Menu principale

il Motard di StefanoXR

Aperto da StefanoXR, Ottobre 31, 2009, 17:49:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro981

...confermo e sottoscrivo! :riunione: :fumatore: :birra:   sarebbe bello con le motorette... peccato che io sto ancora  a "caro amico..."    ma sono ottimista :gianni:

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

StefanoXR

Allora,
mi sono messo a montare la pinza... tutto ok, ho dovuto mettere due rondelle per distanziare la pinza dallo stelo e quindi centrarla col disco...
poi il problema... non riesco a mettere l'olio nel circuito... pompo ma la leva rimane molla... ci deve essere qualche bolla bella grande di aria... qualche consiglio??

Ho messo anche perpendicolare pompa pinza, in caduta, ma nulla... ho rabboccato 10 volte la vaschetta dell'olio...

:( :( :(

gbking

Metti il liquido con una siringa, partendo dalla pinza e non dalla pompa... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

daniele70

Ciao, ma hai provato a spurgare dall'aria sia la pinza che la pompa?
secondo me, se la leva continua ad essere molla prova a pomparla velocemente così mandi in pressione l'olio dell'impianto  che sposta le bolle d'aria, poi spurghi. e rabbocchi.
:) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

Bracco

Scommetto che la pompa è la classica Brembo forgiata.

Se fosse così fai come ti hanno suggerito, vai con una siringa dallo sfiato della pinza e poi via di spurgo.  ;)

Salut

StefanoXR

Citazione di: gbking il Giugno 05, 2010, 18:43:47 PM
Metti il liquido con una siringa, partendo dalla pinza e non dalla pompa... ;)
Ma con quale procedura? tenendo comunque scopierchiata la vaschetta della pompa e mettendo con un tubicino e siringa l'olio da dove faccio lo sfiato?
boo... altre volte non mi ha dato maisto problema... credo che la bolla sia nel tubo...

Praticamente, se pompo velocemente, poi tengo premuto e svito lo sfiato, di olio ne esce... ho rabboccato una decina di volte, ma la leva del freno non si indurisce... per questo dico la bolla è nel tubo...
>:(

gbking

Citazione di: stefanoXR il Giugno 05, 2010, 23:46:07 PM
Ma con quale procedura? tenendo comunque scopierchiata la vaschetta della pompa e mettendo con un tubicino e siringa l'olio da dove faccio lo sfiato?

Esattamente...
In alternativa, puoi versare il liquido nella vaschetta ed 'aspirarlo' con la siringa dalla pinza... rabboccando sempre il serbatoietto per evitare che entri aria...
Dopo che hai riempito il circuito, procedi con lo spurgo classico ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Cako

Ma la pompa non ha il suo sfiato? Probabilmente è da spurgare la pompa.
Se sei incerto...tieni aperto...

StefanoXR

Citazione di: Cako il Giugno 06, 2010, 10:23:16 AM
Ma la pompa non ha il suo sfiato? Probabilmente è da spurgare la pompa.

Fatto...

Bracco

Nel senso che hai finito di tribolare ?

Salut

StefanoXR

Ragazzi... bollicina d'aria qua,bollicina d'aria la... sembra che la leva ora abbia una sua consistenza...
che fatica stavolta...
grazie a tutti.
appena posso metto una fotina dell'impianto montato.

Citazione di: Bracco il Giugno 06, 2010, 16:29:59 PM
Nel senso che hai finito di tribolare ?
Salut

no... ma alla fine la paura è passata.

fede954

Io ho sa tua stessa pinza, prima montavo una pompa brembo radiale, ora una discacciati.....
La prima volta che l'ho montata ha fatto tribolare un po' anche a me, poi dato che a casa non avevo un bel siringone per fare il lavoro che ti hanno consigliato gli altri (il lavoro più semplice ;)), ho posizionato la pinza più alta della pompa con uno spessore fra le pastiglie e ho risolto il problema :)
Con la discacciati è stata una caxxata, fatto tutto in 5 minuti 8)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

StefanoXR

Veramente non ho usato la siringa... cosa che non avevo mai fatto, mi era sempre riuscito tenendo alta la pompa e mettendo il tubo dritto senza risalite, non dico in 5 min ma aveva sempre funzionato...

Posso chiederti se dal passaggio da brembo a discacciati la leva ti è risultata meno spugnosa?
io ho sta sensazione che la brembo radiale faccia rimanere la leva del freno morbida sotto le dita...

:)

RAZZO

Citazione di: stefanoXR il Giugno 07, 2010, 08:18:38 AM
Posso chiederti se dal passaggio da brembo a discacciati la leva ti è risultata meno spugnosa?
io ho sta sensazione che la brembo radiale faccia rimanere la leva del freno morbida sotto le dita...

La spugnosità della leva è proprio una caratteristica della Brembo.  ;)

Discacciati è tutta un'altra cosa.  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

StefanoXR