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[Consiglio enduro/cross] BMW G 450 X

Aperto da SMR73, Ottobre 31, 2009, 10:47:30 AM

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SMR73

Ciao,che ne pensate della bmw in oggetto?L'ho vista e m'ha fatto sballare,volevo prendere un cross,ma sto pensando a questa come doppio utilizzo,on/off e magari sostituirla all'xr,ho mille dubbi,datemi consigli,aiutooooooooo,cià
loris

paulogas

#1
io  qualche tempo fa sono andato al conc. bmw e ne ho vista una, e' una off di nuova generazione,vedi tu, sei tu che devi essere convinto, tieniti l'xr 650 per il motard e prenditi un xr 400 r per l'off secondo me e' la scelta migliore !!!!!
l'xr  con qualche migliaio di euro diventa un'arma totale e poi vuoi mettere il privilegio di essere iscritti ad xr italia ????? ;D ;D ;D



p.s. non l'ho ancora preso il ktm 690,ssssstttt   quasi quasi mi vergogno che me piace . :D :D ::) 8) ;)  

SMR73

ciao paulo,ma probabilmente l'xr rimarrà,però vorrei una moto leggera da off da portare magari anche su una pista da cross,l'xr 400 non credo vada bene,poi magari dico una ...zata,di off proprio non ne capisco però voglio cominciare,ho trovato anche un cr125 con 3/4 ore di utilizzo,del 2006 a 3000€,bohhh???
loris

Webbo

non ne parlano molto bene.. sul mercato c'è di molto meglio.
parlo sopratutto di ciclistica
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SMR73

a cosa ti riferisci?bmw suppongo o cr honda?purtoppo provengo da cultura stradaiola o "ciucciamanubri" ;D che dir si voglia e quindi sono tutto orecchi,la stampa non mi sembra parli male del bmw,poi ripeto,boh........
loris

Webbo

parlo di BMW, fai una ricerca su soloenduro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

ciao!!

houn amico che corre il campionato di italiano di enduro con un k.ha provato diverse volte la bmwe mi ha detto che è una moto troppo particolare.
il forcellone imperniato sul fulcro del pignone la rende strana e facile all'impennata.
Per non parlare dei pezzi di ricambio che costano una follia.
Come tutte le cose bmw...sono oggetti di culto....esercizi di stile...anche buoni complessivamente..ma da lasciare a chi ha soldi da investire.

comprati un bel k 250 2t (le vere moto nate per l'off).Se proprio di spaventa tanta cavalleria e sei alle prime armi..o un k 250 4t oppure un crf250x.
Se hai già un xr 650...non cadere nell'xr 400...avresti un'altra moto buona nel complesso ma "pessima "nello specifico.
L'xr è l'ottimo compromesso se per necessità ti puoi permettere una moto sola.
con la quale ci fai tutto.
Se te ne puoi prendere due..evida il doppione ed orientati verso una moto più moderna,leggera e specifica.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

after

...se knigth e' fuggito a meta' stagione per salire su una kawasaki semi-privata  qualche motivo ci sara'... ovvio poi che se noi fossimo in grado di sfruttare almeno un quarto una moto di quello che la sfrutta lui saremmo qui a parlare d'altro... secondo me e quoto il webbo in giro c'e' molto di meglio, se poi vuoi qualcosa di particolare un mio personalissimo consiglio potrebbe essere la nuova Husaberg 390...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

navaho

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 31, 2009, 15:22:50 PM
...non cadere nell'xr 400...avresti un'altra moto buona nel complesso ma "pessima "nello specifico.
:signur:

Barte

Tieni l'XR e prenditi una "specialistica" usata...e chiarisciti se vuoi un enduro targato o un cross per la pista ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mastho

Citazione di: ROBY_HRC il Ottobre 31, 2009, 15:22:50 PM

il forcellone imperniato sul fulcro del pignone la rende strana e facile all'impennata.
Per non parlare dei pezzi di ricambio che costano una follia.


concordo al 100%

da quello che ho letto su Motosprint di qualche settimana fa evidenziavano prorpio il problema della ciclistica legata a questa particolarità introdotta da BMW sulla G 450 X (il forcellone imperniato sul fulcro del pignone) e dire che la rende strana è forse anche troppo gentile..
vero anche dei costi elevati in assistenza BMW.


Cako

Prenditi un cross targato....un cr 250 del 95-96 che costan poco e ci fai quello che vuoi...
dalla pista alle mule(con un po' di fatica ma le fai)...
Tenendo l'xr per il bitume....

Io stavo per fare ciò prima di "dedicedere" di dover comprare un hypermotard
Se sei incerto...tieni aperto...

SMR73

grazie ragass,la bmw mi piace davvero tanto,ma costa assai,anche se l'ho trovata ad un ottimo prezzo 7500€ nuova,credo che opterò per un 2T usato,ci avevo pensato al 250,ma mi spaventa un pò la cavalleria sullo sterrato,quindi un 125 tanto per iniziare e capire la disciplina penso possa andare,il 250 4T non è troppo oneoso come manutenzione?
loris

Il Regolarista

personalmente sè hai poca esperienza meglio il 250 4t ti aiuta di più in molte situazioni rispetto al 125 2t
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Cako

#14
Il K250 2t però con la molla sulla valvola allo scarico morbida e scarico originale rimane molto docile per essere un 2t e appena presa la confidenza si uò "aprire"
come costi di manutenzione per un 250 4t son sempre elevati in caso di problemi. a un 2t con 300 euro rifai il motore nuovo.
Se sei incerto...tieni aperto...