Menu principale

COMPATIBILITA' POMPA FRENI XR / CRF

Aperto da SMR73, Novembre 07, 2009, 21:09:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SMR73

Ciao,vorrei sapere se qualcuno sa la compatibilità tra la pompa freni anteriore XR650 e CFR450R,mi sembrano uguali viste così,però non so le misure,se si potessero interscambiare lo farei volentieri,perchè mi piace la leva corta e regolabile da cross,ciao grazie
loris

gbking

Considerando che le pinze freno sono identiche, credo che l'idraulica della pompa sia la medesima! :ok:

Puoi cambiare pompa tranquillamente! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Potresti anche valutare di cambiare solo la leva, se si potesse fare risparmieresti un sacco di soldini.  ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Credo siano diversi gli attacchi...
Sulla mia ho messo l'impianto frenante del CRF... e il gioco leva è un po' diverso rispetto alle leve XR... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Ok, sono un po' arrugginito nel mestiere.  :P
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

SMR73

infatti pensavo anche alla sostituzione della sola leva  :P,ma se mi dici che gli attacchi sono diversi...cercherò una pompa,tanto non dovrebbero costare tanto nei vai mercatini,ciao ciao
loris

Stefano80

la pompa xr è da 13 mm quella del crf lievemente più piccola...  (ho questo vago ricordo..)
comunque c'è scritto sotto..  o in mm oppure un rapporto di due numeri che rappresenteno i polllici
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Spartaco

Ma vorresti cambiare la pompa solo per la leva? Se a questo punto cercassi una pompetta usata ma più performante?
"Le moto sono come le galline, si alzano, ma non decollano mai"

teppo

La pompa dell' XR650 è di diametro 1/2", ossia 12.7 mm.
La pompa del CRF450 è di diametro 11 mm.
Differenze:
a parità di forza frenante la pompa dell' XR è più diretta, ossia poca corsa della leva e maggior spostamento di olio, risultato maggior sforzo della mano per frenare; la pompa del CRF è più ridotta, poco sforzo per frenare forte ma maggior spostamento della leva.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.