Menu principale

catena ad alto carico di rottura (maglia falsa)

Aperto da aisenauer, Novembre 03, 2009, 15:09:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tacco

Citazione di: rickyx il Gennaio 17, 2011, 22:20:12 PM
..cosi' si spiega l'interferenza, che viene vinta montando con un morsetto apposito a vite la piastrina, cosi' si spiega anche il fatto di non averne mai persa una... :)

...immaginavo che esistesse una alternativa tecnica all'uso del "pappagallo"  :P
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Rudy Mc Queen

Oggi mi è arrivato il kit della PBR.
Corona da 46 ergal
Pignone da 15
Catena 520 SRX  marca EK Enuma chain
Siccome preferisco la falsa maglia, ho preso la catena cosi equipaggiata.
Qualcuno conosce la marca EK ?
Ho conosciuto con positivi risultati solo Regina e DID.
Un saluto a tutti e grazie per le gentili risposte.
Rudy

aisenauer

Citazione di: rickyx il Gennaio 17, 2011, 22:20:12 PM
a me e' capitato sempre di montare false maglie con piastrina molto pressata, e non ho dovuto mai alesare i fori a meno di modifiche inerenti la costruzione della falsa maglia stessa. generalmente i fori della piastrina sono 5/100 piu' piccoli dei perni, cosi' si spiega l'interferenza, che viene vinta montando con un morsetto apposito a vite la piastrina, cosi' si spiega anche il fatto di non averne mai persa una... :)

credo però che in passato questa usanza di costruire le piastrine coi fori più piccoli non ci fosse, perche dopo oltre 20 anni che monto maglie false solo da un paio ho notato ciò, sbaglio?

a quale morsetto ti riferisci? Eventualmente dove potrei comprarlo? E soprattutto, al momento di smontare la maglia dovrei usare anche un estrattore? Eh perchè se così fosse la vita degli utenti "falsi" sarebbe parecchio più complicata...


Cako

Per rimuoverla è sufficiente fare leva con un cacciavite. in caso sotituivo l'oring se lo rovinavo...
Se sei incerto...tieni aperto...

w4rrior2k

Io ho preso la  RK 520GXW. Che dovrebbe essere la migliore . Speriamo che duri anche, con quello che l'ho pagata .

rickyx

#50
i fori piu' piccoli sono solo per una questione di sicurezza. la piastrina pressata e con la molletta montata correttamente, magari con 2 seeger e pure siliconata, , ha la stessa sicurezza della maglia ribattuta. l'ho detto un migglione di volte... il morsetto e' quello per montare le maglie a ribattere, oppure un semplicissimo morsetto a vite con una piastrina, postero' qui una foto di quello che mi sono costruito..

Citazione di: Cako il Gennaio 18, 2011, 09:45:43 AM
Per rimuoverla è sufficiente fare leva con un cacciavite. in caso sotituivo l'oring se lo rovinavo...
si, meglio con 2 cacciaviti di lato.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

aisenauer

qualcuno sa tra did vx e vm qual'è quella di gradino superiore?

BARNES

dove è reperibile oneline il kit bpr per honda xr 650 ?
HONDA XR650R SM 2003

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

si, a questa c'ero arrivato, ma non vedo la vm, suppongo sia un modello non più prodotto...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Salvia

Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


aisenauer

Citazione di: rickyx il Gennaio 18, 2011, 23:25:35 PM
i fori piu' piccoli sono solo per una questione di sicurezza. la piastrina pressata e con la molletta montata correttamente, magari con 2 seeger e pure siliconata, , ha la stessa sicurezza della maglia ribattuta. l'ho detto un migglione di volte... il morsetto e' quello per montare le maglie a ribattere, oppure un semplicissimo morsetto a vite con una piastrina, postero' qui una foto di quello che mi sono costruito..
si, meglio con 2 cacciaviti di lato.

riesumo perchè non mi è ancora chiaro...
Partiamo dal montaggio, si monta col morsetto per montare la maglia a ribattere o con uno autocostruito (foto please?), ma per smontarla? Con 2 cacciaviti? A me risulta difficile rimuovere la maglia falsa coi cacciaviti (quella che ho rialesato), quindi suppongo che quella ad interferenza sia un osso duro.
Esistono metodi alternativi?

Webbo

la maglia a ribattere una volta schiacciata col morsetto la devi per forza sostituire con una nuova completa, la falsamaglia con clip elastica la rimuovi di solito con uno o due cacciaviti grossi.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

si, quello lo sapevo, in questo topic si parlava di una piccola interferenza che adesso lasciano sulla maglia falsa con la clip, e che ne rende difficile il montaggio e, suppongo, anche lo smontaggio.
Infatti sulle ultime catene ho dovuto alesare leggermente i fori della piastrina a chiudere per facilitare il montaggio.
Chiedevo qui se c'è un modo di montare e smontare la maglia falsa senza troppo tribolare (e senza alesare), che poi è l'unico motivo dell'esistenza della stessa...