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il Motard di StefanoXR

Aperto da StefanoXR, Ottobre 31, 2009, 17:49:20 PM

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fede954

Beh prima smonta la ruota e prova a passare la pinza dietro il fodero, se la treccia non prende giri strani sei a posto, altrimenti devi rispurgare :D :vene: :vene:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sbirro - Beco 155

mi fa piacere che anche tu abbia forato i convogliatori, sia per un fatto estetico... ma penso che prenda piu aria in questo modo!
mi sono domandato se percaso si potesse creare una turbolenza e cosi difficolta di raffreddamento....ma non credo... tu cosa dici?
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

#47
bè nell'uso in pista forse un motivo perchè si bucano ci sarà... nei kart ad esempio mi ricordo che mettevo dello scotch sul radiatore stesso per diminuire la parte che veniva investita dall'aria perchè raffreddava anche troppo... qui parliamo del problema opposto.
io l'ho fatto perchè fa più recinge...
per quanto riguarda turbolenze non credo, i motard girano a 85 / 90 kmh di media... in pista, in quelle veloci...
Al massimo quando giri in giornate calde per sicurezza levali... perderà esteticamente, ma prendi più aria così che con i buchetti...

Citazione di: fede954 il Giugno 09, 2010, 14:33:18 PM
Beh prima smonta la ruota e prova a passare la pinza dietro il fodero, se la treccia non prende giri strani sei a posto, altrimenti devi rispurgare :D :vene: :vene:

non ci avevo pensato...
alla fine oggi non sono riuscito a dare un'occhiata allo sfiato.




Sbirro - Beco 155

tu la belva la porti in pista ogni tanto? con quella mega pinzona nuova devi dirci tutto come si comporta sotto stress
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StefanoXR

La verità??

in realtà in 3 anni sono stato a girare 5 volte... l'ultima un'anno fa!!
purtroppo con l'arrivo dell'xr è arrivata la famiglia, una bambina stupenda... poi dalle precedenti esperienze con le moto precedenti (caduta e non rientro a casa) in pista vado solo con il furgone e costa più quello che tutta la giornata in pista, ogni tanto riesco a rimediarlo ma una volta ogni morto di papa, appunto...
Comunque mi piacerebbe riprendere con l'intensità di una volta (6 / 7 volte l'anno), non molte ma la moto è anche quella di tutti i giorni.
Non provarmi a contaggiare col crf!!!
Vediamo comunque appena posso la provo per bene la pinza e cerco di descrivere le impressioni... l'altra che è identica alla tua non era male in pista, molto meglio dell'originale.


Sbirro - Beco 155

ti va bene solo perche sei di roma...
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StefanoXR

Non sei molto distante... se passi da queste parti con carrello e moto a seguito, ma anche senza, fai un fischio... si va a girare insieme...
prima che prendi il crf, almeno siamo alla pari...  :P
Magari ti convinco a tenere l'xr.

StefanoXR

Niente da fare... l'alone intorno alla vite di spurgo persiste...  :-\ quando la uso sparisce, forse a causa del calore emesso dalla pinza al lavoro... la mattina quel millimetrino intorno alla filettatura a volte ricompare...
La leva è sempre uguale, la frenata anche, forse segno che aria non ne entra nell'impianto??
devo mettere un frena filetti? come si applica?
  :(

Cako

Ne metti una goccia sul filetto e avviti.
Se sei incerto...tieni aperto...

StefanoXR

Considerando che la vite in questione è in alto sulla pinza, se tolta o comunque svitata un bel po, senza premere assolutamente la leva del freno, uscirà molto liquido??
Una volta riavvitato devo comunque procedere con uno spurgo veloce , ma non si rovina nuovamente il frena filetti nell'aprire e chiudere sto sfiato in fase di spurgo??


Cako

Secondo me non occorre spurgare nuovamente...se sviti, metti il frenafiletti e poi stringi non dovrebbe entrare aria...
Se sei incerto...tieni aperto...

Gianni65

Ma non potrebbe essere che il nippolo dello spurgo, la famosa vite intendo, sia di un altra pinza e che quindi la sua conicita' alla fine non coincida con la  conicita' della sua sede  della  pinza?
Io proverei con un nippolo  nuovo.
Gianni65

StefanoXR

#57
Oddio spero di no... anche perchè la pinza è nuova e la vite è arrivata montata sulla pinza.
:-[

Gianni65

#58
Bhè.. provare un nuovo nippolo non è poi cosi tragico!

;)

StefanoXR

Lavori in corso...  :-*



Sto montando un disco anteriore Braking Wawe... regalato!!! (grazie Fratello)
pasticche - olio ecc.. al freno posteriore...
sistemazione cerchio anteriore ovalizzato... (non lo so fare)

Appena rimonto foto...  ;D