Menu principale

il Motard di StefanoXR

Aperto da StefanoXR, Ottobre 31, 2009, 17:49:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fede954

Ho cambiato la brembo con la discacciati proprio per quel motivo ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

... a chi lo dici !!  :vene:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

StefanoXR

eh... io ragazzi per ora cerco di farci la mano... o meglio sono 3 anni che ce l'ho fatta, ma tutte le volte che prendo l'argomento non mi faccio mancare la mia piccola critica al componente...

fede954

Hai sostituito la 2p braking con la 4p?
Come ti sembra, meglio la 4p immagino ::)
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

StefanoXR

Come potenza frenante ancora non so dare molte impressioni perchè sono andato appena in ufficio... come sensazione della leva, meglio di quando montavo quella flottante, ma rimane appunto spugnosetta...
poi ho le pasticche nuove che si devono adattare ai solchi di vecchiaia del disco originale...
magari un bel margherita più avanti...
:) :)

fede954

Il disco braking, le pasticche nuove ecc. per quanto siano ottimi purtroppo non riducono la spugnosità :(
E' colpa della brembo :hmmm:
Vai di discacciati che risolvi di brutto il problema ;) :ok:

StefanoXR

Si si lo so che la colpa è della pompa... vediamo in futuro terrò sicuramente conto del tuo consiglio.  ;)
due foto montata:

Ma è normale che la valvolina o vite di sfiato abbia due o tre giri di filettatura in fuori? io l'ho serrata a fondo più di così non stringe... e poi (si vede anche dalla seconda foto) intorno c'è un'alone d'olio, forse un trasudino... ma è possibile?
forse è un trasudo dell'olio durante lo spurgo, cioè dopo l'ultimo serraggio della vite...

gbking

Citazione di: stefanoXR il Giugno 08, 2010, 08:58:11 AM
Ma è normale che la valvolina o vite di sfiato abbia due o tre giri di filettatura in fuori?

Si  ;)

Citazione di: stefanoXR il Giugno 08, 2010, 08:58:11 AM
intorno c'è un'alone d'olio, forse un trasudino... ma è possibile?

Pulisci per bene quella zona con uno sgrassatore (oppure alcool o acetone), lascia asciugare e poi mettici un pochino di borotalco...
Aziona la pompa un po' di volte per mandare in pressione l'impianto... e lascia riposare un po'...
Se dopo qualche ora il borotalco rimane 'asciutto', è tutto ok!
Se c'è trasudato, vedrai il talco 'bagnato' ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

StefanoXR

OK... faccio questa prova...
non per fasciarmi la testa prima di romperla: dato che sono 30 km che la uso già dopo il montaggio, provando a frenare forte e che la leva non ha perso consistenza (in teoria con una perdita, la pressione dovrebbe diminuire anche al tatto), ma se si dovesse bagnare il talco?? la vite è serrata bene.

Gogo

Fai passare il tubo freno all'interno del fodero.  ;)

gbking

Citazione di: stefanoXR il Giugno 08, 2010, 09:47:31 AM
ma se si dovesse bagnare il talco?? la vite è serrata bene.

Potresti usare del frenafiletti medio...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Sbirro - Beco 155

Ciao stefanoxr, bellissima la tua moto!!! :applausi: :applausi:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Grazie Ayrton... soprattutto perchè dalla tua ho copiato i fori ai convogliatori...  ;D

PS. domani la prova borotalco, alone anche oggi ricomparso...  :(

fede954

Citazione di: Gogo il Giugno 08, 2010, 10:33:03 AM
Fai passare il tubo freno all'interno del fodero.  ;)

Giusto.... e cambia quel discaccio ;)

StefanoXR

Oddio e risvuotare il circuito dopo tutto questo...
vabbè che credo lo debba fare anche se devo mettere un po di frfena filetti alla vite dispurgo... o sbaglio?
:ahh: