Menu principale

Abbigliamento Supermoto

Aperto da MarcoVR, Novembre 09, 2009, 13:47:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ArTheX

Citazione di: MarcoVR il Novembre 10, 2009, 09:12:21 AM
Hai intenzione di farteli o hai già trovato qualche sito?  ::)

Hehehe me li faccio in carbonio mi sa che per il 650 non si trova più nada
a me fanno volare quelli che ha Honda-Razzo mi sembrano siano della worck connectinon
o come si scrive ma li ho trovati solo x 400 crd mi sa che non li fa più  :angry2:
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

MarcoVR

Citazione di: ArTheX il Novembre 09, 2009, 17:37:15 PM
Io personalmente ho preso sti sidi cross  mi sono informato quanto costa risuolare e il prezzo di stivali
più risuolare è minore che prenderli specifici  :PGuarda io prima non segnavo il telaio ora si mi sono già in preventivo  ;D

In un sito ho trovato la suola di ricambio per i tuoi stivali... ti metto il link così ti fai un'idea...

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.taf.de/ecommerce/catalog/images/SIDI%2520Crossfire%2520Supermoto.jpg&imgrefurl=http://www.taf.de/ecommerce/catalog/index.php%3Fmanufacturers_id%3D23&usg=__AJZSonLgZwZ0JkqACvGXLJWOKeM=&h=500&w=500&sz=65&hl=it&start=1&um=1&tbnid=sH34kRi6om_zOM:&tbnh=130&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dsidi%2Bcrossfire%26hl%3Dit%26um%3D1
..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

RAZZO

Citazione di: ArTheX il Novembre 10, 2009, 09:31:59 AM
a me fanno volare quelli che ha Honda-Razzo mi sembrano siano della worck connectinon

Sono CRD.  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Io uso una AXO Dragon, comprata insieme all'amico di merende con XRV che ogni volta che l'indossa non si dimentica di ringraziarmi per l'eccellente acquisto, guanti AXO VR-X paraschiena Dainese BackSshield  e stivali Alpinestar Tech 8.

La tuta è uno spettacolo, il giusto compromesso tra protezione e vestibilità per un uso motard.
A termine della classica sessione in pista non ci catapulta dalla moto per cercare di togliersi la tuta nel più breve tempo possibile così come succede per le classiche tute studiate per le "stese".
Il servizio post vendita è buono e sono riuscito a riparare la tuta, lavoro fatto in modo eccellente, in meno di 4 settimane con la modica cifra di 80 eurozzi spese di spedizione comprese. Non male essendo un perfetto sconosciuto.
Come già accennato, per l'uso diportistico a lungo raggio, il tessuto posto nella zona del petto fà passare l'aria ed è meglio equipaggiarsi con sottocombinazioni tipo quelle con tessuto WindStopper (io uso quella della B Bikers) e si risolve il tutto.

Per i guanti valgono le stesse indicazione della tuta. Si fanno apprezzare per la "giusta" lunghezza dei polsi. (almeno per i miei gusti)

Il paraschiena che, come quasi tutti i Dainese è "solo" un Livello 1, una volta indossato ci si dimentica di averlo addosso avendo una conformazione tale da consetire un ottimo passaggio d'aria.

Per gli stivali sono i classici stivali Alpinestar, molto protettivi ma un pelino "scomodi", se confrontati ad altri modelli top di gamma di altre casa, ma io sono uno che si "affeziona".

Salut

MarcoVR

Riesumo questo vecchio topic, per chiedere un ulteriore informazione...  ;)

Vi spiego: ho notato che girando d'estate, quando il sole spacca le pietre, a volte provo fastidio agli occhi quando guardo la strada.... Io fino ad oggi, ho sempre utilizzato la maschera con le lenti trasparenti.
Stavo pensando di acquistare una nuova lente, ma prima di fare una grandissima caxxata chiedo a voi che magari già avete risolto questo problema... Che sia il caso di acquistare una lenta specchiata silver o è troppo?  :hmmm:

Webbo

io con i miei occhiali uso una lente fumè, non potrei farne senza..
però se ti capita di guidare con il buio o di entrare in una galleria, si vede molto meno bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pluch Ross

Occhiale Progrip con lente fotocromatica.
Ciao

dalmata

Citazione di: Pluch Ross il Gennaio 26, 2011, 13:13:01 PM
Occhiale Progrip con lente fotocromatica.
Ciao
Immagino sia efficente... ma... quanto costa?!?  :-[
saluTony ®

ArTheX

Io ho quella a specchio ottima con il sole ma sulle gallerie me la toglievo
non vedevo nulla  :(
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

Pluch Ross

L'occhiale Progrip con lente fotocromatica si trova da 40 ai 50 euro circa, non è poco ma non è neanche un prezzo elevatissimo. Le lenti di ricambio vanno dai 14 (lente singola fotocromatica) ai 18 euro (lente doppia no-fog fotocromatica). E comunque la sicurezza in moto non ha prezzo.
Ciao

fede954

Io ho l'occhiale progrip con lente trasparente, siccome devo andarmi a comprare il collare cervicale con l'occasione penso che prenderò anch'io una lente specchiata o comunque oscurante....
Sotto il sole a volte il riflesso è veramente fastidioso :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Webbo

io le fotocromatiche della progrip le ho avute, e non mi è sembrato che cambiassero granchè di colore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarcoVR

Webbo, la lente che hai nell'avatar, pensi che sia eccessiva per l'uso stradale?  ???

Webbo

cosa intendi per eccessiva ?
troppo scura ?

di giorno è ok, di notte di sicuro sconsigliabile

Pluch Ross

Sicuramente la differenza di colore non è tantissima ma è quanto basta per vedere decentemente in condizioni di penombra (galleria o sottobosco) ,condizione in cui una lente fumè o a specchio non permette, e non essere accecato dalla luce del sole. Secondo me la lente fotocromatica non eccelle in nessuna situazione ma si ha un discreto compromesso. Quando esco in moto mi porto un secondo paio di occhiali con lente trasparente che cambio, specialmente in questa stagione, non appena inizia ad imbrunire.
Ciao