Menu principale

catena ad alto carico di rottura (maglia falsa)

Aperto da aisenauer, Novembre 03, 2009, 15:09:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

no la zvm2 ha solo la maglia a ribattere.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

cioè per avere una catena robusta dovrei rassegnarmi a chiuderla per sempre?

bene...

RAZZO

Mi sembra il minimo .....

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

aisenauer

il minimo di cosa? Le catene che ho rotto fino ad oggi hanno sempre ceduto non dalla maglia falsa, il che vuol dire che non è quello l'anello debole...

RAZZO

#19
Però hanno ceduto .....  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RC30

Citazione di: aisenauer il Novembre 10, 2009, 11:58:36 AM
cioè per avere una catena robusta dovrei rassegnarmi a chiuderla per sempre?

bene...

Scusa aisenauer, qual'è il problema se la chiudi per sempre?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

per esempio se è chiusa come tolgo il kit motard per mettere l'enduro? Smonto il forcellone?
A parte il fatto che ribatterla è un attimino più difficile di ciuderla con la falsa...

RC30

Con l'apposito attrezzo chiuderla (e anche bene) è un'attimo, per il kit non ho capito, togli la ruota liscia e monti quella tassellata, senza toccare catena e forcellone.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

la catena motard è corta per la corona enduro, e comunque è consigliabile che il trittico della trasmissione viaggi e si usuri assieme...

rickyx

Citazione di: aisenauer il Novembre 10, 2009, 11:58:36 AM
cioè per avere una catena robusta dovrei rassegnarmi a chiuderla per sempre?

bene...
la falsa maglia per quella catena l'ho costruita io... anche io voglio poterla smontare dalla moto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

eh già, ci avevo pensato anch'io, utilizzando le maglie in eccesso, ma come ottenere i perni della maglia lunghi abbastanza per la forchetta e soprattutto le tacche che ospitano la stessa?

Che soluzione hai usato?

rickyx

ho preso 2 perni di una falsa maglia 530 e li ho accorciati portandoli alla misura giusta, poi con la pressa  sono stati infilati nella piastrina nuova, indi ribattuti con una controfaccia e un supportino creati appositamente. nella sua semplicita', e' una creazione molto difficoltosa... ci sono misure centesimali da tenere in considerazione... ATTENZIONE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA DI QUANTO SCRITTO IN CASO DI ROTTURA NEL CASO QUALCUNO VOLESSE FARE UNA COSA ANALOGA. (anzi, certe cose non dovrei neanche dirle... :D :D :D )
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

#27
Per stare più tranquilli metterei anche un filino di Attack  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut

PS Sei il solito screanzato.  ::)

Cako

Ma scusate volete dire che non esistono catene ottime conm la falsa maglia???

Io chiedendo ai vari ricambisti una ottima catena ho sempre trovato dentro entrambe le maglie.
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

#29
Ma certo che ci sono.

Secondo te solo il buon Rick è in possesso di una catena di trasmissione decente o, come per tante altre cose, esagera un pelino ? :P

Salut

PS L'unico neo è noi, comuni mortali, ogni tanto cambiamo il trittico della trasmissione secondaria a seguito di normale usura, mentre LUI  ogni tanto cambia i motori interi senza cambiare la catena.
Scusa Rick ................................................. ma non ho resistito  :D ;D :D ;D :D :D ;D :D ;D :D ;D