Menu principale

LA MOTAZZA DI SEBRING

Aperto da Sebring, Novembre 10, 2009, 23:38:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sebring

Visto che sono stato giustamente richiamato all'ordine, faccio il bravo XRista e socializzo con gli altri membri della community... Facendovi vedere una XR650SM praticamente tutta originale...
L'unica particolarità che posso dire di avere è che è stata una delle ultime XR ad essere immatricolate... è fresca fresca del 2008... Ma già vissuta come si addice ad una vera moto tuttofare (perchè ha fatto davvero di tutto!!!!)... On, Off, pista, turismo... :win:

tutto ciò che è stato cambiato/aggiunto rispetto all'originale è riassumibile in pochi punti:
- due scrausissimi paramani WRP che però fanno il loro porco lavoro nelle cadute (una sola in pista più qualcuna in off, per adesso... sgraaaaaaaaaattttttttttt)
- pinza beringer 4P, tubo in treccia e disco da 310mm... (grazie akrapovic)
- recupero liquidi dei poveri...
- parafango supermoto (CEMOTO) per ridare a 'sta moto una linea un po' old-style, come le si addice...
- tabelle portanumero BLACKBIRD (grazie barte)

Fine... niente gingilli, niente ammenicoli vari, niente frociate particolari (recupero liquidi a parte, senza il quale però non si entra in pista!)... solo questo gran cuore di motore che spinge sempre come un mulo... E' il bello della moto...

Vabbè, fotine:

1- In pista a Borgo ticino

2- Come sopra

3- Nella più recente configurazione stradale (settimana scorsa...  ;D)

4- In action! Penultima curva prima del traguardo (Borgo ticino)

5- Nella chicane... sempre a Borgo Ticino...

6- Non dimentichiamo lo sterro... Nel comasco... sentiero fangoso, moto incastrata tra i rami e io che ruzzo come un disperato... Brutta cosa non avere i tasselli quando servono...  :-\

7- In mezzo alla polvere... non mi chiedete perchè la foto mi è stata fatta tutta storta!!!  ;D ;D ;D

Vabbè, è tutto... ora che avete le foto sono certo che riuscirete a dormire tutti più tranquilli...  :dente: :dente: :dente:

Saluti a tutti!  ;)

CLAUDIO

Cako

Oh bravo era ora.....
Dai cambia solo il faro riginale dai.....
Il disco che marca è????
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Complimenti Claudio  :ok:

Anche per l'uso a 360°  ;D

Fai un pensierino ai collettori perchè vale davvero la pena  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Sebring

@ cako: ehm... il faro lo cambierei per trovarne uno che fa più luce! girando ogni tanto anche sul lago di sera mi servirebbe un po' più di potenza!!! lo so che l'originale è un po' inguardabile... mi piace tanto la versione americana... mi pare che CEMOTO abbia a catalogo un pezzo simile, giusto per non stare li a comprare dagli ammeregani...

Il disco... ehm... non ha marca...  ;D... qua nel lecchese c'è un artigiano che fino a poco tempo fa produceva i dischi per la braking... poi ha smesso la "partnership" (che bella parola!) e li produce diciamo così su commessa... il "particolare" è che è possibile scegliere la forma della pista (wave o circolare), il colore del mozzo in ergal e il colore dei nottolini... una frociata integrale!!! uahuahuauah

@barte: hai visto che belle le tue tabelle portanumero????  ;D ;D ;D ;D ... sono pure riuscito a metterle senza fare troppi danni!
Per i collettori ci avevo già pensato... devo andare a vedere qua sul forum la compatibilità con lo scarico originale... a meno che non cambio anche quello...

Ciao!  ;)

Barte

Per i collettori puoi prendere i Leovince (sono quelli più facili da reperire ed i più economici) ma ti devi assicurare che siano quelli facenti parte del completo omologato (cioè che montano con il terminale leovince in versione omologata e non con il vecchio "open" poichè i rispettivi collettori sono diversi).

Se cerchi una portafaro che faccia più luce con la versione USA hai proprio sbagliato strada...  :(

Si ho visto le tabelle...la dx come è venuta?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

belle foto,un reportage sulle tue xr era doveroso !! ;D ;D ;D

fly#07

Mitico claudione!! :yezz:

Ps...ho la moto a milano, ci si becca un w& o l'altro?  ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Dan

Spettacolo Claudio!
Belle le foto!
Come dici tu ti mancono solo i tasselli!  ;D
Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

daniele79xXx

belle foto claudio...complimenti

ma la scatola sopra il pignone è il recupero dei liquidi del carbiratore.. ? oppure è la batteria per il "bottoncino rosso"?
grazie ;-)

MarcoVR

..XR 650 de mejo non ghi nè!!!

daniele79xXx

grazie MarcoVR ....vado a leggere... :P

Sebring

Citazione di: Barte il Novembre 11, 2009, 00:41:47 AM
Per i collettori puoi prendere i Leovince (sono quelli più facili da reperire ed i più economici) ma ti devi assicurare che siano quelli facenti parte del completo omologato (cioè che montano con il terminale leovince in versione omologata e non con il vecchio "open" poichè i rispettivi collettori sono diversi).

Se cerchi una portafaro che faccia più luce con la versione USA hai proprio sbagliato strada...  :(

Si ho visto le tabelle...la dx come è venuta?  :P

Dunque, sullo scarico farò un pensierino... anche se, ammetto, di motore adesso la moto mi va benissimo così!!!!

Per il portafaro è un bel problema... e infatti non so come muovermi... per le esigenze che ho probabilmente è meglio tenere la mascherina inguardabile... e continuare ad avere un minimo di visibilità di notte...!

Le tabelle portanumero sono riuscito a metterle meglio di quanto pensassi... la destra ovviamente è la più imporcata... qualche bollicina (sigh!) ma piccola! poi una leggera sovrapposizione dei lembi sulla parte inferiore... Però basta guardarla da tre metri che già sembra perfettamente aderente... uahuahuah

@fly: ti ho mandato un PM!

@dan: ehilàààààà!!! eh si... i tasselli ogni tanto li rimpiango... ogni tanto mi viene voglia di comprare le ruote 21-18 e andarci in giro a spregio... però in caso di evento "nefasto" ci rimetterei solo io, quindi la voglia mi passa... Maledettissima legislazione e maledettissimo Dall'Ara...

RAZZO

Molto bello l'abbinamento parafango bianco con tabella portanumero bianca !!  ;)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cubanonano

Complimenti per la tua motazza! E' sempre bello vedere l'XR nella sua estetica originale... a parte il faro e la tabella portanumero gialla.  ;D

:)
T.S.N.C.

mike25

bella, complimenti.  ;)

P.S.
grande il giubbotto del Capirex, ce l'ho anche io!