Menu principale

catena ad alto carico di rottura (maglia falsa)

Aperto da aisenauer, Novembre 03, 2009, 15:09:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

qual è che voi sappiate la catena 520 col più elevato carico di rottura?

gianca charly


Gogo

#2
Ma chi la fà questa la did?

gianca charly

#3
Si la DID ma guardando nei vari post Rikyx parlava benissimo della 520 ZVM2 forse sempre DID  ;)
E la 520 VX e inferiore alla 520 VM dunque ho detto una cavolata  :)
gianca charly

aisenauer

ah avevo dimenticato di aggiungere con maglia falsa, compresa o da prendere a parte...

gianca charly

Mi era stato detto dal rivenditore che le catene adesso vengono vendute solo con maglia a ribattere per questioni di sicurezza  :)   Ma le falsemaglie con la molletta le vendono a parte e anche io ho dovuto fare cosi con la mia DID 520VM  ;) Di falsemaglie a molletta prendine 2 una la tieni di scorta non si sa mai   ;)
gianca charly

RC30

#6
Io ho un RK GB520MXZ4, non so se è quella col più elevato carico di rottura anche perchè non conosco i valori della concorrenza, ad ogni modo questa si attesta sui 38800N.


Di sicuro è molto leggera, 1632 grammi per 120 maglie.

Ecco, ci sono ricascato!  :-[
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

38 N è un valore buono direi, quanto l'hai pagata la rk? Ha la maglia falsa?
Ancora non ho capito quale sia il problema della sicurezza, io negli ultimi 3 anni ho fatto fuori 2 catene (did, ek), sempre partita una maglia "vera".
Qualcuno sa marca e modello della catena di serie del 650?

saluti

gianpivr

Ma le catene di cui parlate sono con or o senza? Tutte le catene che compro io hanno la falsamaglia e nessuna ha quella a ribadire...
Cmq le catene quando sono consumate oltre misura rompono sempre la maglia "vera", ed ho notato che più frequentemente sono proprio quelle vicine alla "falsa" che cedono.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RC30

Sinceramente non ricordo quanto l'ho pagata, son passati un paio d'anni ormai.

Comunque ha la falsamaglia ed è senza o-ring.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

io da anni prendo sempre quelle con o-ring (x,z li fanno di tutti i tipi). Mi ricordo che quando usavo quelle senza si allungavano parecchio a breve termine e per questo ho smesso di usarle.
RC la tua come si è comprotata in questi 2 anni?

RC30

Citazione di: aisenauer il Novembre 04, 2009, 21:11:59 PM
io da anni prendo sempre quelle con o-ring (x,z li fanno di tutti i tipi). Mi ricordo che quando usavo quelle senza si allungavano parecchio a breve termine e per questo ho smesso di usarle....

Considera che il modello che ti ho segnalato è indicato per le competizioni, quindi un monta/smonta/pulisci/lubrifica costante.

Citazione di: aisenauer il Novembre 04, 2009, 21:11:59 PM
....RC la tua come si è comprotata in questi 2 anni?

Io te lo dico ma tu non ridere.

Si è comportata ottimamente considerando che è ancora impachettata assieme a tutto ciò che ho preso per la moto due anni fa.  ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

SMR73

ciao,io ho messo una ek con o-ring pagata super scontata mi sembra 60€,aveva sia la falsa maglia che quella a ribadire,per praticità ho messo la falsa maglia,qualche centinaio di km fatti e per ora mi sembra tutto ok,usando rapporti 15/42 l'hoa fatta tagliare a 109 maglie mi pare (era 120 nuova) un bel risparmio di peso...ciao ciao
loris

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

vista, è catalogata come super street, ma esiste la "sua" maglia falsa?
sul sito non se ne fa cenno...