Menu principale

Recupero in Sardegna la mia XR 600 R

Aperto da andrerigo70, Novembre 11, 2009, 15:03:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrerigo70

Salve a tutti .
Per caso qualcuno nei prossimi giorni o mesi deve andare in Sardegna a farsi un giro in moto portandosi appresso un carello o un furgone ?Dovrei recuperare (A PAGAMENTO)la mia xr 600 r rimasta in panne nella zona di ARBUS (sud-ovest) stà riposando in un agriturismo da amici . Non sono riuscito ad imbarcarla al ritorno per una serie di eventi sfavorevoli che non stò ad elencare ... Se qualcuno và da quelle parti darei tutti i riferimenti per l'eventuale ritiro , poi una volta di quà ci penserei io a recuperarla ... :-\ Io sono di PC .
GRAZIE  ;)
BY RIGO

Cako

Molto probabilmente ti conviene chiedere ad un corriere...
Con 200 euro te la dovresti cavare...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

200e mi sembra una cifra un pò ottimista contando che si tratta anche di un'isola...a meno che tu non intenda per corriere un tizio che te la butta nel cassone in qualche maniera insieme a mobili e roba varia  :P

Prova a farti fare un preventivo da Motohelp (http://www.motohelp.it/), sono attrezzati ed efficienti, chiedere è gratis...almeno quello  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

lelef

#3
http://www.sda.it/index.jsp?ixPageId=777

l'anno scorso per il periodo invernale c'era una bella offerta con un basso prezzo dell'ordine catania - milano 250€ o anche meno

Barte

Anche TNT ha un servizio di trasporto moto, come per SDA le devi portare tu da loro, imballarle e poi andarle a prendere alla loro sede.

I servizi tipo Motohelp la ritirano e la consegnano a domicilio.

Ciao!
Miata...because life is too short to drive a Golf.

vincenzo

Ciao, io lavoro come corriere per la GLS-Executive. Alcune volte ho chiesto ritiri moto per conto di amici ed il prezzo migliore che sono riuscito a spuntare è 170,00 E. Per le isole comunque è previsto un supplemento. La moto però non può essere ritirata e quindi spedita da nessun corriere espresso se non appunto imballata. La maniera più semplice è quella di fissarla su pedana e avvolgerla con celofan e cartone. In questo modo però sviluppa (rapporto peso volume ) il prezzo più alto (170,00 E) ed è più soggetta a danni durante i vari smistamenti del trasporto. La maniera più sicura ed economica è quella invece di smontare ruote (almeno quella anteriore) e manubrio e metterla in una cassa a misura. Con questo sistema il tutto sviluppa un volume decisamnete inferiore e sono riuscito con soli 90 E a ritirare una moto a Torino e farla arrivare a Pescara (dove vivo appunto).
Se scegli la strada del corriere fammi sapere e vedo di poterti dare una mano.
Ciao Vincenzo

andrerigo70

#6
Grazieee
io sarei disposto anche a spendere qualcosa i più di 170 euro che è più o meno quello che mi costa andarla ritirare di persona e rimetterci 2 giorni di vaggio poi dovrei farmi prestare macchina e carrello (che non mi piace) ecc.. Sono 100 di traghetto + viaggio
Il fatto della GLS executive è molto interessante però non posso smontare manubrio e ruota anteriore perchè dove è riposta è un Agriturismo in mezzo alle montagne del medio campidano , vi sono i gestori di cui tre donne e il padre dei quali nessuno saprebbe da dove incominciare . Poi visto gli enormi piaceri che mi hanno già fatto (mi hanno coccolato 2 giorni ..e dato un passaggio fino a Golfo Aranci quasi 600 km ), non vorrei approfittarne troppo. Se fosse possibile un trasporto imballata (anche perchè è svuotata anche di benzina al 95%)anche con qualche rischio , sarebbe comunque accettato(DOMANDA : MA CHI LA IMBALLA???). Esperti del forum mi hanno detto che si è aspirata la farfalla del carburatore , era ancora l'originale mod 89! Parte non prende giri e tende a spegnersi e fuma neeeroo .. ma.. in ogni caso devo recuperarla , fin che è là non ci faccio NULLA. Fatemi sapere . il mio cell 3494006988 sono disposto a dare tutti i riferimenti e fare il tutto per recuperarla. Ho fatto fare un preventivo da motohelp , appena risponde mando post. CIAO e GRAZIE.  ;)
BY RIGO

andrerigo70

Ho richiesto informazioni per il trasporto a motohelp e così mi ha risposto :


Grazie per aver contattato Motohelp,

Purtroppo al momento non abbiamo collegamenti con la Sardegna quindi non
possiamo effettuare il trasporto

Cordiali saluti

:barca: :aiuto: :aiuto:
BY RIGO

dome966

Ti ho mandato un PM con il numero del trasportatore col quale collaboro settimanalmente, è un persona affidabile e onesta.
Fammi avere la moto il fine settimana e a metà della successiva la puoi ritirare in zona Bologna.
Mi ha fatto anche un prezzo che non è male e non la devi imballare.
Semmai le metto attorno un pò di cartone  un paio di giri di film plastico.
Ciao, Dome.

P.S. il trasportatore riparte dalla sardegna il martedì.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

andrerigo70

Ritirarla a Bologna sarebbe fantastico !
Il mio problema è che non saprei come portarla dall'Agriturismo che si trova a 11 km da Arbus fino a Cagliari (65-70km). Quelli dell'agriturismo assolutamente NO hanno già fatto anche troppo per me . Dovrei trovare un altro corriere in Sardegna che esegua questo trasporto oppure un volontariooo . Comunque provo a chiamare il n° che mi hai dato e provo a sentire ... poi ci aggiorniamo. Per ora Grazie ..non posso dire altro  :P
BY RIGO

andrerigo70

Buongiorno a tutti ! C'è una novità ..
Oggi ho sentito MTN di Piacenza (dove lavora un mio amico) , di solito non trasposrtano moto , mi ha detto che mi farebbe un piacere .. con una cifra + che ragionevole me la và a prendere dovè e me la porta a Piacenza nel loro magazzino. Mi sembra + che onesto . Appena arriva posto le foto sul Forum (se riesco ..) Grazie a tutti  ;)
Ciao
BY RIGO

MicbotarD

Citazione di: Cako il Novembre 11, 2009, 18:27:22 PM
Molto probabilmente ti conviene chiedere ad un corriere...
Con 200 euro te la dovresti cavare...

160 euro spedita da torino a marsala non più di 6 mesi fa con dhl.

ciao

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

andrerigo70

OK.
Infatti siamo su quella cifra . Mi sembra corretto .. il carro-attrezzi quando ero là , mi aveva  chiesto sui 500 euro per portarla da  Arbus  a Golfo Aranci ...  :'(
Naturalmente avevo rifiutato !
BY RIGO

MicbotarD

#13
onesto il tipo!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

.antonio.

Citazione di: andrerigo70 il Novembre 13, 2009, 09:16:37 AM
il carro-attrezzi quando ero là , mi aveva  chiesto sui 500 euro per portarla da  Arbus  a Golfo Aranci ...  :'(
??? ??? ...... ma ha capito ke si trattava di una XR600 e non di una Bentley ?
se non parte ........ partira' !!!