Menu principale

E' tempo di cambiare....

Aperto da Azrael, Novembre 11, 2009, 16:02:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Ciao ragazzi, forse alcuni di voi si ricorderanno di me! Ebbene si, sono ancora vivo, il rompiscatole (per non essere volgare  :P) per eccellenza è ancora vivo!

Da parecchio tempo non scrivo più anche se ho continuato a seguirvi!

Però vi scrivo per dirvi che a malincuore ho deciso di separarmi dalla cara XR per passare ad altro.....

Svariati sono i motivi che mi hanno portato a fare questa scelta e ci ho pensato parecchio... penso quindi che non me ne pentirò... sicuramente mi dispiace dare via il caro BRP in quanto è stata la mia prima vera moto e con lei ho passato dei bellissimi momenti (sembra che io stia parlando di una donna  :D) però è giunto il momento di separarsi....  :o

Il supermotard non fa più per me! Non ho più tempo da dedicarle per tutte quelle attenzioni che richiede un monocilindrico. Sinceramente non ho nemmeno la competenza necessaria e me ne sono reso conto. Ho bisogno di una moto più comoda ma allo stesso tempo divertente, ho bisogno di una moto sulla quale devo salire, accellerare e stop. Non sicuramente una moto per andare comodi in due e fare viaggi di migliaia di km. Qualcosa che mi emozioni come mi emozionava l'XR, che abbia un suo fascino e che non sia "come tutte le altre". Non mi interessa che sia la più bella, che sia la più potente, ecc. ecc...
Ma non voglio dilungarmi troppo, ecco chi sarà la sostituta dell'XR:


Sia chiaro, non la voglio prendere perchè penso che sia un Supermotard. Lo so che non ha nulla a che fare con i veri Motard. Non la prendo per fare il figo al bar, proprio non mi interessa questo aspetto. Non la prendo per dire "io ho una Ducati". La prendo perchè MI PIACE! E Stop!! Trovo che abbia un anima come ce l'ha l'XR. Poi non nascondo la mia grande passione per il marchio di Borgo Panigale e sono felice che la mia scelta sia ricaduta su una loro moto ma sia chiaro che non l'ho scelta per questo motivo. Ho valutato varie moto differenti ma alla fine nessuna mi piaceva.... Questa è l'unica!  ;)

Tra l'altro, cosa curiosa, pochi giorni fa rileggevo qua sul forum il topic dedicato all'Hypermotard e al KTM950 e ho notato un mio bellissimo intervento dove dicevo "IO NON LA COMPREREI MAI!"  ;D  Ma si sa, solamente i cretini non cambiano mai idea!  :P


Ancora una cosa: in questi giorni cercherò di trovare del tempo da dedicare all'XRona perchè voglio pulirla per bene e rimetterle le parti originali!! Smonterò quindi:
-Pompa radiale e pinza 4p DISCACCIATI.
-Filtro aria K&N.
-Collettori Arrow con terminale in titanio GPR (ho anche il terminale Arrow non omologato)
Questi pezzi cercherò di venderli quindi inserirò l'annuncio sul mercatino ma se qualcuno di voi è interessato mi faccia pure già sapere che li tengo da parte! ;)


Matteo.

old-cat

Ciao Azrael!  :) Era un po' che non ti si leggeva!
Bella l'Hiper! Complimenti! ;)
Mi sono impegnato per anni e anni ma sono rimasto un pilota a metà.....

Gogo

Bella moto! Piace anche a mè :)
Però, il ducati non mi sembra la classca moto a cui ci devi dare solo del gas.....se tu cerchi ua moto a cui basta una bassa manutenzione non credo cha una ducati lo sia.
Soltanto a pensare la frequenza e il costo dl un cambio gomme che una moto così può avere mi fà pensare che non sia propio una moto "accendo e vado"....e poi non è che gli puoi montare delle gomme ricoperte.... ;) gli devi mettere robba bbuona  :D :D :D

Azrael

Gogo hai sicuramente ragione!  ;)

Però il tagliando è previsto dopo 12.000km o dopo 1 anno quindi a fine stagione la si porta al concessionario ed è fatta! Tra l'altro proprio in questo periodo stanno modificando alcune cose sull'Hyper e mi diceva il concessionario che miglioreranno l'elettronica dal punto di vista dell'affidabilità e il tagliando non sarà più 200 euri fissi ma diminuisce dal 2010 (per l'Hyper, non so per le altre).

Riguardo alle gomme sono abituato! Anche l'XR le consuma per bene!  ;)

Mi fa piacere risentirvi ragazzi!

Cako

Beh ti posso dire che mio fratello la accende(va) e parte(va)....
Le gomme le consuma l'andatura più che il mezzo.....
Ottima scelta...

Ho messo il va perchè lo faceva con quella che gli ho distrutto...quella nuova l'ha usata poco....

Poi 200 euro di tagliando solo quello con cambio cinghie e candele.
Se puoi ti consiglio vivamente l"S" o sul nuovo quindi l'"EVO SP"....tiene molto di più più il prezzo e la componentistica diversa si sente parecchio.
Se sei incerto...tieni aperto...

Azrael

l'Hypermotard 1100 S l'avevo presa in considerazione ma leggendo sui vari siti internet ho notato che molti si lamentano del suo uso su strada.... dicono che i freni sono troppo potenti! Già lo sono quelli della versione standard.... e poi 2.000 euri in più....

Le sospensioni della standard sono già completamente regolabili, sia il mono che le forcelle anteriori!  ;)

Se poi mi crescono 2000 euri allora prendo l'S!  :D

Cako

Se giri bene tutto l'hypermotard club sentitrai che il mono del base lavora male...non c'è paragone con quello dell'S...

Per la frenata beh la moduli e sull'S e veramente spaventosa (anche se non ha impedito di schiantarmi)

I 2000 euri li vale poi dopo in più...in caso volessi rivenderla tiene molto di più il prezzo...
Se sei incerto...tieni aperto...

Azrael

Posso mandarti a quel paese Cako??  ;D ;D

Mi ero deciso ormai sulla versione base.... e mi metti in testa queste tentazioni!!  :D

Cako

Prendi il base che e meglio.....

Qualche pezzo dell' S a prezzo da amico te lo vendo io..... :beffe: :beffe: :beffe:
Se sei incerto...tieni aperto...

Gogo

Citazione di: Azrael il Novembre 11, 2009, 17:40:53 PM
Gogo hai sicuramente ragione!  ;)

Però il tagliando è previsto dopo 12.000km o dopo 1 anno quindi a fine stagione la si porta al concessionario ed è fatta! Tra l'altro proprio in questo periodo stanno modificando alcune cose sull'Hyper e mi diceva il concessionario che miglioreranno l'elettronica dal punto di vista dell'affidabilità e il tagliando non sarà più 200 euri fissi ma diminuisce dal 2010 (per l'Hyper, non so per le altre).

Riguardo alle gomme sono abituato! Anche l'XR le consuma per bene!  ;)

Mi fa piacere risentirvi ragazzi!

:D :D, ma alla fine la mia è un pò di invidia! :D :D

franzer

dai i freni che frenano troppo non esistono.....
è un pò come non uscire con una solo perchè è troppo buona.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Cako

Citazione di: franzer il Novembre 11, 2009, 18:19:42 PM
dai i freni che frenano troppo non esistono.....

è vero solo in parte...il bloccaggio dell'anteriore sull'hyper poichè il baricentro è si caricato in avanti ma non come su una stradale come un stradale nno è così difficile da verificarsi.

Mio fratello racconta che prima del botto sono arrivato al bloccaggio dell'anteriore.
Se sei incerto...tieni aperto...

Azrael

Se freni d'istinto è difficile modulare!  ;)

Ma diciamo la verità: sono i 2000 euri che mi spaventano!!

Anche se al concessionario c'è un Hyper S del 2008 con 6500km a 10.800 euri!

Cako

Aspetta un paio di mesi per l'usato...appena è in commercio quella nuova il prezzo lo puoi trattare....anche adesso qualcosina puoi farci uscire...

Informati se è modello 2009( forcella kayaba da 48) o 2008 (forcella Marzocchi da 50) 
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Bentornato  ;)

Anche io credo che moto del genere non è vero che siano dei "pozzi senza fondo" a livello monetario...se non ti fai prendere dalla personalizzazione ci metti solo la benzina, tagliandi regolari e via...
È vero che nelle Ducati la manodopera è maggiore per via della complessità meccanica (o così la raccontano le officine Ducati  :P) ma è anche vero che hanno allungato gli intervalli di manutenzione...

Personalmente non sono un grande estimatore delle moto di Borgo Panigale, tranne rare eccezioni, ma quelle sono opinioni personali  ;D


L'XR la vedi o te la ritira il concessionario?

Miata...because life is too short to drive a Golf.