penetrazione aerodinamica generando un forte attrito con l'aria che investe la monoposto, ne risulterà quindi penalizzata la velocità di punta nei tratti veloci del circuito.

Gli alettoni regolati a bassa incidenza, quindi con i profili poco inclinati, penalizzano la monoposto in curva, ma permettono di raggiungere velocità molto elevate in rettilineo. Le monoposto più valide aerodinamicamente sono quelle che, con un incidenza relativamente bassa degli alettoni, garantiscono comunque una buona velocità di percorrenza della curva ed alte velocità in rettilineo; per ottenere tale risultato è necessario generare carico aerodinamico non soltanto con gli alettoni, ma anche con il corpo vettura.

Le monoposto di Formula Uno svilupparono alla fine degli anni 70, grazie al genio di Colin Champman, le così dette "minigonne"; bandelle laterali scorrevoli verticalmente, che partivano dalla fiancata della vettura fino a toccare il fondo, tale soluzione permetteva di sigillare al suolo la monoposto, cosicché l'aria che passava sotto il fondo generava una depressione, che risucchiando la vettura al suolo le garantiva un eccezionale effetto suolo in curva; quindi i vantaggi di tale soluzione erano di permettere altissime velocità di percorrenza in curva ed elevate velocità di punta, in quanto non vi era bisogno di grandi alettoni ed in alcuni casi, sui circuiti più veloci, si poteva addirittura fare a meno dell'alettone anteriore e montare un solo alettone posteriore con profili a bassa incidenza.

Dal 1983 le minigonne vennero abolite, quindi vennero studiate altre soluzioni per il fondo scocca delle monoposto, infatti nel 1983/84 la McLaren Mp/4 progettata da John Barnard introdusse il profilo estrattore (diffusore), che permise di recuperare la deportanza perduta.

Le varie limitazioni introdotte negli anni al profilo estrattore, hanno riportato in primo piano lo sviluppo degli alettoni, che hanno raggiunto oggi un livello di sviluppo eccezionale, ma anche altre parti come il muso rialzato, il posteriore rastremato e gli scarichi alti hanno contribuito a recuperare la deportanza perduta negli anni a causa di regolamenti, che in nome di una maggior sicurezza hanno sempre cercato di ridurre la velocità di percorrenza in curva delle monoposto.
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fedeturk

beh forse il mercedes del video non ce la farebbe, però chi sa, se mai qualcuno avesse voglia di rischiare 450.000 euro si potrebbe pure provare  :) interessante il post  ;)!

franzer

#320
Questo è proprio MATTO!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=bzapqzq-70M&NR=1


l'ho ritrovato anche qua.. sto male dal ridere..

http://www.youtube.com/watch?v=kn9D_Rcgduo&feature=related
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM


Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

fabbri

Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Sbirro - Beco 155

With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

franzer

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Sbirro - Beco 155

Spettacolo....!!!!!!!!!!!!! :o :o :o
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

w4rrior2k


Sbirro - Beco 155

 :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: bello... ma se li superavi era meglio quei motociclisti....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus